Spicy chicken nuggets

chicken_nuggets2ssl

Era davvero da parecchio tempo che volevo provare a fare dei bocconcini di pollo impanati e croccanti, sul modello di certi cibi fast che non staremo qui a publicizzare… Avevo letto svariate cose in merito, che per una maggiore croccantezza si consigliava l’impanatura al panko, e che c’era chi addirittura osava i cornflakes, avevo letto le considerazioni salutistiche di chi non giura che per il forno e però finivo sempre per chiedermi se poi, fra forno e impanatura minimal, il mio nugget sostenibile non si sarebbe poi asciugato troppo. Stavolta la risposta me la sono data da sola, grazie al pollo tandoori cucinato per l’album Larousse sulle marinature che uscirà più tardi quest’anno. Mais oui c’est bien sur: una bella marinatura yoghurt e spezie e ho ottenuto dei bocconcini di pollo saporitissimi e morbidi, e per di più leggeri e sani. Una ricetta da top 10… :-)

E visto che oggi si va di garam masala, mettiamo un po’ di indian spice anche nell’accompagnamento musicale con ♫ Panjabi MC ♪, roba da danzare sulla sedia per 4 minuti 20, allez! :-)

Recapitolando: questa credo proprio sia un’ottima ricetta per chi ha bambini da sfamare (a secondo dell’età, ovviamente, regolate le spezie di conseguenza…) ed è ottima anche per i bimbi grandi che si lascerebbero pure qualche volta tentare dal fast food dietro l’angolo. Strano da dirsi ma questa versione qui è quasi al 100% bio: pollo del contadino, limone bio, mais in fiocchi ecor del naturasi senza aggiunta di nessun tipo, yoghurt intero biodinamico, giusto il mix di spezie non è bio (e s trova da castroni :-). Inoltre zero grassi di cottura, e un croccante davvero invidiabile, insomma, cosa chiedere di più? :-)

chicken_nuggets1ssl

Tandoori chicken nuggets

per 20 pezzi circa

petto di pollo 1
yoghurt intero 250ml
garam masala o tandoori masala 1 cucchiaio abbondante
olio d’oliva 1 cucchiaino
cornflakes nature 200g
succo di limone 2 cucchiai

Mescolare il yoghurt con le spezie, il succo di limone, l’olio e un cucchiaino di sale. Tagliare il petto a fettine spesse 1 cm (e ritagliatele a metà se dovessero essere troppo lunghe). Versare il pollo in un recipiente di ceramica, aggiungere la marinatura al yoghurt, mescolare bene, coprire con della pelicola e lasciar riposare per 8/10h. Dopo questo tempo, chiudere i cornflakes in una bustina tipo congelazione, schiacciarli con il mattarello in modo da ottenere delle bricioline. Passare ogni pezzetto di pollo nell’impanatura, premendo bene, e cuocere al forno a 200°C per circa 10-15 minuti. Servire caldissimi. nb. Il fatto della marinatura speziata risolve abbastanza il problena delle salsine superchimiche nelle quali pucciare i detti nuggets, che a mio avviso qui non servono. Ciò detto, se proprio volete usarla una salsina, fatene una a base di yoghurt, menta fresca e limone, o buttatela sul fusion globale e servite con dello tzatziki. I genitori di esserini di meno di 12 anni sono autorizzati a servire con del ketchup maison… :-)

Stampa la ricetta
ciotola | giappone
straccio | donna hay

105 Commenti

  • Mirta ha detto:

    Confermo, strepitosi!!! La prossima volta li provo con altre spezie, tipo curry (il garam masala è buono ma un po’ troppo caratterizzante) e/o magari con un goccio di salsa di soia nella marinatura… grazie non ne potevo più di vedere per casa quelli finti similmac… :)

  • Laura ha detto:

    Fatti anch’io ieri sera per i miei bambini + mamma&papà! Piaciuti tanto, davvero morbidi!
    L’avanzo di ieri sera è oggi nel mio bento box! Grazie! Laura

  • Daniela ha detto:

    Fatti! veramente buoni…ma li posso congelare secondo te?

  • simona la peste ha detto:

    wao! e doppio wao perche’ sono la 101ima!!!
    masala e mica masala non so se li trovo.. mal che vada inventero’ una marinatura! grazie mi piaci!

  • arianna ha detto:

    Provate stasera per due “bambini” cresciuti, buonissime!

