Il punto sulla situazione
(del cavolo! :-)

Veramente io c’avrei da raccontarvi un pezzettino della costiera amalfitana però a ‘sto punto missà che ve lo lascerò per il weekend… :-) Beh, come dire… non ne ero neanche lontanamente consapevole ma… a quelli di Cibele gli abbiamo fatto un bello scherzo!! Nel senso che i poveretti stanno da tre giorni nello studiodutto ormai impraticabile con le pile di scatolette e libri che arrivano al soffitto a preparare spedizioni giorno e notte… :-) Al punto che il giorno dopo la messa in vendita abbiamo già iniziato a parlare di ristampare, cosa che si deciderà nel weekend (no, non arriveremo alle presentazioni o a Natale senza libri, promesso! :-) Quindi, nonostante il poco sonno e lo stato adrenalinico-incasinato di tutto e tutti, beh, la situazione supera di gran lungo cioè che nemmeno nelle nostra fantasticherie più audaci avremmo mai osato immaginare. Tutto ciò comporta, per forza – come dice Lorenzo ‘siamo piccoli e neri’ – dei rallentamenti, perché Cibele è piccola e sopratutto perché chi sta seguendo gli ordini non molla sulla cura e la precisione e quindi, anche se magari ci vorrà un giorno in più, state sicuri che anche il vostro libro arriverà a destinazione (a propos, siete persino riusciti a far intasare l’ufficio postale di Fossano (CN), complimenti!! :-) Anzi, manderei un grande Grazie! anche li perché mi dicono che le dipendenti postali fossanesi sono davvero di grande aiuto :-) In quanto al carrello, da stamattina è di nuovo in funzione (quindi per ordinare il Libro del cavolo, da questa parte prego! :-), il fermo di ieri è servito a smaltire ordini e sopratutto a potenziare il sistema informatico, quindi ormai sono ripartiti con prenotazioni, fatture e scatolette. Allez! :-)

Nel mentre abbiamo anche individuato i cucinatori torinesei, trovate i risultati della loteria qui.

Vi faccio anche un breve riepilogo delle presentazioni in giro, dopo il weekend dovrei avere la lista precisa e ufficiale sotto forma di cartolina elettronica. Segnalo che ovviamente si potranno acquistare i libri anche al momento della presentazione, detto ciò per la vostra sicurezza (e per la salute delle nostre schiene :-), consigliamo comunque di acquistare in rete o altrove prima e di portarvi il libro appresso per eventuali dediche (sissammai, visto l’andazzo :-P). Per il resto, a scanso di equivoci, più che presentazioni seriose sono degli incontri, in cui il libro è più che altro il pretesto per fare due chiacchiere stuzzicando in compagnia (perché la rete è bella ma la vita realè l’è meglio :-))

Roma, il 10 novembre, Open Baladin, 18h30-20h30
Percorso degustazione birre artigianali, finger food di Gabriele Bonci & Massimiliano Sepe

Firenze, il 16 novembre, Il Santo Bevitore, 17h30-20h
Aperitivo con assaggi di ricette dal libro preparati dalla cucina del Santo Bevitore (e lo stesso giorno il ristorante propone anche un menu di pranzo in chiave ‘cavolettiana’ :-) e vini Collebereto.

Torino, il 18 novembre, Eataly
La giornata del cavolo. Presentazione del libro alle 18h in libreria, di seguito potrete assaggiare dei piatti col cavolo in tutti i ristorantini di Eataly (quei piatti che avremo cucinato con i lettori in giornata), più una miriade di piccole sorprese a tema cavolo, insomma potete capitarci a qualsiasi momento del giorno, noi siamo li :-)

Padova, il 19 o il 20 novembre
Cosi si spera, definiamo a breve, la location speriamo sia uno storico caffè del centro… Sarà in ogni caso un aperitivo con il Bellini Canella :-)

Varese, il 27 novembre, De Bortoli arredamenti, 19h
Gran casciara con prodotti forniti da Longino&Cardenal, i vini di Arianna Occhipinti, degustazione dell’olio d’oliva Pianogrillo e un po’ di cibarie a base di verdure-indovinate-quale, preparate da me e anche da un piccolo gruppo di lettori affezionati :-))

Milano, il 28 novembre, Spazio Gancia, 19h
Aperitivo con bollicine Gancia, prodotti Longino&Cardenal, degustazione dell’olio d’oliva Piangrillo e i salami crudi&cotti di Beppe Dho.

Bologna, il 1 dicembre, Eataly (ancora da confermare!!)
Presentazione in libreria alle 18 e aperitivo eataliano a seguire :-)

Infine, giusto per non farci mancare niente, elenchetto dei

punti vendita attivi al momento

Eataly Torino, via Nizza 230/14, Torino
Eataly Pinerolo, Via Poirino, 104, Pinerolo
Demetria Caffé, viale Bligny 3, Milano
Libreria Centofiori, Corso Indipendenza 9, Milano
Eataly Milano, piazza 5 giornate 1/a, Milano
DeBortoli Arredamenti, Viale Europa 67, Varese
Le Tamerici, via Romana Zuccona 208, Mantova
Lo Spazio, via dell’Ospizio 26-28, Pistoia
Dolce Emporio, Borgo San Frediano 128 r, Firenze
Il Santo Bevitore, via Santo Spirito 66, Firenze
Emporio delle spezie, Via Luca Della Robbia 20, Roma
Enoteca Di Biagio, P.le Jonio 6, Roma
Open Baladin, via degli Specchi 6, Roma
Cibele Edizioni, via Muratori 32, Fossano

A giorni il libro del cavolo sarà anche da…

La locanda di Alia, via Letticelli 55, Castrovillari Cosenza
La cuisine bio equitable, corso Turati 10/bus, Torino
Enoteca Artè, piazza Repubblica 3, Ariccia (RM)
Il Fiorile, Fraz. Castel Ratti, Borghetto Borbera (AL)

Voilà, spero di non aver dimenticato nulla, intanto Grazie per l’incredibile quantità di onde positive che ci state mandando, e anche per la Santa pazienza, ovviamente :-))

Condividi :Share on Facebook3Tweet about this on Twitter0Google+0Pin on Pinterest0Email to someonePrint this page
0
  • http://www.cavolettodibruxelles.it/ Sigrid

    @Alessio: beh noi ci abbiamo provato ma ancora non ci siamo riusciti a portarlo a Palermo (anche la data presentazione lì è in progress :-), d’altronde però sono molto più i luoghi dove il libro non c’è, ma è normale, non essendoci distribuzione :-) Per cui direi che la cosa più semplice (l’unica?) per ora è di ordinarlo in rete, o di scrivere una mail a Monica@cibele.it ;-)

    piesse: piccola nota per quei pochi sfortunati che non hanno ancora ricevuto (a parte che non è neanche sempre colpa ‘nostra’, come sapete a volte le cose ‘scompaiano’ misteriosamente nel loro tragitto verso il destinatario, è successo persino cone la copia di mio papà :-/), quando trovo uno di voi nei comment lo inoltro a Cibele ma sopratutto, segnalatevi anche voi all’indirizzo postale di Monica (Monica risolve tutto, Monica Santa Subito!! ;-))

  • Alessio

    bellissimo, in Sicilia proprio un bel niente.
    E ho telefonato al distributore, che ha sempre la segreteria. E i messaggi lasciati sono rimasti inascoltati.

  • Livia

    Come si fanno i complimenti senza essere retorici e banali? Sarà dura ma voglio provarci e dare il mio contributo a questo successo.
    Il libro è arrivato con una puntualità pazzesca in soli 3 gg dall’ordine, ben imballato e difeso dalle piogge di questi gg, quindi meritano un elogio coloro che lavorano a ordini e spedizioni in Cibele.
    La carta è il massimo della goduria tattile per chi ama il contatto con le pagine dei libri, l’impaginazione e il progetto grafico sono di rara eleganza; le foto, le ricette e i contenuti dichiarano la passione con cui Sigrid ha lavorato e suo buon gusto, un piacere averlo un piacere aver speso per lui.

  • Alessandra

    ciao Sigrid,
    non ho mai scritto ma ti seguo da un paio d’anni e devo a te tutti i miei dolci…
    Spero proprio di venire a conoscerti a Padova… qualche info in più tipo dove e a che ora?

  • http://www.cavolettodibruxelles.it/ Sigrid

    @pinuccio: Grazie del messaggio!! ;-))

    @fede: dunque, mai dire mai, stiamo ancora meditando su palermo (metà dicembre??? forseforseforse?!), spero si decida a breve… :-))

  • Federico

    Complimenti a Cetara, che ha avuto la sua meritata presentazione… mi pare di capire che purtroppo a Palermo non si può fare. Beh, pazienza, vuol dire che il libro lo ordinerò su internet in questi giorni!

