Non so se ve l’avevo raccontato, forse ci avevo accennato: la foto di copertina del mio libro, l’ha fatta mio papà, per caso, un giorno di luglio mentre, rientrando dopo tre giorni di foto in solitario a Ostenda, passavo il pomeriggio con i miei, a Bruxelles. Non poteva assolutamente mancare una sosta alla Mort Subite per una gueuze bouchonnée e mentre stavamo lì mio padre (che in una vita precedente faceva il fotografo, hum) si è messo a giocherellare con la mia nuova macchina fotografica. E ne è venuto fuori questa foto, alla quale mi sono subito affezionata :-) Quando poi mio padre ha saputo che era veramente finita sulla copertina del libro (Ssssorpresa!) una delle prima sue dichiarazioni è stata Mai sei pazza, ma così ti prenderanno per una ubriacona!!? :-D (eh bisogna capirlo, è pur sempre un signore di adesso 68 anni, lol :-)).
Beh ecco, per farla breve: a proposito di birre (buone), martedi prossimo, il 10 novembre, facciamo la primissima presentazione/aperitivo in occasione dell’uscita del Libro del cavolo, e la facciamo a Roma, in un luogo che, vista anche la copertina birraiola, casca a fagiuolo: la birreria Open Baladin, in via degli specchi. Al programma: chiacchiere sfuse, un percorso degustazione di birre artigianali, degli stuzzichini griffati Gabriele Bonci che gioca in casa e una serie di finger food (con e senza cavoli) curati da uno dei miei chef laziali preferiti, Massimiliano Sepe (senza dimenticare i suoi sgonfiotti che me li sbafferei a quintalate – anzi, siete curiosi del menu? vedete in calce al post… :-). Infine, avremo anche un angolo di degustazione olio d’oliva Pianogrillo dove potrete farvi spiegare da Alessia Costa, sommelier dell’olio, come assaggiare e valutare l’olio d’oliva (anzi, dalle 18h30, i primi 100 che si presenteranno all’angolo dell’olio potranno portarsi a casa una lattina di olio Pianogrillo – di quelle che si possano trasformare in portapenne dopo l’uso, io l’ho fatto:-)) – in modo da poterlo assaggiare con calma). Mancate quindi solo voi! Ci vediamo lì?! :-)
Praticamente: l’appuntamento cavolettiano è il 10 novembre, all’Open Baladin, dalle 18h30 alle 20h30 (dopo questo orario il locale tornerà a svolgere le sue attività commerciali normali). Siete tutti benvenutissimi, vi chiediamo soltanto di stamparvi l’invitino qui di sopra e di presentarlo all’ingresso (va bene anche uno in due, insomma, non siamo mica fiscali :-)) ps: per chi ancora non lo avessi sarà possibile acquistare Il libro del cavolo al momento della presentazione :-)
*il mini menu finger food di Massimiliano Sepe (in collaborazione con Agroalimentare in Rosa, che promuove i prodotti d’eccellenze dell’Agro Pontino firmati da imprenditrici locali):
Sgonfiotti al peperoncino con ricotta di bufala e accciughe di Gaeta
Cavolfiore, tartare di pesce stella, mela Annurca ed aria al the verde agli agrumi
Misticanza degli aurunci, crema di cannellini di “Pantano” e prosciutto croccante di Bassiano
Sorbetto al melograno su frollino di riso, con crema inglese zenzero e mascarpone
Ciao Sigrid…
…stamattina biciclettata salutare fino da Eataly per…indovina indovina…ce l’ho fra le mani… :)bellerrimo!!!
e poi…la mia richiesta lattine-portapenne pianogrillo-sigridiane alla presentazione di Eataly Torino é rimasta inevasa…ehm ehm…che devo pensà?é iniziato il conto alla rovescia: -7!!! ma per l’autografo…mica perché devo venire a Eataly per passare tuuuuuuutto il giorno a cucinare…no eh…solo per l’autografo…eheh… :p
Che bello averti finalmente conosciuta! Bellissimo il libro e bellissima tu!
Spero ci sia presto occasione per un incontro più calmo con gli altri “cavolettari”!