  • Enza Maria ha detto:

    It looks so yummy!!! Ma che bontà! Altro che Aia o quelli di KFC…Tanta tanta genuinità nei tuoi, bravo! Passo adesso dal tuo sito, ottime foto, ottimi cibi…Mi piace molto l’uso che fai dei colori, hai l’occhio per il particolare. Sai inserirlo nelle immagini, oltre che nei piatti, in modo da non disturbare il resto della composizione ma di esaltarne le parti. Complimenti, a presto!

  • Diego ha detto:

    yummy yummy le proverò presto :)

  • Valentin@ ha detto:

    Fatte, con marinatura di…8 minuti :-P spazzolati in 1 minuto anche dal figlio quasi duenne inappetente :-) come sempre grazie!

  • Caffettiera ha detto:

    La “mia” versione – pescata in rete chissa’ dove – prevede di mescolare ai nugget del burro di mandorle, poi panko, poi forno. Non e’ light ma e’ sana, ed e’ buonissima. Provero’ la tua, qui i bambini grandi abbondano!

  • Léia Silva ha detto:

    Non mangio la carne ma manderò la tua ricetta alla mia cognata per cucinare ai miei nipoti che amano i nuggets!
    Léia

  • Alessandra ha detto:

    Li ho fatti ieri sera con il curry, perfetti & favolosiiiiii!!! Per non parlare della preparazione velocissima… Cara Sigrid sei sempre una garanzia!
    Un abbraccio.

  • Mamma di Caterina ha detto:

    Fatte le ali questa sera….SPAZZOLATE! Contorno? Patate al forno alla curcuma. Gnam

  • e. ha detto:

    Complimenti per la ricetta, per l’ottimo risultato e l’immancabile creatività nella food-composition per lo scatto (questa volta lo sfondo è un parquet verniciato bianco, no?). Brava.

  • Valentina Vu' ha detto:

    Ciao Sigrid,
    questa “schifezza” credo sia FAVOLOSA!!!
    Una domanda…
    Posso farli anche al forno???

    :)

    Un po’ di sabati fa’ ti ho vista a testaccio ma eri con delle amiche e non volevo disturbarti..Sono quella ragaza che hai incontrato alla gelateria vicino Pizza Luigi a Ostiense!
    La prossima volta pero’ ti saluto!
    Promesso!

    Buon week end

    valentina

  • la Ucci ha detto:

    Ecco, ecco! Io ogni volta che vedo ‘ste schifezze impanate in giro per strada o nel reparto surgelati del supermercato mi faccio venire un’eretica acquolina in bocca. Finalmente potrò mangiarmi il pollo croccantino senza sentirmi in colpa. E pure indian spicy!

  • Patrizia ha detto:

    Ciao, Sigrid, ho appena visto su amazon.fr che il tuo nuovo libro sarà presto disponibile. Non vedo l’ora di acquistarlo! Nel frattempo mi sa che sarà meglio rispolverare il francese imparato al liceo. Ciao

  • WOW!!!adoro i nuggets…questa versione salutare e spicy è da fare assolutamente :)

  • candida ha detto:

    Grazie, Sigrid, per l’idea della panatura con i cornflakes. Io avevo provato con il riso soffiato ed era piaciuto, solo che ho usato, più tradizionalmente di te, l’uovo per fare stare attaccato il tutto.

  • elenavolterra ha detto:

    @gian de brughi : proprio all’isola no , ( c’e’ l’Origami di via Rosales ma direi…no ) ma non troppo lontano ci sono il Poporoya , via Eustachi vero giapponese da anni uno dei migliori , il Miyako , via san Gregorio , super semplice ma buono ed il Kyoto , via Nino Bixio e , dipende dove sei all’isola , c’e’ l’Osaka di corso Garibaldi uno dei piu’ frequentati in assoluto da giapponesi .
    se sono ancora in tempo..;-)))))

  • Elena+2 ha detto:

    Stasera ho provato la ricetta ma la mia miscela tandoori comprata al mercato equo e solidale era davvero troppo piccante per le bimbe, che hanno assaggiato, detto che la panatura era croccante e quindi perfetta ma troooooooppo piccante!!!
    Riproveremo con qualcos’altro….

  • Lorella ha detto:

    @Gian dei Brughi: non vicinissimo, ma abbastanza vicino all’Isola, in via Parini 7, c’è YOSHI. Sublime. Non proprio cheap di sera, ottimo raporto qualità-prezzo a pranzo.