  • http://www.alia.it pinuccio alia

    Ciao,
    sono felice perchè ho già venduto due copie del tuo libro. ma sono ancora più felice che la seconda copia l’ho venduta ad un Signora che è venuta alla Locanda solo per acquistare il tuo libro.

  • Lara

    Ciao,
    ho visto che a Padova sarà il 19: luogo confermato? e l’orario?
    :-)

  • Lucilla

    sono già là..ma intanto l’ho ordinato sul blog ;)
    mo che piaaaceeere averti qua, ormai, anche se non lo sai, siamo amicone da anni..era ora di incontrarsi! mo che bello

  • http://www.cavolettodibruxelles.it/ Sigrid

    @lucilla & i cavolettiani (si fa per dire :-) bolognesi… Sinceramente, se in un momento di ozio e di ‘tanto-non-ho-niente-di-meglio-da-fare’, volete passare per la libreria Coop di Eataly Bologna a chiedere il libro del cavolo (che non hanno, perché non hanno mai risposto alle nostre mail/chiamate), ecco, giusto tanto per mettere la pressione, mi fate un piacere enoooormeeeeee ;-P

  • Lucilla

    Che bello, davvero sarai a Bologna? domani vado subito da Eataly (che, come quello di Milano, non ha nulla a che fare conl’originale di Torino, sigh e sob)a fare pressione pi-si-co-logica!
    E allora stasera per festeggiare cavolini di bruxelles per tutti!
    Alè, super abbraccio

  • Laura

    ….sono andata a cercare il libro del cavolo a eataly milano (che , per inciso, non ha niente a che vedere con l’originale di Torino, sigh!)…bé del libro neanche l’ombra….delusissima.

  • Elisa

    Acquistati e arrivati due libri del cavolo ieri mattina in ufficio!
    Uno per me e l’altro lo regalerò ad una mia cara amica che, come me, ha la passione per il cibo (per i dolci in particolar modo!)…

    Non vedo l’ora che arrivi il weekend per sfornare qualche ricetta del cavolo!

  • kore

    Leggo sempre, non commento mai.
    Non vedo l’ora di vederti a Bologna. Nel caso ci saranno libri da comprare? Spero in un rivenditore a Bo a breve :)
    Bravissima

  • http://www.cavolettodibruxelles.it/ Sigrid

    @cristina :-))) (contenta ti sia piaciuto! :-))
    E quasi esattamente come hai detto tu: separi gli albumi dai tuorli, li metti in una ciotolina chiusa con del film plastico (o in una scatoletta plastica a chiusura ermetica) e li lasci stare per 3-4 giorni. C’è chi lo lascia proprio a temperatura ambiente, io l’ho sempre lascito in frigo e vanno bene lo stesso :-)) Poi non ti rimane che ripescarli, pesarli, e metterti al lavoro, esatto :-))

  • cristina

    E’ arrivatooooooo!!
    è bellissimo!!

    Ps: domandina sulla ricetta per i macarons: cosa intendi per albumi vecchi di tre/quattro giorni a temperatura ambiente?
    (apro le uova tengo gli albumi in una ciotolina ermetica fuori dal frigo per tre giorni e poi mi metto al lavoro??)

  • Looka76

    si, vi ho scritto anche una mail…
    dai, forse sono davvero l’unico (“fortunato”) ad averne pagati 2 e ricevuti 4….

    allora ok, so già a chi regalarli.

    mille grazie….(e se volete mandarmene altri 2, io li prendo…..;-))

  • http://www.cibele.it Monica CIBELE

    wow, che bravi e generosi che siamo! vada per il regalo… che porti un sorriso a chi lo riceve, e si diffonda il libro del cavolo nella tua città, tra amici e conoscenti. E mi raccomando, fatti invitare a cena per provare le ricette! Io li metto in conto ai tecnici informatici che il primo giorno ci hanno fatto un po’ impazzire…;) Sei il primo e l’unico a segnalare questa anomalia. Grazie.

  • Looka76

    io ho ricevuto lunedì i 2 bellissimi libri che avevo ordinato, il problema è che stamattina ne ho ricevuti altri 2…. E sulla carta di credito ho solo un addebito quindi i tizi di cibele.it me li hanno mandati 2 volte. Ora gli ho scritto una mail per riscolvere il problema, li regalerei volentieri ma non mi sembrerebbe molto corretto. Vediamo cosa dicono. Ciao.

    PS: Sono il primo che segnala questa anomalia?

  • MarcellaGiorgio

    Ciao Sigrid
    libro arrivato, scartato, annusato, sfogliato e
    subito amato.
    Ora con calma lo leggo, scelgo le mie ricette preferite e quelle coup de coeur, poi deciderò quali saranno le prime da cucinare subito e quelle da immaginare cucinate, servite e gustate da figli, marito, amici, quelle che strapperanno loro un applauso, un mugolio di soddifazione, un brava!
    Grazie a te!
    Ci vediamo a Firenze
    Marcella

  • eva

    cara Sigrid,
    ho conosciuto il tuo sito via D Repubblica e da allora lo frequento appena la chiavetta usb di internet della safaricom me lo permette…Ebbene sono a nairobi e ci dovrei rimanere con la mia famigliola fino al 2011. Ho stampato tutto il cavolendario 2009 e appiccicato sugli stipidi della cucina, così per abbellire e per circondarmi di buone idee ispiratrici!!!

    me lo spediresti il libro quaggiù, che ne dici?
    sarebbe bellissimo!

    intanto complimenti anche per la riuscita di questa nuova avventura!

  • http://www.ilariafalorsi.com/wordpress/ ilaria

    Sigrid , ho una domanda: ma per la serata di Firenze al Santo bevitore(che qui gli è sempre pieno stipato tutte le sere,eh)bisogna prenotarsi prima con qualche tipo del locale direttamente o dobbiamo in qualche maniera raccomandarci anche con te?

  • Chiaretta

    Ma per le presentazioni occorre prenotarsi o veniamo in massa ad occupare l’open baladin???

  • ele

    Ciao, complimenti per tutto, volevo solo una info, per la presentazione di Firenze, come funziona? Serve l invito, va prenotato al Santo Bevitore? Mi piacerebbe tantissimo partecipare, mi entusiasma l idea di dare un volto in carne ed ossa al blog che seguo ogni giorno e dal quale traggo un sacco di spunti interessanti. Se mi potete aiutare, grazie 1000.

  • Lara

    @Sigrid, ritirato ultima copia prima del riassortimento c/o Emporio delle Spezie: da Padova a Roma!!! Libro bellissimo, credo che per fare qualche ricetta ricopierò ingrdienti e passaggi principali a parte per non rovinare il libro. :-D

  • pasqualina

    Ciao Sigrid,
    stamattina è arrivato il libro.
    Oggi niente ufficio….ho preparato un thè caldo con tanto limone e sto per sedermi sulla poltrona.
    Gusterò ogni pagina del tuo libro, grazie!!

  • elenina

    Sigriiiiiidddddd… è arrivato, è arrivato, ed è bellissimissimo!!! grazie, grazie di tutto, ma soprattutto per la condivisione con tutti noi, nessuno escluso, delle tue esperienze ed emozioni. Spero di incontrarti a Varese, voglio vedere dal vivo quanto sei speciale!

  • Cridon

    Comperato venerdì all’emporio delle spezie il tuo libro … e ho passato il fine settimana a sfogliarlo: è veramente bellissimo, COMPLIMENTI!!! Spero di riuscire a partecipare alla tappa romana del Tour per conoscere te e gli altri cavoletti romani! :-))

  • Pingback: United colors of foodblogging @Don Alfonso | il cavoletto di bruxelles

  • blumary

    si… anche Salerno vuole la sua parte!!! dopo la stupenda recensione di Luciano Pignataro devi tornare per forza da queste parti.
    Và bene Cetara, ma sarebbe meglio La fabbrica dei Sapori come location.
    Ci sono anche io tra i cavoletti campani (anche se non sono campana)

  • Gian dei Brughi

    @ Lorenzo di Pianogrillo
    sì, lo conosco il programma del diploma, la mia era solo una battuta… Però quando stavo in conservatorio(in gioventù), ho sentito massacrare Liszt a tal modo (e da gente ben al di là dell’ottavo anno), che ho davvero perso ogni speranza sui nostri pianisti diplomati (però forse a Budapest…)
    Quanto al nostro comune amico poeta, qualcosa mi dice che il blog di Sigrid accomuna non soltanto amici cucinieri e divoratori di cibi sopraffini…(http://www.oblique.it/images/rassegna/2009/rs_gennaio09.pdf) ;-)

    @acquaviva
    ma allora non sono sola !!! :-)

  • http://corradot.blogspot.com CorradoT

    SIGRID: se non ti spiace puoi spedirmi un’immagine (JPG o GIF o come ti pare) del tuo logo, il cavoletto?
    La vorrei un po’ piu’ grande di quella che c’e’ nella testata del tuo blog, perche’ vorrei fare dei posterini (formato A4, niente di che) da dare ai partecipanti alla giornata del 16 qui a Firenze, posterini che magari tu potresti anche firmare.