@Gaia: sorry! ;-) Dunque, il 1 dcembre confermato Eataly Bologna alle 21 in libreria e subito dopo (tanto la faremo breve), vinelli in osteria :-) A parte che ovviamente non sno ubiqua, questa cosa della tavola rotonda a Milano mi giunge nuova :-) (e che è?? – se ti riferisci a Fotografica, ci vadosi ma è il 28 novembre :))
Sto ancora aspettando la conferma dell’appuntamento a Bologna 1 dicembre…. Spero proprio tu venga perchè purtroppo ho visto che sarai a Milano per il dibattito Foto & Food al quale mi piacerebbe tantissimo partecipare, ma al quale purtropp non sarò presente e a malincuore!
Cmq..il mio Babka è venuto da urlo!!!
A presto
Gaia
Ciao Sigrid,
posto un messaggio veloce sapendo di essere in ritardo ma non ci sono stata e tornando a casa ho trovato la bella sorpresa del tuo libro: fantastique! mi piace tutto, la carta sbrilluccicosa, le ricette , lo spessore delle pagine…tutto! la foto che più mi piace è quella delle scarpette, mi ricorda la mia infanzia, ne avevo un paio molto simili! complimenti dunque! mi spiace non poterci essere al primo incontro romano…spero di avere altre occasioni per conoscerti ed avere un bell’autografo da vantare in giro (ormai ho fatto il lavaggio del cervello a parenti e amici con sta storia del cavolo)…ciao a presto
Comincio a pensare che sarò uno dei pochi uomini a partecipare.
“Fossi figo”… a martedì.
Ciao Sigrid :)
è la prima volta che scrivo ma non credo sarà l’ultima!
ti ho scoperta per caso anche perchè, da buona appassionata di foodblog, sentivo sempre nominare questo cavoletto di Bruxelles…
il tuo blog mi è piaciuto da subito, sia per le ricette sfiziose che per le foto davvero accattivanti, così sono corsa a comprare il tuo libro da Di Biagio (a 2 passi da casa mia)e…lo trovo semplicemente stupendo! Ho già provato a replicare i ceci alla spagnola, che sono venuti divini anche a detta dei miei amici che si sono letteralmente innamorati del tuo libro!
Davvero tanti complimento, spero di farteli di persona martedì!
P.S. Intrigata dalle tue ricette belge, mi sono appena fatta portare da un mio amico che vive a Bruxelles anche lo zucchero perlato, qui da noi quasi introvabile..ora mi manca solo la piastra ;)
ci sarò anche io!!! con un’amica o più =))
Senti, ma ci porti il Pianogrillo anche a Firenze? No perché sono più di 3 anni ormai che penso di comprarlo e poi rimane sempre solo un pensiero… :(
…l’ho divorato…il libro del cavolo!!
Con una buona tazza di te tra le mani ed una coperta a scaldarmi (perchè fa freddino eh) l’ho letto in due ore scarse…ed è BELLISSIMO!…in effetti anche a me mancava il cartaceo ;-)
Grazie Sigrid e grazie a tutti coloro che ti hanno incentivata a farlo e che leggo volentieri nei commenti qui…spero davvero che tra la folla martedì riuscirai ad autografare tutti i nostri libri!
Acquaviva , Robiciattola , Lorenzo di Pianogrillo e perchè no anche il seminascosto Giu …..boni bambini boni ! Quando al vostro 4 avrete sommato un tre….vedrete le cose con un altro occhio …con qualche rimpianto in più , la soddisfazione …di non essere ancora stati nominati….tanti , ma tanti rimpianti , e la certezza che ormai si sta attendendo la 4° boa !Zingarelli ! anch’io sono over…over [quansi quanto un balcone] …40 . e poi non mettere limiti : over 40 le ‘birichinate’ si fanno sempre , ma a ragion veduta . Col cervello , non con il cuore del fanciullino……………..
chettelodicoafare, ragazza, io ci sono, dato che io mi sto trattenendo da ben più di 10 gg per vedere il capolavoro del cavolo… come ti avevo accennato, vengo a mettere il muso con mia sorella, e forse pure un paio di amiche!!!
a martedì!