  • VitaSemplice ha detto:

    Sono una bimba grande che ha voglia di provare questo “natural fast food”! Già adoro il pollo marinato con yogurt e limone, sono sicura che anche questa versione con l’impanatura croccante puà fare per me!

  • mi piace un sacco il fatto che nei tags hai indicato “natural food, schifezze”. Praticamente i due opposti, mi piace!

  • mi piace un sacco il fatto che nei tags hai indicato “natural food, schifezze”. Praticamente i due opposti, I like it!

  • Mi piace la tua impanatura, alla mia piccola glieli prepararo semplicemente con del pan grattato e concentrata di pomodoro e poi cotti al forno..

  • Sara77 ha detto:

    @ 72 Simona & Sigrid
    Grazie, proverò nei punti vendita che avete segnalato e sperimenterò il “panko fai da me”!!!

  • valeria ha detto:

    @Gian+Sigrid: eh lo so, anchio non approvo molto i cinesi trasformisti giapponesi, ma mi par di capire che la scelta è ristretta alla zona, in altre parti di milano ci sono ovviamente tanti ottimi jap.doc… :-))

  • Sigrid ha detto:

    @gian: ormai ti tocca raccontarci la tua serata in ogni caso, per il futuro, per quel che ne so io i risto giapponesi seri li trovi tutti qui:
    http://www.ristoratorigiapponesi.it/

    @valeria: scusami se m’intrometto ma i risto giapponesi che prima erano cinesi, no no no no no no no e noooooo!!! :-)

    @elenab: oddio. e io che ero tanto fiduciosa nella natura umana che riconosce il buono se glielo spieghi… hum. Ciò detto devo dire che dopo mesi di pappine con frutta e verdure di stagione tutto home made with amore ecc, beh, mia figlia n’effetti le pappa pronte non le vuole… (sarà un caso? :-) Certo che sentir dire da un bambino che quella cosa schifosa me la mangerei ugualmente che c’ho fame, beh, da da pensare… brrrr.

    @sara77& gaia: Sara, potresti vedere da quel negozio asiatico su via cavour poco prima di sta maria magiore, oppure, fateli in casa:
    http://www.food.com/recipe/homemade-panko-bread-crumbs-167729 (ci sono diverse ricette in giro, c’è da provare!! :-)

    @simmy: il tag schifezze si riferisce al make over in casa di cose che solitamente conosciamo in versione industriali ;-)

    @francy & lucy: col curry perché no, penso che in fondo la marinatura si può insaporire come più vi garba :-)

    @donatella: ottima idea, o come suggeriva anto, col seitan… :-)

    @anita: guarda, la quatità di yoghurt equivale due vasetti, che una volta che hai ben rigirato i pezzetti di pollo e rispettato i tempi di marinatura non rimane un granché di liquido da scolare, insomma ho semplicemente sollevato i pezzetti (con sottile strato di yogurt/marinatura appiccicato) e passato nei cornflakes.

    @zazie: no va proprio tutto nella marinatura, adesso torna a vedere il testo magari ho perso qualche pezzo per strada :-)

    @cleare: ottima idea, vada per il chutney di pomodoro! ;-)

    @donnaincorriera: e no eh!! proprio no, non ci siamo! :) Dunque, se vuoi usare dello yoghurt per cucinare (salato, ma anche dolce veramente), lo devi prendere non zuccherato. Per trovarlo basta guardare la lista degli ingredienti scritta da qualche parte in piccolo sulla confezione, quelli con lo zucchero non vanno bene (per ovvi motivi? :-). Quindi: si a yoghurt greco (total, in varie percentuali di grasso, però per questa ricetta qui è troppo denso), al yoghurt bio del naturasi, al yoghurt biodinamico Demeter (naturasi e carrefour – e magari altri super, non è che li giri tutti :-), solitamente prendo uno di questi ultimi due, e se non v’interessa il bio ci sono dei marchi basic (‘carrefour’ pure) di yoghurt magro o intero (quello magro solitamente è più liquido, quello intero più cremoso, ovviamente, e per cucinare lo preferisco devo dire), venduti in confezionni di 500g e senza aggiunta di nessun tipo.