    Non vorrei alimentare del feticismo (lol!), ma penso sarebbe una cosa gradita.

    PS – Ti manderei comunque il PDF in anteprima, per visione e approvazione, ci mancherebbe…

  • Sabry

    Buongiorno … attesa per il libro … mmmmm un ansia!!!!
    @Sigrid, ho preparato la torta con le prugne, ottima davvero specie per colazione e con il thè!!!

  • Laura

    @sigrid è arrivato!!!!!

    ma non sono ancora riuscita a guardarlo…. perchè:
    A) sono in ufficio e
    B) mi sono ferita alla mano mentre tutta emozionata cercavo di aprire il pacchetto del corriere ahiaaaaaaa che male

    … ho deciso che lo guarderò con calma stasera a casa…. visto che con la forbice sono riuscita a tagliare solo la mia mano e non la plastica che avvolgeva il pacchetto!!
    PS cmq gia il pacchetto del SDA è bellissimo!!

  • http://ranocchiettainnamorata.blogspot.com Erbaluce

    Ciao!! Quando ci sai confermare l’appuntamento su Bologna?? Io voglio esserci!!
    Intanto un premio per te!

  • Laura

    @lorenzo pianogrillo sara fatto .grazie mille

  • lorenzo@pianogrillo.it

    @Laura: scrivimi, se vuoi: lorenzoatpianogrillo.it
    @Fiorentina; non sono l’unico mattiniero, dunque…:-)

  • Laura

    @ lorenzo pianogrillo a dicembre verrò .. nella tua terra… mi piacebbe avere dei consigli da parte una una persona del luogo…. che ama la sua terra… premetto che la sicilia la canosco tutta tranne la parte sud-est— grazie mille

  • fiorentina

    @lorenzo di pianogrillo: grazie per avermi fatto conoscere questa bella poesia!
    Solo in questo sito possono succedere queste cose!
    Cecilia

  • lorenzo di Pianogrillo

    @Gian dei Brughi: io mi riferivo agli Studi Trascendentali, che , se ti diplomi, devi conoscere bene. Immagino (e spero) che al Ferenc Liszt ci stiano particolarmente attenti.
    Quando sono andato a trovare quello psicopatico di Giu a Budapest, sono rimasto seduto davanti al conservatorio un’ ora, Dalle finestre del primo piano filtrava la trama dell’undicesimo studio , in re bemolle maggiore, quello per il quale raccontano che Charles Baudelaire scrisse l’omonima poesia, ne I fiori del male; Harmonies du soir…Dimmi se questa non è magia.

    Voici venir les temps où vibrant sur sa tige
    Chaque fleur s’évapore ainsi qu’un encensoir;
    Les sons et les parfums tournent dans l’air du soir;
    Valse mélancolique et langoureux vertige!

    Chaque fleur s’évapore ainsi qu’un encensoir;
    Le violon frémit comme un coeur qu’on afflige;
    Valse mélancolique et langoureux vertige!
    Le ciel est triste et beau comme un grand reposoir.

    Le violon frémit comme un coeur qu’on afflige,
    Un coeur tendre, qui hait le néant vaste et noir!
    Le ciel est triste et beau comme un grand reposoir;
    Le soleil s’est noyé dans son sang qui se fige.

    Un coeur tendre, qui hait le néant vaste et noir,
    Du passé lumineux recueille tout vestige!
    Le soleil s’est noyé dans son sang qui se fige…
    Ton souvenir en moi luit comme un ostensoir!

  • http://fabien.wordpress.com Fabien

    ah bene, allora ci vediamo il 16… visto che ancora non mi è arrivato me lo dai a mano (autografato, of course) insieme al grembiule :-p

    ci vediamoooooooooo
    ;)

  • http://acquavivascorre.blogspot.com/ acquaviva

    appunto!

  • http://acquavivascorre.blogspot.com/ acquaviva

    @gian: consolatyi: io sono così sfasata 24 ore al giorno…

  • Gian dei Brughi

    …sono pur sempre le 23.30…

  • Gian dei Brughi

    “sì”

  • Gian dei Brughi

    si, buonanotte, “speranze”…

  • Gian dei Brughi

    @Giu e Pianogrillo

    …ma guardate che per suonare decentemente la sonata in si minore ci vuole altro che una diplomanda di belle sepranze eh!

  • Giu

    @bisconte brillopiano
    Miiiiiiiiiiiiiiiii voglio anch’io un po’ di quella roba che ti fumi!!! Dev’essere bbona!

  • IlariaC

    Sigrid alla fine ho ordinato con pacco ordinario…non vedo l’ora che arrivi!Ciaooooo!:-)

  • lorenzo di Pianogrillo

    …le migliori delle quali saranno invitate, insieme ai loro colleghi maschi, ad un piccolo festival musicale-gastronomico che organizzaremo l’anno prossimo a Chiaramonte…Sperando che ci portino un Liszt “Trascendentale”…
    Ecco.

  • lorenzo di Pianobrillo

    @Giu.
    Calmati, figliolo, è in uscita l’edizione Magiara.
    Ti costerà tre cene al Karpatia e la lista delle diplomande 2009 in pianoforte al conservatorio Ferenc Liszt…

    Pianobrillo

  • Stefania

    EVVAIIII!!! Sono appena rientrata da una mini-vacanza a Barcellona e trovo questa magnifica sorpresa: ci vediamo il 10 a Roma allora…finger food e birra compresi addirittura!…ti confesso che sono un po’ emozionata…speriamo solo che gli inviti scaricabili siano sufficienti per tutti, sarebbe insopportabile non riuscire ad esserci ;)) !

  • Giu

    Basta! Mi sono rotto le scatole.
    VOGLIO IL LIBRO! ADESSOOOOOO!!!

    Sgrunt…

  • http://www.ilramaiolo.blogspot.com il ramaiolo

    Cara Sigrid, spero tanto che gli impegni di lavoro non mi portino via proprio per le tue date … farò il possibile per incontrarti… Varese (la mia vera città) o Milano la mia nuova città… Sarebbe meraviglioso! A presto!

  • http://manusalegambette.blogspot.com .manu.

    Sigrid, sono andata a spulciare l’indice in cerca di ispirazione per la farcitura di pizze.. non c’era tutta una serie ripresa da un noto pizza al taglio romano? mi sembra di ricordarlo ma tra i lieviti non l’ho trovato!
    Bé..però ho visto che qui sul blog aveva fatto comparsa anche il lievito madre e la domanda sorge spontanea..ma dov’é finito?!?!! Noi amanti del genere apprezzeremmo… :)

  • sonia canadese

    @sigrid, sono mancato un pò, ma qst mattina ho fatto la spesa….spero che la fine della sett prox di avere questo capolavoro. Ho visto che non è ancora definitiva la data di padova….facci sapere al più presto così ci organizzaimo per il grande incontro! beh che dire oggi se non “dolcetto o scherzetto” in memoria dei tempi passati…..;-DDD

  • Sabry

    … mi aspetto il libro per lunedi ormai i postini hanno finito i loro turni…nel frattempo cerco ricette con la zucca per stasera … buon halloween a tutti….

  • Salines

    @Laura
    Io spero per un incontro, perchè glielo avevo chiesto piu’ volte di farci un pensierino.
    Se cosi’ fosse (aspettiamo Sigrid per conferma)dobbiamo diffondere la notizia ad altre/i.
    Abiti quindi a Fisciano-Lancusi?
    Io a Salerno.
    Ciao

  • http://www.magnoliaweddingplanner.com Silvia magnolia

    ohh anche la ristampa! ma ne ero sicura è troppo bello che tu abbia fatto un libro :-) andrà sempre a ruba ;-)

    complimenti ancora
    Silvia

  • laura

    @salines – zona campus universitario, tu? :)
    rileggendo il post 89, credi che sigrid si riferisse alla possibilità di fare un incontro a cetara? io non avevo osato sperare tanto… sarebbe perfetto per me oltre che stupendo come location! speriamo che non fosse solo un accenno al prossimo post sul weekend passato in costiera!

  • Salines

    @Cavoletti campani
    Siete pregati di prendere visione del post 89 di Sigrid.
    @Laura
    Di che zona sei?

  • laura

    @sigrid – se dici cetara… io dico colatura, pesto, acquapazza, san pietro, flotta, costiera.

    @salines – cmq per presentazione a salerno o napoli o… cetara :) ci sono anch’io con 3/4 amiche

  • Giu

    Si’ si’ dai! Io vorrei una ricetta per le castagne arrosto!

    Giu

  • Paola

    Complimentiiiiiiiiiiiiii !!!!!!!!!!!

    Ma passi mai per quel di Bolzano???

    Poi vorrei chiederti se hai qualche ricettina di torta di castagne non laboriosissima, io avrei in casa della farina di castagne! Ciao ciao

  • gabriella

    SIGRID!!!
    L’ho preso!!!L’ho appena sfogliato…sto pregustando l’accoccolamento sulla poltrona….e… su il sipario..si inizia..
    Grazie Sigrid a martedi 10
    Gabriella

  • http://rosmarina90.blogspot.com/ Rosmarina

    Al Pedrocchi a Padovaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!! Sììììììì, non ci speravo proprio di poterlo prendere dal vivo questo libro!
    Proprio stamattina ho bevuto un fantastilioso “Caffè Pedrocchi”… appunto, al caffè Pedrocchi! :P
    Ci sarò senz’altrissimo :D Chebellochebello!

  • Ily

    @lorenzo di Pianogrillo…..il mio non ha suonato neanche 1 volta!!!
    @san bernardo ok ok ci vengo sul forum è che io non sono molto pratica di queste cose già che scrivo qui….

  • Giu

    @dada
    LOL!!!

  • Angela

    arrivato…..una poesia! Grazie davvero tanto e complimenti

  • http://toccoetacchi.blogspot.com toccoetacchi

    E’ già arrivato a Parigi ! A Genova ancora nulla
    :-( Sigh ! come faccio a riprendermi dall’influenza
    se mi tolgono tutte le gioie ? chiara

  • Salines

    @Sigrid
    Per me che sono di Salerno va benissimo Cetara.

    U’ cche miracolo!

  • http://www.undejeunerdesoleil.blogspot.com dada

    @ Giu: aspetto il filmino privato allora ;-)

  • fiorentina

    EhEhEh! Io non verrò a Torino, vabbè, ma intanto ho già il libro e ho fatto anche la mia prima ricetta, che, da brava fiorentina, sono stati i biscottini al vinsanto. Fatti e finiti! Un grosso bacio a Sigrid. Cecilia

  • http://www.undejeunerdesoleil.blogspot.com dada

    Appena ricevuto, ce l’ho in mano e non ci posso credere più veloce di Parigi-Parigi. Un grazie immenso a Cibele per questa cura.
    Il libro, non è solo un libro di cucina ma un libro su vari mondi, atmosfere… sono “sous le charme” completo. Sigrid, complimenti, è raro vedere un libro cosi’ (e conta che sono completamente addicted ai libri di cucina e spesso delusa).
    E poi che vi devo dire, le foto sono moooolto più belle stampate :-)
    Buona serata a tutti!

  • http://lefrancbuveur.blogspot.com lefrancbuveur

    @Sigrid: purtroppo faccio dei rapidi “toccata e fuga” sul tuo sito perchè non ho troppo tempo e la cosa mi è quindi sfuggita :-)

  • Nisiuti

    Oggi ho ricevuto il libro…è stato emozionante già solo aprire la scatola, figuriamoci sfogliarlo per la prima volta (e per la seconda,la terza…quante volte lo si può leggere in una giornata?!).
    Già pregusto il momento della pratica!
    Complimenti davvero davvero! Spero in un incontro a Napoli, o a Salerno o ovunque in Campania…

  • san bernardo

    Ily 87 : Poi non te lo richiedo più : vieni sul forum ?

  • luciag67

    ma a napoli nessun incontro?

  • MAle

    Sigrid se dici Cetara penso alla colatura di alici. E poi penso a quando quest’estate ho mangiato un bel piatto di spaghetti e colatura seduta ad un ristorantino con mio fratello. E poi mi viene fame ;-)

  • deborah

    ops sigrid

  • deborah

    @ ingrid: buon pomeriggio ingrid:non ho vinto nessuno dei tuoi contest. posso partecipare all’incontro del 28 novembre a palazzo gancia a milano? grazie deborah

  • Giu

    “Buongiorno Giovanni”
    “Buongiorno Cinzia”
    “Posso chiamarti Cinzia?”
    “Certo. Ma non e’ il mio nome.”
    “Lo so. Nemmeno Giovanni e’ il mio. Mi ricorda qualcuno…”
    “Quante pedane oggi?”
    “Le solite 20″
    “Ma se ne vendono cosi’ tanti?”
    “Boh… magari li stampano e poi li mandano in Belucistan”
    “Sempre mattacchione! Che c’entra il Belucistan?”
    “Solo per dire un posto lontano e sperduto. Tutta quella gente in fila alle poste del Belucistan a ritirare il libro…”
    “E che se ne farebbero in Belucistan di 20 bancali al giorno di libri del cavolo?”
    “Ci cucinano”
    “Dici?”

    “Ma tu lo hai letto?
    “Il libro? Si’!!! E’ bellissimo, e le ricette funzionano. Ne ho comprato pure una copia legale.”
    “Ma davvero? E come mai?”
    “Ho pensato a quella poveretta di Sabrina che magari l’aspetta per settimane…”
    “Chi e’ Sabrina???”
    “Non lo so. Magari e’ una donnina di 70 anni, che aspettava solo questo libro per cucinare qualcosa di buono ai nipotini”
    “Ah ecco… Ma l’hai rimessa in scatola e spedita?”
    “Certo. Giovanni, queste cose non si fanno dai. Pensaci bene: cucinare con materiale rubato. Come minimo mi andrebbe di traverso.
    “Hm… a me una volta hanno sbagliato a mandarmi una poltrona in piu’. In effetti l’ho rimandata indietro.”
    “Vedi? Ne ero certa. Ci pensi che ti saresti seduto su una poltrona rubata per anni?”
    “Veramente la casa era piccola e non ci entrava…”

    “Ci pensi a quanta gente fai felice ogni giorno col tuo carico?”
    “No.”
    “No?”
    “Dici?”
    “Si’, dico. Pensaci bene… migliaia di famiglie che mangiano meglio grazie a te. Migliaia di amiche felici che ricevono in regalo questo libro. Migliaia di postini che fanno le consegne e guadagnano qualcosa. Migliaia di turisti che vanno in Ungheria grazie al tuo lavoro. Migliaia di ungheresi che sopravvivono grazie a questi turisti.”
    “Non ci avevo mai pensato”
    “Dovresti, invece.”
    “Chissa’ quanta gente ho fatto felice quando trasportavo preservativi…”
    “Scemo!”

    “Vuoi un caffe’?”
    “Speravo me lo chiedessi.”

  • fabila

    cavoletto, ma tu non devi mica farci il resoconto del weekend in costiera amalfitana??
    che, tutto sto tran tran del libro ti avrà mica fatto perdere il tuo “senso del dovere”??
    ;-))

  • Giulia

    :-( va bene, comprendo e allora pazienteremo fino al prossimo anno … ma poi però ti aspettiamo eh!!!!!

  • emanuela

    ci sto’ sa!!! non mi tiro indietro….magari faccio anche tutte…e dico tutte…le ricette!!!! tie’!!!

  • lorenzo di Pianogrillo

    @Emanuela.
    Non essere triste emanuela.
    Pensa a quando dovrei leggerlo.
    Perchè, poi, ti interrogo, sai?

  • emanuela

    ma perche’ io che l’ho ordinato lunedi’ non l’ho ancora ricevuto…inizio a essere tristeeeeeee!!!!

  • lorenzo di Pianogrillo

    @ Ily : ricordati che il postino suona sempre due volte…
    Regolati.
    :-)

  • http://www.demetria.it Leone di Demetria

    ehm… i sogni son desideri. è arrivato lo scatolo bianco con 30 copie di “sto” Libro del Cavolo. Sono commosso, è bellissimo!