    @mardou: lol, i ritz noooooo tippregooooo :-))) (ps. io di nigella avevo visto, mi pare, tempo fa del pollo marinato nel latte battuto – e in fondo perché no – non ricordo mmo l’impanatura però, forse pangrattato + erbe…) ps. Oh, Buon Compleannooooooo! (in ritardo :-)

    @vaniglia: yep, proprio così :-)

  • cinzia ha detto:

    mio marito (indiano), che quando sono via si precipita da burger king in via ostiense ne sara’ molto contento!!!!

  • valeria ha detto:

    @Gian dei Brughi: sinceramente all’Isola-centro di jap non c’è un granché: abbiamo un greco, un indiano, pizzaioli, bisteccaioli, pub, enoteche, kebab, e vecchie osterie a volontà, ma per l’appunto di jap si scarseggia… che io sappia c’è solo un sushi-locale accanto al greco che sembra poco più di un bar (mai sperimentato a dire il vero..). Ma se ti sposti un po’ più in là dalla ferrovia, in zona paolo sarpi ne trovi a decine: potresti per esempio andare da Jubin che nasce cinese ma, misteri della fede, col tempo è diventato anche giapponese.
    Certo, che visto il clima sarebbe più tempo da zuppa di cipolle… :-)))
    ciao! valeria

  • paola ha detto:

    Fantastici! Li proverò sicuramente! Elena b i bambini italiani sono messi meglio di quelli americani sicuramente, ma tanti in effetti sono già ‘sfasciati’ da piccoli, lì sarebbero i genitori un po’ da rieducare……

  • Simona ha detto:

    @36 Sara 77 hai provato nei negozieti intorno a piazza Vittorio? Non sempre, ma a volte l’ho visto là

  • Isabeau ha detto:

    Non li ho mai preparati speziati, ma credo che siano davvero un’ottima variante di quelli che ogni tanto per i miei amici, bambinoni un po’ cresciuti, preparo quando vogliamo mangiare qualcosa di veloce da mettere nei piatti davanti ad una carellata di film!

    Devono avere un profumo fantastico!

  • al forno!!!che spettacolo…. però adesso ho la pancia che gorgoglia!!! che fame!!

  • laranapensatrice ha detto:

    e forse 4-5 sono ancora troppi…io direi 2 o 3!
    per le spezie, trovi di tutto da kathay, ma anche nelle botteghe equo solidali ne hanno di buone.

  • Buongiorno, questi bocconcini di pollo di farò sicuramente. Ottimo suggerimento.
    Qualche milanese conosce un buon negozio dove acquistare le spezie? Ho preso una polvere Tandoori al supermercato ma colora tutto di rosa (!!)
    @Giandeibrughi: ho un amico che è chef e maestro di sushi, sposato con una giapponese e costantemente viaggia tra Giappone e Italia per aggiornamenti. Mi disse un anno fa che a Milano esistono solo 4-5 ristotrante giapponesi, tutti gli altri sono gestiti da cinesi e non hanno nulla a che vedere con la cucina giapponese. Purtroppo non ricordo i nomi ma glieli chiederò nuovamente.

  • risomandorlino ha detto:

    “bien sur”..sorry!

  • Gaia ha detto:

    quanto vorrei provare il panko! ma qui a Firenze sembra assolutamente introvabile :( se qualche fiorentino avesse infomazioni me lo faccia sapere please :)

  • simmy ha detto:

    davvero invitanti altro che schifezze.. come hai messo nei tag… sicuramente più sani di quelli che compriamo al supermercato

  • Ilaria ha detto:

    Al forno! Ottimi! Da provare!
    iLa

  • giusto quello che ci vuole per sfamare i miei bimbi grandi e piccoli, e per tutti ketchup maison! ho comprato di recente alla fiera dell’artigianato di Milano in uno stand tutto di spezie, un mix. Sono così stordita che non mi sono segnata il nome…
    Penso fosse curry rosso, lo provero! Ciao e buona giornata (qui nel sud Milano nevica!)

  • pane&marmellata ha detto:

    adoro i nuggets!!!!anch’io li faccio con i cornflakes in forno e vengono davvero buoni!!!

  • Babi ha detto:

    Buoni i nuggets sani e senza sensi di colpa! Me li segno subito, grazie!

  • piera ha detto:

    @Gian dei Brughi:in via Borsieri al 31 c’è Brigitte sushi corner ,buono, bello, caro

  • Francy70 ha detto:

    e se al posto del masala usassi il curry che ai miei piccoli piace da matti?
    comunque domani ci provo!