  • http://www.cavolettodibruxelles.it/ Sigrid

    Che bello che state ttti scartando i pacchi, mi sembra quasi natale…:-))))(e sono ovviamente stracontenta che il libro (sembra che) vi piaccia…?! :-))

    @Leone: inserito! Grazie!! Ti vengo a trovare presto!! :-)

    @Giulia: guarda – sospiro :-) – sarebbe con piacere (anche perché a Udine c’è qualcuno che dovrei andare a trovare da tempo… un’altro po’ avrà i figli all’università e invece mi sembra che siano nati ieri – Is het niet Janine??! :-) però ecco, ora ora l’è dura… Magari l’anno prossimo potremmo organizzare un secondo round, sarebbe davvero carino :-)

    @i campani: ma se vi dico ‘Cetara’ cosa mi dite?? :-))

    @daniela: per la terrazza Gancia basta presentarsi li!! :-)) (cosi come per tutti gli altri luoghi, per roma l’unica accortezza che vi chiediamo è di stampare l’invitino che pubblicherò qui sul blog :-)

    @francbuveur: euhm (non l’avevo già detto??), insomma sono prevalentemente ricette, poi ci sono un po’ di testi, di foto di ambiente, cose così :-))

    @Elena:sarebbe stupendo, insomma mi viene da pensare che non possiamo non esserci, solo che io in effetti non posso esserci (è dal 18 al 22 ho letto sul programma), insomma io sarei in quei precisi giorni a torino poi a padova poi a venezia…. pero spero prorpio di riuscire a mandarci dutto con un’ape carica di libri, sissi, ce lo vedo bene :-)) (mi viene un dubbio: ma questa è una sagra diversa da quella che diceva Agnes???!!! c sono più di una sagra del cavolo??!!! Aiutooooooo….. :-)

    @castagna: ci vediamo il 18!! ;-))

  • Ily

    sto aspettando con ansia il postino che ancora non è arrivato!!!

  • Ily

    @san bernardo 69 era una battuta la mia!!non si è capita vabbè.

  • http://www.demetria.it Leone di Demetria

    per tutti i Cavoletti di Milano. il Libro del Cavolo è arrivato anche qui a Demetria.

  • Ilaria

    Ciao!!
    Sigrid il libro è arrivato!!! E’ a dir poco stupendo! Ti faccio i miei complimenti… Mi sa tanto che diventerà il mio regalo di natale per molti!!! :-)

  • Giulia

    Anch’io, anch’io ne voglio una copia …. assolutamente!! Però ha ragione Marzia … E qui a est = Friuli, niente? … non vorrai mica trascurarci così???!! Complimenti Sigrid, tanti tanti ^-^ baci

  • http://lefrancbuveur.blogspot.com lefrancbuveur

    Il libro non contiene solo ricette, vero?

  • Marzia

    Ecco… acquistato! Ora attendo trepidante che mi arrivi. Ma qui in Friuli non verrai? Uffi… Dai… Spingiti fino nella nostra dimenticata regione! Baci. Marzia

  • http://www.demetria.it Leone di Demetria

    Eh sì, stiamo aspettando in trepitante attesa l’arrivo di “sto” Libro del Cavolo, non vediamo l’ora…

  • daniela

    Sigrid ma per venire alla terrazza gancia tocca essere invitati o basta presentarsi?? perchè io ci vengo eh…

  • angie

    ciao Sigrid…attenderò di veder spuntare da lontano il postino…con il mio pacchettino, vivrò delle visione continue ihihihihhi
    una domanda, l’altro giorno mi sembra d’aver letto che c’era un punto vendita anche a Palermo, ma stamattina non lo trovo più…per fortuna ho ordinato il libro sul sito, ma se dovessi consigliarlo a qualcuno!
    grazie. b giornata.

  • http://www.ilfiorile.com emanuela

    Qui al Fiorile di Borghetto di Borbera (punto strategico tra Genova aed Alessandria) siamo diventati punto vendita!
    La consegna dovrebbe avvenira la prossima settimana quindi se passate da queste parti.. vi aspettiamo con piacere.

  • http://www.nocimoscate.blogspot.com Castagna

    SIGRID!! L’HO COMPRATO!!!
    E’ BELLISSIMO!!! L’avrò già sfogliato mille volte, praticamente quasi tutta la notte!! eheheheh

    Il 18 sarò in coda x l’autografo,eh??!?!?
    Ciao,
    Castagna

  • Elena
  • http://gine.blogspot.com Ginevra

    E’ arrivato è arrivato!!!!!!!
    In realtà era già arrivato ieri ma non avevo fatto in tempo a ritirarlo, stamattina però sono andata a caccia del custode e sono riuscita a metterci le mani sopra. L’ho sfogliato al volo perchè sono in ufficio, ma lo trovo splendido! Non vedo l’ora di arrivare a casa per leggerlo con cura.

  • https://animaegusto.wordpress.com Margherita

    @Sigrid: Va bene, va bene…. allora aspetto… intanto imparo a memoria le ricettine del libro :P
    – Purtroppo anche molti calabresi che io conosco si sono trasferiti e il fenomeno tende ad aumentare, qui la situazione non sembra migliorare :(

    in bocca al lupo per le presentazioni :)

    Bye

  • barbaraT

    giu
    si è vero, che belle le favole al telefono!
    forse ti farà piacere sapere che qui in italia, alle elementari (almeno, in quella che frequenta il figlio del quasi-marito) leggono ancora gianni rodari ai bambini.. non so come dire, ma provo un senso di confortante rassicurazione nel pensare che i “nostri” figli (accanto alla legittima modernità (peccarità!) fatta di internet, twitter, facebook, wii, playstation & co.) apprezzino anche le piccole cose semplici con cui siamo cresciuti noi figli degli anni ottanta.. insomma, provo quasi un senso di soddisfazione nel vedere come i ragazzini di oggi amino senz’altro i modernissimi cartoni 3D ma ancora si sbellichino dalle risata coi vecchi film di bud spencer e terence hill proprio come abbiamo fatto noi..

    babuska & giu
    come più volte ho già detto al nostro giu, a me il suo stile ricorda, più che quello di rodari, moltissimo stefano benni (che a casa della quasi-famiglia è ormai il novello cantastorie, le storie e i personaggi di bar-sport i ragazzi ormai li conoscono a memoria… magari non sanno i nomi dei sette nani, ma prova a chiedergli della luisona!)

  • Sabrina70

    @monica (CIBELE): grazie per avermi contattata così velocemente,l’ultima mail che ho ricevuto è delle ore 23,29 direi notevole come orario lavorativo!!!
    Complimenti a tutti e BUON LAVORO.

  • san bernardo

    non .. quello… ma ‘il rischio di tagliarli…’

  • san bernardo

    SIGRID procuraci la mail di quell’ufficio : oltre all’intasamento delle linee di spedizione c’è quello di tagliarli fuori dalla rete per qualche giorno ! Spediscono meglio i libri ! Potrebbe essere un’idea….che cane carogna…

  • san bernardo

    Ily 62 ….non ‘dovrebbe’…. ma VIENE… – Cosa che tu non fai con il ‘ forum’ ( qui , primo rigo in alto a dx ! ) .

  • san bernardo

    Monica 54 : fatto pochi minuti fa , con estremi anagrafici e CRO dell’operazione bancaria . Grazie !

  • san bernardo

    SIGRID….Ore 22.35 numeratore = 5.102.910 !

  • Tina

    devi assolutamente esserci a Padova! sennò noi dell’estremo est come facciamo????? facci sapè per la data precisa!
    tenchiu sigr!

  • http://ilgattogoloso.blogspot.com ilgattogoloso

    Grande Sigrid! Sono felicissima per tutto questo tram tram… vuol dire che tutto va bene! (e chi dubitava di questo!?!?!)… non dubitare, prima o poi lo prendo anche io… si, si! Nella mia libreria ci starebbe proprio bene! :))

    Farò il possibile per esserci a Milano! :)

  • agnes

    @Ily eheheh… sorry! la stanchezza gioca brutti scherzi! ^^

  • agnes

    ehm… correggo, la fiera è il 14-15 novembre… insomma, nel weekend!

  • Ily

    @agnes no no no il 16 novembre deve venire a firenze!promesso…

  • agnes

    Heilà! so che è un pochino tardi per avvisare…
    Ma lo sai che a Settimo Torinese (mia città natale, nonchè comune di residenza), alle porte di Torino, il 15-16 novembre si terrà l’annuale Fera dij Coj (fiera del cavolo, ‘verza’ per la precisione)????
    …nel caso fossi interessata, la fiera è molto conosciuta da queste parti! E si da il caso che un’azienda di produttori locali, il “Settimo Miglio” (a km zero, dove mi rifornisco di meravigliose verdurine di stagione, nonchè dei migliori cavoli in circolazione!), abbia uno stand dove vende i suoi prodotti appena colti dall’orto… Dunque, questa è l’ideuzza che mi ha solleticato la materia grigia in queste ultime ore: chiedere se fosse possibile vendere il tuo “libro del Cavolo” alla fiera!
    In caso la cosa ti piacesse…puoi contattarmi, e vedremo bene cosa si potrà fare!

    ciau! =)

  • Giu

    @Saruk
    Hai mai fatto spedizioni di massa? Io solo 1200 lettere una volta. Mi sono fatto 25 minuti di fila con 4 cartoni di lettere e altre 15 persone che mi guardavano con odio, per poi scoprire allo sportello, l’unico aperto, che per quel tipo di spedizioni, appunto, bisognava passare dal retro e affidarsi all’apposito operatore. Inutile descrivere il disappunto mio, e il gongolare altrui, mentre mi avviavo…

    @antonella
    Oddio!!! Ch’e’ stat’??? Maro’!

    @barbaraT
    Lo dice anche il mio commercialista.

    @sigrid
    E tu che ne sai? Hai mai provato a pagarmi? Mi hai mai offerto una rubrica per innalzare finalmente il tuo indice di gradimento eternamente depresso?

    @Sabrina70
    Missa’ pure a me…

    @.manu.
    L’importante e’ schiattare felici. Secondo me.

    @san bernardo
    Cos’e’ che dicevano sempre gli altri puffi a Quatrocchi quando diceva “Te l’avevo detto io te l’avevo detto”?

    @babuska
    Ah beh si’, assolutamente. Uguale proprio.
    Povero Giannino…
    Paragonare me a Rodari, e’ come dire che… no non lo posso dire. Mi vengono in mente solo similitudini con politici….

    @barbaraT
    Per me il massimo erano le Favole al telefono. In particolare adoravo quella del Palazzo di gelato, di Bologna. 30 anni dopo e’ diventata la storia preferita di mio figlio. Devo ammettere che fa una certa impressione sta’ cosa.

    @patrizia
    Lo dice anche mia madre, i primi cinque minuti, quando torno in Italia dopo un anno. Poi smette.

    @dada
    Ueh, un filmino!!! Una richiesta del genere non mi era mai capitata! Poffarbacco!
    Pero’ guarda, non mi sembra il caso… non e’ il blog giusto per queste cose. Voglio dire, non e’ che io non “possa” o non “voglia”, non sono mica bacchettone io, pero’ e’ che proprio mi sembra un po’ poco adatto, ecco.
    Magari una robetta privata, piccola distribuzione tra amatori del genere “verzofilia”. Ecco…

  • http://libero DANIELA

    Ciao sono una tua nuova fan…il sito è bellissimo complimenti….ma vorrei chiederti la ricetta per la marmellata di arance…non so a quale affidarmi!!! Help!

  • Emanuela Mea

    Ciao Sigrid, ti lascio il link della libreria “Lo Spazio” se vuoi aggiungerlo…
    http://www.lospaziodiviadellospizio.sitiwebs.com/
    Emanuela

  • http://www.undejeunerdesoleil.blogspot.com dada

    @ Grazie Sigrid per gli aggiornamenti, sembra un telegiornale (divertente pero’). In Francia ci sono scioperi postali a singhiozzo, dici che arriverà? Auguro comunque un mega sucessone, con almeno dieci ristampe, esaurimento nervoso permettendo ;-)

    @ Grazie Monica e tutta la casa editrice, è bella quest’attenzione dei “piccoli”

    @Giù: ci fai un filmino? Dai! O anche un libro “contorno” del libro del cavolo

    Buona serata a tutti!

  • Ily

    @juls Monteriggioni?! pensa io mi sono sposata a monteriggioni è bellissima!!
    @ginger grazie per l’anticipazione del libro!

  • http://www.cibele.it Monica

    … se il libro non gli arriva domani…

  • http://www.cibele.it Monica

    ma… chi ha ordinato il libro il 26 e chiesto spedizione veloce farebbe bene a scrivermi, indicandomi nome cognome, quanti libri ha chiesto e indirizzo di spedizione…numero di telefono magari… così controlliamo che è successo! grazie a tutti. monica di cibele

  • Lafra

    ma si sa già quando sarai a Fotografica 09, evento canon, a Milano presso lo spazio Forma?
    Ciao

    PS ci si vede alla terrazza Gancia

  • http://pasticcietpasticcini.blogspot.com evelyne

    e come poteva essere diversamente??? già la ristampa… non ho parole!! ci vediamo a Varese!!

  • barbaraT

    babuska!
    ma-lo-vedi??? dev’essere il nome, ormai non c’è alcun dubbio… adoro gianni rodari! conosco a memoria quasi tutte le filastrocche in cielo e in terra!

  • http://sarukscorner.blogspot.com/ Saruk

    Una news per tutti i seguaci del cavoletto mantovani e dei dintorni, il libro è arrivato alle Tamerici!!!!!!!!!
    Non posso resistere e corro a prenderlo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  • http://melagranata.blogspot.com Patrizia

    Ciao Sigrid, a Genova niente, eh!!
    Vorrà dire che ci sposteremo noi!

    @ Giu. E’ un po’ che manco di qui… ritrovare i tuoi post è fantastico!

  • san bernardo

    Juls 45) Tieni presente che il parcheggio più vicino è in Piazza del Carmine. !

  • Roberta

    SIGRID!!!! Wow ieri ho ricevuto il libro e mi è piaciuto TANTISSIMO, lo so, è ovvio ti seguo quindi era normale che mi piacesse, MA HO trovato PIACEVOLISSIMA la tua scrittura (meglio della KINSELLA!!!).
    Sono di Bologna (troppo felice che vieni anche qui)
    TI RICORDI? TI AVEVO SCRITTO PER CHIEDERTI CONSIGLI SULLA CUCINA… E tu generosa come non mai mi hai risposto!!! MITICA.
    NON VEDO L’ORA DI VEDERTI A BOLOGNA, porto il libro che mi fai la dedica… :-)

  • http://babuskacooking.blogspot.com/ Babuska

    @ Giu: forse te l’ho già detto in altre occasioni, ma oggi mi sembri proprio Rodari!

  • http://it.julskitchen.com Juls

    Alla fine ce l’ho fatta, ecco, in barba all’influenza e al lavoro, ce l’ho fatta e l’ho appena ordinato, fresco fresco!

    Ho anche ricontrollato gli orari di Firenza, WOW, ti trattieni fino alle 20! Quindi lascerò il mio ufficio a Monteriggioni alle 17.30 e volerò come un fumine, autovelox permettendo, per essere lì con il mio libro in mano!! =)

  • Chiara

    Ciao Sigrid
    ma lo spazio gancia dove sta a Milano??

  • Thea

    ciao Sigrid! non ho mai scritto sul tuo blog ma lo seguo ogni giorno!:)
    sono di Padova e sono felicissima che tu faccia un salto qui (sto cercando qualche location da proporti ma non è facile! cavoletti!:)
    Sto cercando anche di risparmiare qualcosina per comprare il Libro del Cavolo (purtroppo la paghetta di una sedicenne non è altissima :P)

    spero di vederti presto,
    xoxo

  • san bernardo

    Sigrid , le api dello sciame seguono in genere la REGINA…Vuoi il carretto ‘street food’ classico : panino (si fa per dire) in una mano,la birra o la bibita nell’altra , la borsa o un pacchetto nella terza….(la terza?!?)…andremo a cercare il carretto . Tu affacciati al forum! grazie.

  • Salines

    Visto che sei venuta due volte in pochi giorni in provincia di Salerno (Cilento e costiera amalfitana), visto che il giornalista campano
    Luciano Pignataro ti ha fatto quella meritatissima cavolo-recensione, che invito tutti a leggere, dico, qualcosina si può scovare.

    Imma di Napoli(232 del 26/10), Miriam (9 di oggi), io di Salerno.
    Lo so che per cosi’ poche non ci si può muovere.
    Cavoletti campani ma dove ca…volo vi nascondete? Uscite fuori!

    C’è qualcun altro in zona?