  • gaia ha detto:

    mmmmmm………

  • Grazie per la ricetta che provero’ senz’altro, ma un ringraziamento particolare per il link a panjabi mc, fighissimo!

  • Stefy ha detto:

    buoneeeeeeeeeeeeeee…dunque: oggi ho comprato il pollo, in dispensa ho del gram masala buonissimo che aspetta solo di essere utilizzato…domani si sgranocchia!!! Grazie Sigrid :)

  • Sotto la tavola ha detto:

    Vado di ossimoro: ma che voglia di sane porcate mi fai venire? Allo sgranocchiooooooo!!!

  • Angela ha detto:

    Ciao Sigrid, ho tra le mani una confezione di masala moins fort acquistata qualche tempo fa. Che dici potrei usarla per questa deliziosa ricetta?

  • Lulù ha detto:

    @Gian dei Brughi: non è proprio Isola… lì purtroppo non ho basi, ma zona Sempione-Arco della Pace: MiTo via Cagnola 6 Tel. 02.33104910 (chiuso la domenica) Se poi arriva qualche indirizzo dell’Isola me lo segno anch’io. ;-)

  • donatella ha detto:

    mai provata una roba del genere… la farò per il tofu!!!

  • Buccia ha detto:

    cara Sigrid,
    il pollo marinato con lo yogurt spacca!!! da quando l’ho scoperto non l’ho più abbandonato :) e la corn-flakes-panatura, spacca anche lei… non si può che aspettare bene da questa ricetta ! :)

  • Mamma di Caterina ha detto:

    Gnaaaaaaaaaaammmmmmmm!!!! In India facevo scorpacciate di tandoori e lo faccio spesso anche a casa. Caterina (9 anni) lo adora! Non ho mai provato la versione croccante ma rimedierò presto. P.S. provate le ali di pollo (senza pelle)cotte così, croccantine e saporite. Mamma che fameeee!! Antonella

  • Edda ha detto:

    Li faccio in modo simile con yogurt ma in più ci metto la senape e degli albumi sbattuti (ricetta di un’amica).
    Questo sono magnifici viene voglia di allungare la mano (o tutte e due ;-)

  • molto ma molto intrigante. Grazie.

  • The life after ha detto:

    Ricetta fantastica, questa te la copio nei prossimi giorni. Punjabi MC poi ci sta “abbestia”.

    The Life After

  • io assolutamente li puccerei nel ketchup maison! O in un chutney come quello che hai fatto qualche tempo fa per le simil polpette col miglio!

  • anita ha detto:

    ciao sigrid,
    anche a me incuriosisce sapere quale yogurt hai usato. E poi…dopo la marinatura di 8 ore il pollo come si presenta? nel senso prima di passarli nell’impanatura vanno un attimo sgocciolati? dalla tua foto sembrano asciutti nel senso che lo yogurt non sembra neanche una cremina.
    grazie!

  • Anna ha detto:

    da fare….

  • serena ha detto:

    ma che bontà! io scommetto che farebbero la gioia di tutti i bambini che conosco! e anche la mia, in verita! ;)

  • Questi nuggets sono appetitosissimi! Adoro il pollo speziato e croccante!

  • Zazie ha detto:

    Ciao Sirid, ottima ricetta!
    però scusami, non sono sicura di aver capito bene: l’olio, le spezie e il limone li aggiungi tutti allo yoghurt per la marinatura o l’olio lo spennelli per la cottura e il limone lo usi alla fine sui bocconcini?

    help!

  • agnese ha detto:

    Buoniiii! e sono come al solito anche belli. La panatura sembra finta. Li rifarò

  • Li riproverò a fare come dici tu Sigrid. Una volta li ho fatti….ma non mi hanno entusiasmato. Lo yogurt era il Muller, e quindi dolciastro. Tu quale hai usato?
    Ciao mariassunta

  • Franci ha detto:

    Ma che buoni!!! Voglio proprio provarli per i miei piccoli!
    Se ti va passa a dare un’occhiata al mio contest, Brunch or breakfast??
    Ti aspetto, Franci

  • maia ha detto:

    me la segno subito questa ricettina!
    grazie

  • Sara77 ha detto:

    @ Sigrid @ tutti
    Anche se la versione corn flakes sbriciolati è assai invitante, avete idea di dove trovare il panko a Roma? Neppure Castroni ce l’ha! :(

  • chiara ha detto:

    Devono essere davvero buoni!
    Io ho mangiato in un ristorante a Roma degli straccetti di pollo impanati con il panko, mi erano piaciuti molto e mi chiedevo dove si possa trovare…ora grazie alla tua ricetta ho una valida alternativa!