  • http://www.cavolettodibruxelles.it/ Sigrid

    @fiorentina: eheheh, siamo più di quanto realmente serve apposto :-)) (sorry, prossimo giro ;-))

    @sanberardo: ma pperché? non andiamo a prendere un panino al lampredotto al chioschetto e poi a sederci tutti sulle scale in piazza della signoria?? no??? e come senno?? (nb: io non ho detto triippa, ho detto lmpredotto :-D) ps: ricordo anche che nei vari mercati ci sono trippai etrattorie minimal divertenti, giusto?… vabbe tanto io che ci capisco, fatemi sapeeereeee :-)))

    @marina:è quello che dico anch’io… non potete mancare!! :-)))

    @sabrina: caaaalma :-)) intanto dipende sicuramente di dove sei, magari aspetta a vedere la posta domani mattina e se non c’è poi manda un messaggio a Cibele :-)

    @lara: per ora l’invito da stampare vale solo per roma, per tutti gli altri luogo non vi dovete preoccupare di nulla, basta portare voi stessi e il vostro buon umore ;-)

    @simo: Grazie!! Ho letto!! Se ne discute proprio oggi ma in principio credo/spero che andrà bene (se vainvece male, ti scrivo!! ;-))

    @margherita: è una specie di par condicio: c’è moltisismo sud e niente norditalia nel libro, cosi abbiamo pensato di equilibrare faccendo tutte le presentazioni a nord :-) Scherzo, sarebbe bello ma per ora non è previsto (anche perché il 90% dei calabresi cheio conosco stanno da roma in su, hum…), e al sud la mia priorità andrebbe per adesso a Palermo che se riusciamo ad andarci quest’anno sarei già felice. Però magari, chesso, organizzare qualcosa l’estate prossimo, potrebbe essere un’idea… ?? ;-)

  • fiorentina

    Ciao Sigrid, lancio una proposta: non è che dovresti fare un’altra breve lista di riserve, visto che quelle che tu chiami riserve in realtà (GRRR!) vengono a cucinare con te? Nel qual caso…Come vedi non mi dò pace!
    @BarbaraT. Oggi ho sperimentato il tuo consiglio per fare il purè senza sbucciare le patate. Fantastico! un purè alla speedy gonzales!Grazie per l’eternità!Cecilia

  • san bernardo

    SIGRID : il comitato d’accoglienza di Firenze ,sta cercando (vedi forum) dove andare per la trippa….come da te richiesto !

  • san bernardo

    Giu (4 – 26) e SIGRID : non per essere petulante…ma , l’avevo detto….(26/10 commento 203 ) Ufficio postale di Fossano …CHIUSO causa frana di cavoli…………
    Corrado (12) : magari…una foglia di cavoletto….

  • http://langueparole.wordpress.com Marina

    Non vedo l’ora di riceverlo, sono proprio curiosa! comunque alla prsentazione di Milano non si può proprio mancare! :-)

  • Sabrina70

    ma allora mi devo preoccupare?
    sono stata una delle prime ad ordinarlo (chiesto paccocelere) e non l’ho ancora ricevuto!!
    oppure sono io che sono troppo impaziente?

  • elena

    be’ questo libro deve avere veramente un canale privilegiato alle poste..ordinato lunedi’ sera tardi arrivato ieri mattina ( mercoledi’) …….piu’ veloce della luce.

  • cartastagnola

    Grande Sigrid ti aspettiamo a Padovaaaaaaaaaaaaaa :D

  • http://streghettaincucina.blogspot.com/ marta

    Che bello Sigrid, davvero complimenti!!!

  • Lara

    Evviva la data di Padova, rientro da un viaggio di lavoro, ma potrò esserci!!!
    Domanda: se anche per Padova verrà usato il sistema con l’invitino, ci sarà un limite di numero? No, please!
    :-)

  • http://manusalegambette.blogspot.com .manu.

    Giu mi fai schiattare..nella mia testa stai riscrivendo Giù al Nord..cioé mi vedo tutte le scenette interpretate da quegli attori lì, con quell’accento lì, in quell’ufficio postale lì!
    Grazie per le risatine di sottecchi!! :D

  • Simo

    Ciao Sigrid,
    allora hai trovato il posto per la presentazione a Padova?
    Ti avevo scritto proprio stamattina per proportene uno molto carino, ma c’era ancora il post di ieri sulla home page, e non so se con tutto questo bailamme di libro del cavolo e pasticciamento torinese è andato perso ;)
    Se serve un ‘posto di riserva’ scrivimi!

  • Sabrina70

    @giu:
    mi sa che quella copia era la mia… grassie!!!
    Uffa a me non arriva sono impaziente….

  • Laura

    @ Monica & Sonia (CIBELE) solo un grazie per avermi contattato e aggiornato sulla spedizione…

  • Giu

    “Allora? Come procede Giovanni?”
    “Tutto bene signora. Abbiamo quasi finito. Siamo a 24. Ne mancano 2″
    “Posso chiamarla Giovanni?”
    “Mi chiamo Fausto, ma se le fa piacere, puo’ chiamarmi Giovanni.”
    “Grazie Giovanni. Mi ricorda qualcuno…”
    “Capita.”

    “Bello il suo Scania”
    “Grazie!”
    “E’ un 124 440!”
    “Si’!”
    “Euro 3?”
    “Euro 3.”
    “Quanto ci ha messo dentro?”
    “300.000 km.”
    “Come nuovo! Lo sapeva che sotto i 300.000 km le bronzine sono ancora intatte?”
    “Beh si’. Poi sa… ci tengo. E’ quasi un parente”
    “Ah beh certo. Si finisce per viverci la dentro. Abs, ruote 6×2, 1000 litri di nafta… Questo le fara’ ancora minimo 2 milioni di km.”
    “Minimo.”
    “La cuccetta e’ a 2 posti?”
    “Beh si’.”
    “Perche’ sorride?”
    “No nulla.”

    “Ma quanti ne avete stampati di libri?”
    “Boh… io li trasporto soltato. Ma sono tanti. Doveva vedere l’ufficio… un bivacco di unni. Per fare una bolla, hanno prima dovuto ritrovare la stampante. Poi il pc. C’era uno in un angolo che con sguardo vitreo annuiva nel nulla dicendo: ‘Via Cassia 42, Via Cassia 42, Via Cassia 42…'”
    “Poveretto!”
    “Gia’…”
    “Sarebbe bello averne una copia.”
    “Ne prenda una allora.”
    “Scherza?”
    “Chi vuole che se ne accorga? Sono migliaia… una copia in piu’ o in meno…”
    “No guardi, noi non facciamo queste cose”
    “Ah no no certo, nemmeno io. Si chiama rubare.”
    “Ecco.”
    “Ecco.”
    “Ma dice davvero che non se ne accorgerebbe nessuno?”
    “Al massimo il destinatario, che poi ne richiedera’ una nuova. E’ fisiologico che un tot di copie spariscano nel nulla.”
    “Dice?”
    “Beh me lo dica lei che e’ delle poste”
    “Ah no no, qui mai. Non sparisce mai nulla. Ci mancherebbe.
    “Beh c’e’ sempre una prima volta, no?”
    “Hm… dice?”
    “Certo. Per tutto.”
    “Vuole un altro caffe’?”
    “Magari… grazie.”

  • barbaraT

    sigrid
    ebbè certo che sarebbe più semplice! che tanto io sotto casa tua ci passo ogni sera.. ti scrivo di là per i dettagli allora, merci!

  • Laura

    Grazie sigrid.

  • http://www.cavolettodibruxelles.it/ Sigrid

    @laura: il bouquet di cavolo sarebbe bellissssimooooo!! :-)))) Comunque fai bene a chiedere, Roma essendo l’unica presentazione per la quale vi chiederemodi stampare e presentare un invitino che pubblicherò sul blog la settimana precedente alla presentazione (perché Baladin organizza una piccola degustazione tutta per noi e visto l’affaccio su strada potrebbe diventare ingestibile), comunque, tutto a suo tempo :-))
    (ps: non mi voglio intromettere nel lavoro di Monica ma credo che se non ti hanno ricontattata probabilmente è andata in porto senza problemi :-)

  • http://www.machetiseimangiato.wordpress Rossella

    Al 10 novembre …libro ordinato stamattina … se non arriva mi fai una dedica su La Cavia, così ce l’ho sempre con me :) Ovviamente in punti non compromettenti, io sono una ragazza seria :)

  • Laura

    @ Monica ti ho scritto ieri… volevo sono sapere se il mio ordine è arrivato visto che subito dopo è andato tutto in blocco – ti ho mandato tutti dati via mail – Grazie
    @ sigrid ma per gli incontri vedi roma come funaziona ingresso libero.. bisogna prenota.. ci si deve presentare con un qualche segno di riconoscimento.. non so un bouquet di cavoli??? :-))))

  • https://animaegusto.wordpress.com Margherita

    ma….. viste le origine calabre…. da queste parti sperdute del mondo… (palla di fieno che rotola…)
    non si fa nulla?! :P

  • http://www.cavolettodibruxelles.it/ Sigrid

    Comunicazione di servizio:
    ho appena mandato una mail ai pasticciatori torinesi, mi è tornata indietro quella di Zaira, Zaira contattare cavoletto prego!! :-))
    (se poi per un motivo o un altro siete nella lista dei 24 invitato e non avete ricevuto mia mail, fatevi vivi! :-))