  • Gian dei Brughi ha detto:

    scusate il commento completamente OT, ma qualche cavoletto milanese conosce per caso un buon ristorante giapponese in Zona Isola a Milano? PLIZZZZ

  • cade proprio a proposito! ho inaugurato questa settimana nel mio solito meal planning settimanale le cene internazionali, una volta a settimana. Stasera tortillas, settimana prox questi nuggets, direi US-inspired

    per la panatura, mi dicono anche grissini sbriciolati

  • Bruna Cipriani ha detto:

    Ottimo!!! Sarà la nostra cena questa sera! Magari non uguale uguale ma simile, grazie per lo spunto!

  • Enrico ha detto:

    Grande! Proprio buoni e da fare presto. In giro si trovano cose sfiziose del genere ma quanto alla naturalità, lasciamo perdere :-)

  • laranapensatrice ha detto:

    ricetta dieci e lode: facile, veloce (marinatura a parte, magra e sfiziosa! non vedo l’ora di provarla.

  • vaniglia ha detto:

    madò sono stupendi…
    ma ho capito bene? album larousse con foto tue????? :D

  • Proprio ora alla prova del cuoco un’altra splendida ricetta con bocconcini di pollo, spezie varie e yogurt greco. Che dire… stasera si va di pollo!!!

  • mari ha detto:

    Sigrid… questo è esattamente il mio genere di ricetta! E’ perfetta e me la sono già copiata e messa da parte! Oggi è il mio compleanno e mi posso permettere qualche eccesso, dunque ne voglio un paio di chili, di questo pollo impanato. Anche le foto sono spazialissime! Sempre delizioso leggerti.
    Baci
    Mari

  • Anto ha detto:

    Lo faró con il seitan.

  • CLAUDIA ha detto:

    Oh, che spettacolo! Semplice, croccante e finger food… cosa chiedere di più?? Ne mangerei una decina adesso, ora, subito se li avessi qui davanti a me… invece oggi pranzo in ufficio con un caldo passato di verdura fatto con gli scarti di carciofo ;) Però il tuo è più goloso!!!

  • Valeria ha detto:

    sappi che ti ho pinnato la ricetta e che la farò al più presto! perché in realtà a me le schifezze non piacciono tanto, sarò strana ma mi piacciono tutte le cose sane (a parte certi dolci), e quindi questi qui speziatelli croccanti e light mi ispirano moltissimo!!

  • Lory ha detto:

    Ma che ricetta fantastica!Vien voglia di provarla subito!Questa qui è da appuntare insieme alla lista della spesa:yogurt, corn flakes e garam masala.Devo procurarmeli.:) Grazie Sigrid!

  • Mardou Fox ha detto:

    Mutuati da Nigella, che li marina nello yogurt ma poi l’impanatura la fa con i ritz (!), io li faccio uguale uguale a come li fai tu. Eccellenti e senza sensi di colpa :-)

  • Giuliana ha detto:

    Che buoniiii, è proprio la ricetta giusta per il mio bimbetto sdentato e svogliato che mangerebbe solo al fast food ! Li rifarò prestissimo con le spezie Bio del Delhaize che ho portato da Bxl :-)
    Mamma cucina bio – figlio ama il fast food… ( questa cosa capita anche ad altri?, vi prego ditemi di si!)
    Ciao
    Giuliana

  • Uh ma questa te la copio subito!
    sento già il croccantino sotto i denti!….

  • sabry ha detto:

    Ciao Sigrid, adoro queste crocchette Tandoori anzi cercavo la ricetta del pollo tandoori quello rosso … qualcuno sa dirmi dove la posso trovare? grazie

    Ah Sigrid sai che per Natale ho fatto al mio cane i biscotti che ci sono nel tuo libro, proprio a forma di osso, gli sono piaciuti tanto erano belli e croccanti ;o)

  • bucciadilimone ha detto:

    ottima quadratura del cerchio!!!!! Questa me l’appunto subito!!!
    Grazie!
    elisa