    @barbaraT: mmm… senti ma se vuoi fare un salto da qui prima di rincasare ti do tutto io perché in effetti è un po’ ridicolo che il tuo premio venga spedito da Fossano (mum c’avevo pensat’!!) Fammi sape’! :-)

    @elisabetta: no, voglio ddi, la richiesta di matrimonio davanti al mio quatre quarts, quella non l’avevo proprio mai sentita! Siete fortissimi!!! (in ritardo ma… Auguri!! ;-)

    @ladri di bici: arridateci la bicicletta di Monica, è un ordineeeee!!! :-)

    @tutti: scusate, so che chiedo molto ma possiamo fare un attimino la OLA tutti insieme per Monica??! (perché sta veramente dando tutto in questi giorni per accontentarvi e senza di lei saremmo decisamente spacciati!:-) Per Monica… OOOOOoooolaaaAAAAAAA!!!!! :-))

    @Corrado: guarda che se ai cibeliani se gli metti in testa delle cose cosi, capaci che li facciano pure (io faccio finta di non aver sentito :-P – scherzo, bella idea, facciamolo!! :-))

    @Giu: semplicemente impagabile :-)

    @tutti gli altri: ci vediamo in giiiiroooooo…. :-)))

  • barbaraT

    giu..
    sei meraviglioso!

    allora: just in case, ne ordino pure io una copia online, casomai poi la seconda copia la regalo, anzi no, me la tengo di scorta, diciamo così, da esposizione, sono sicura che la prima copia verrà ben presto consumata a forza di sfogliarla..

    ultimamente non sono molto fortunata con le spedizioni ;-) non sia mai che la mia copia del libro del cavolo + apron mi arrivi dopo la presentazione del 10 novembre!

    ora mi collego al sito, signore e signori della cibele vi prego, fate in modo che mi arrivi almeno entro il 9 novembre, è cosa buona e giusta!

  • http://conunpocodizucchero.blogspot.com Benedetta

    senti ma…

    allora che faccio, vengo a presentarmi al tuo cospetto a Roma prima di venire a incasinare l’organizzazione perfetta di Eataly? :-)

    saluti da una cucinatrice torinese :D
    doppio :D!

  • http://profumodimamma.blogspot.com Gaia

    Ale’, ci vediamo a Firenze, allora!!
    Che bello.
    Chissa’ se riusciro’ a portarti anche un legumino!!

  • Elisabetta

    Non ho mai scritto. anche se son due anni ormai che leggo e cucino con le tue ricette. Ho ordinato il libro due giorni fa, mi ha appena chiamato mio marito dicendo che è arrivato.. gli ho detto che se lo apre chiedo il divorzio!
    Non vedo l’ora che sia stasera per sfogliarlo in santa pace..
    Grazie, per tutte le volte che avevo gente a cena e mi hai fatto fare bella figura, perche con davanti la quatre quarts di mele mio marito mi ha chiesto di sposarlo, perche mi risolvi la cena tante volte, e perchè leggerti è sempre uno spasso!

  • Ely

    Fantasticooo!!!…c’è anche Bologna…mi fa troppo piacere. :-)))
    Per i tempi di consegna del libro, nessu problema ad aspettare, tanto non ho traslochi in vista ;D..
    Ps:@Giu, è troppo divertente il tuo racconto!

  • http://www.cibele.it Monica

    di fatto: 1 bici rubata, 1 tamponamento, 1 multa, 3 mal di testa, 5 aspirine… continuo? numerose pizze già tagliate per mangiare più veloce, parecchie birre,

    …dai, siamo ripartiti! ;)

    abbiamo arruolato forze fresche e nuove, più giovani di me possono lavorare di notte e la mattina avere idea che è giorno e si riparte… (CHE RINGRAZIO) e quindi ora andiamo più veloce, ma non assicuriamo più i tempi stratosferici che ci eravamo dati per la spedizione..

    tra i punti vendita aggiungete anche due posti milanesi: DemetriaCafè e Centofiori Libreria… però l’ordine lo hanno fatto ora ora, quindi pacchetto fatto tra poco e spedizione parte stasera con SDA, 2 giorni e dovrebbero arrivare.

  • http://corradot.blogspot.com CorradoT

    Ripensandoci: potrebbe essere un’occasione per una promozine natalizia. Non sconti, questo no (sconto: parolaccia per chi e’ nel commercio), ma magari un biglietto natalizio nell’interno, qualcosa di buona qualita’ tipografica. Che ne pensate?

  • MAle

    Ci vediamo a Roma il 10 novembre! Porto un paio di amiche :)

  • http://www.nocimoscate.blogspot.com Castagna

    Grazie per la dritta…io infatti contavo di comprarlo da Eataly il 18/11, ma hai ragione tu, lo compro prima.
    Vado direttamente questa sera! Dal tuo post ho dedotto che il libro c’è già…domani ti faccio sapere!
    WOW! Non sto + nella pelle!

    Ci vediamo il 18 Novembre da eataly a TORINO!
    Non vedo l’ora di avere un tuoautografo!
    Castagna

  • Miriam

    Sei in Costiera?!
    Lo so che avrai una cultura pazzesca su dove andare a mangiare, ma voglio consigliarti un posticino anch’io… Trattoria da Lorenzo a Scala (il paese più antico della Costiera, si trova di fronte a Ravello)!
    Se ci vai fammi sapere! Per me è speciale e mi farebbe piacere se avesse anche un tuo giudizio in merito!

  • http://corradot.blogspot.com CorradoT

    Libro arrivato. Complimenti a impacchettatori e Poste per puntualita’ e precisione.
    Libro letto puntigliosamente, bel formato, bella carta e bellissimo contenuto (ricette e storie).
    Pensavo di far spedire copie del libro come strennetta natalizia. Ci sara’ disponibilita’ di copie per fine Novembre? (domanda da un milione di dollari…)
    Ci vediamo a Firenze.

  • http://properzia.wordpress.com properzia

    ahhh!! Bologna Bologna Bologna! Sì! :)

  • http://cavolettodibruxelles antonella

    Oh mio dio, Giu!

  • http://sarukscorner.blogspot.com/ Saruk

    @Giu… semplicemente uno spasso, mi immagino la scena!!!

    @Sigrid, mi sono segnata sull’agenda l’appuntamento di Bologna, non posso assolutamente mancare!!!!

  • Giu

    “Buongiorno! Sono della Cibele”
    “Buongiorno.”
    “Dovrei fare una spedizione. Sono dei libri.”
    “Bene. Siamo qui per questo”
    “Bene.”
    “Mi da il pacchetto?”
    “Ahem… veramente sarebbero piu’ di uno”
    “Bene. Me li dia tutti, allora.”
    “C’e’ modo di parcheggiare il camion nel cortile?”
    “Quale camion?”
    “Quello con il quale siamo venuti”
    “Beh no guardi, c’e’tanto spazio fuori, parcheggi pure li. Tanto il vigile non fa la multa a nessuno”
    “Si’, ok, ma col muletto qui non ci passo nella porta”
    “Quale mulo scusi???”
    “Il muletto, per scaricare i pallets”
    “I che?”
    “I bancali, pallets, europallets. Ha presente quei cosi di legno con sopra tante scatole?”
    “E perche’ vorrebbe scaricare dei bancali qui scusi?”
    “Questo e’ un ufficio postale, no?”
    “Certo.”
    “Ecco, io ho dei pacchi da spedire”
    “Ma noi non spediamo pallets, e poi lei ha detto libri, non bancali.”
    “Ahem… forse non ci siamo capiti… sui bancali ci sono i libri da spedire”
    “Sta’ scherzando?”
    “No. Sono serissimo. Sono un dipendende di Cibele. Non scherzo mai.”
    “Ma scusi, che cavolo di libri spedite?”
    “I libri del cavolo.”
    “Che fa sfotte???”
    “No. Mai. Non ho umorismo io. Comunque e’ il libro di Sigrid Verbert”.
    “AAAAAAAAHHHHHHH!!!! MA PERCHE’ NON LO HA DETTO SUBITO? Doveva cominciare con questo!
    Cosa pensa che leggiamo noi tutto il giorno qui nell’ufficio postale tra una pensione data ad una vecchietta ed un abbonamento a Reader’s Digest da disdire a tutti i costi?
    Si accomodi pure qui dietro, nel cortile. Vuole un caffe?”

  • Tiziana

    Come ho scritto sono riuscita il primo giorno e mi hanno anche telefonato perchè avevo fatto un poco di caos, sono molto contenta per la posta di Fossano con questi chiari di luna non si sa mai.
    Non vedo l’ora che arrivi il libro sarà bellissimo.
    un grande GRAZIE

  • Giu

    Io non so leggere.

    Giu

  • Roberta

    Sigrid sei un amore ….