  • alessia ha detto:

    brava sigrid! li adoro!!
    proverò subito!
    alessia

  • Elvira ha detto:

    anni fa usai i corn flakes per impanare il pollo, ma in quella ricetta c’era burro a profusione, e mi seccava molto ripeterla. In questi tempi di menu ipocolesterolemici (e carne di pollo-tacchino-pollo-tacchino, aiutooo), questi mi torneranno utilissimi (e yogurt magro, ça va sans dire :-( )

  • Chiara ha detto:

    quelle spezie le ho comprate da Castroni dietro tuo consiglio in qualche post, poi durante la gravidanza l’odore di qualunque spezia mi faceva stare male e le ho nascoste in ripostiglio! Ora che il pupino è qui sarà ora di recuperarle! Visto che la mia polleria di fiducia ha della carne buonissima varrà la pena di provare! :) buona giornata a tutti!

  • Olivia ha detto:

    mmmm…yummy!
    Adesso so come colmare quella voglia che ( a volte) mi prende di fast food ma che seppellisco sempre :))
    E sicuramente anche il bimbo di casa mia ( 30 anni) apprezzerà!!!

  • Giulia ha detto:

    Buongiorno Sigrid, qualche tempo fa ho provato una marinatura con yogurt e senape e tutti hanno gradito (io non mangio carne), la grande forza di questa tua ricetta è la cottura in forno che la rende perfetta anche per buffet e co. assolutamente da provare!
    Una curiosità, questo tipo di cottura in che modo cambia il gusto delle nuggets?
    grazie

  • ElPasticcio ha detto:

    Queste ricettina mi piace assai assai!Se ci aggiungi pure la nota speziata, beh non posso non provarla…stasera mettero’ in marinatura il pollo, cosi domani me la gusto!Poi per rimanere in tema di note indiane io l’accompagnarei con della raita… :)

  • Le Rocher ha detto:

    Wow, fantastici!!!

  • silvia ha detto:

    interessante la marinatura, interessante la panatura, e pure al forno! e cosa vuoi meglio di così?! :-)

  • Sonia M ha detto:

    Sono certa che piaceranno anche ai “bimbi” grandi di casa, ne preparo da tempo una versione simile ma al posto dello yogurt metto la senape (senza aggiungere il limone) proverò la tua aggiungendo le spezie ;) home made non c’è paragone!
    Buona giornata
    Sonia

  • Virginia ha detto:

    Proprio la scorsa settimana mi ero fermata ad interrogare il mio macellaio di fiducia su degli spiedini di carne impanati con la tua stessa tecnica. Lui aveva chiamato i suoi spiedini “pannocchie di vitello” perchè in effetti l’effetto pannocchia era lampante. Un bella idea da provare quanto prima.

    P.S.: molto apprezzata la disascalia di fine post.

    Un bacio doppio!

  • quandofuoripiove ha detto:

    Facciamo un riassunto: bio, quindi fai contenta me, finto junk food, fa contento mio marito, cibo…fa contento il mio nanetto ;), profumo di pollo in tutta casa…fai contento il cane!!! È un peccato che tu non mi abbia proposto nulla per la gioia dei pesci, sennò avresti avuto una intera famiglia felice!!;)

  • Giulia ha detto:

    Che bella panatura yummy!

  • risomandorlino ha detto:

    Bien sure, per una volta una scorpaccita di questa delizia la si può far volentieri!!…Saranno come le ciliegie, che una tira l’altra!?!? Penso proprio di sì, e nel frattempo me la appunto per la prossima cena easy con gli amici, grazie Sigrid..buona giornata =) Lys

  • ziaincucina ha detto:

    si presentano davvero bene, sicuramente faranno gola a mio figlio.

  • Meggy ha detto:

    Ciao Sigrid, favolosi questi nuggets!Thumbs up per l’aggiunta di spezie, un’idea sfiziosa che rende i blasonati bocconcini ancor più (se possibile) irresistibili!Mi piaccionooooo!

  • Veronique ha detto:

    Heyla… fantastico.
    Me lo appunto per queste giornate di studio dove devo carburare. Io di bio non ho niente, farò tutto alla maniera #moltopocosostenibile :)

    Un bacione, bellezza.

  • ElenaB ha detto:

    Questi nuggets li mangerei volentieri. Ma ogni volta che leggo la parola nuggets penso a questo video (http://www.youtube.com/watch?v=S9B7im8aQjo). Secondo voi come sono messi i bimbi italiani? Io direi meglio di quelli americani, ma non ci giurerei.

Commenti chiusi.