@giu: ti sei già ripreso dalla botta? No, credo ce tua ancora lì, annichilito, in estatica e silente adorazione…
@robiciattola: guarda che over 40 è una bella età anche per una donna…
@lorenzo: ma guarda che SIAMO ragazzini, solo che ogni tanto ci lasciamo distrarre dai dolori e dalle pesantezze e smettiamo per un momento di crederci. L’importante è riauscire, almeno a sprazzi, a trovare qualche piccolo spunto che ce lo ricordi.
Spero proprio di poterci essere…
Mi aggrego e a questo punto ne approfitto per acquistare il libro all’Open Baladin!
ehm ehm…umile richiesta…lattine-portapenne Pianogrillo-Sigridiane anche alla presentazione da Eataly?? pleassssssssse…
non vedo l’ora…ci saremo!
@Robiciattola: vero. E’ che siamo leggermente depressi , così facciamo i buffoni per sdrammatizzare. Ero un ragazzino solo fino a ieri…
Il fatto è che mi sento ancora così.
Ieri leggevo Quasimodo, una poesia, fra le piu belle (solo qualche verso), esprime meglio la fitta
Curva minore
Perdimi, Signore, che non oda
gli anni sommersi taciti spogliarmi,
si che cangi la pene in moto aperto:
curva minore
del vivere m’avanza…
@Lorenzo:
e che vuoi che siano 48 anni? Poi, appunto, se uno li porta bene… no? E’ una bella età per un uomo. vabbè non voglio (s)cadere in discorsi malinconici e amari, però!
@Giu:
mmhhh… seeee, non c’ho mica 16 anni!!!
@LUCIAG67: siamo stati molto molto indecisi se mettere anche due gocce di Chanel n°5…
Infine abbiam deciso che restasse così.
:-)
ma voi avete notato come profuma di buono questo libro? mi sembra di essere tornata bambina ….quando aprivi per la prima volta un libro nuovo……che emozione!
…..volevo solo dirti che ho acquistato il tuo libro……un’emozione.
ciao
sigrid! ma si sa nulla per l’appuntamento padovano???
28 Stelle Porcelle : se è per rinfrescarsi le idee….anche il Vello di Medea…ci starebbe bene !
Anch’io sarei venuta volentieri, ma Roma non è dietro l’angolo, accipicchia! :-)
acciderbolina! Sarei venuta volentieri ..ma ho un viaggetto a Lisbona…al prossimo evento a Roma!
a martedì, a martedì, senza fidanzati!
anche se l’open baladin è tanto cool quanto snob (sì…no? dài, un po’, ma sono pronta a cambiare idea), questa piazzetta di degustatori è così simpatica che ho proprio voglia di conoscere qualcuno di voi!
a breve la ricetta degli sgonfiotti.
@Ily son quello lì
la foto è meravigliosa!!lo sguardo del babbo ti ha ripreso in un momento magico!
Che belle le madeleines aromatizzate asfalto e miscela di Giu!
saleve, questo commento non c’entra niente ma volevo solo comunicare a chi fosse in zona e a chi fosse interesato che a Potenza ( precisamente presso l’Ente fiera di Tito ) ci sarà una nuova edizione di NATURALMENTE LUCANO dove si potranno comprare e degustare i prodotti tipici della Basilicata… melanzana di Rotonda ( l’avete mai vista e provata? sembra un pomodoro…, i peperoni di Senise…ecc….) il periodo dovrebbe essere dal 13 al 17/11/09 ma mi informerò meglio.
ciao!
Evviva! Che meraviglia!!!!
Ho già stampato gli invitini e non vedo l’ora di incontrare tutti voi e gustare tutte quelle buone cose di cui ci hai parlato (Birra compresa!)!
Ho idea che saremo in tantissimi per cui…preparati a firmare tantissime copie Sigrid!!!!
PS….riuscirò ad avere il libro entro martedì?…
ma dalle mie parti(provincia di Bari) proprio niente si può organizzare? tipo una degustazione di cime di rape?(scherzavo sulle cime di rapa)
finalmente il libro è arrivato anche a me!!!! E’ stupendo!!!!!. Complimentissimi Sigrid e che invidia per voi che abitate a Roma per tutte le meravigliose opportunità che avete di partecipare a questi eventi cavolettiani.Saluti da una povera”terrona” che si consolerà con una delle fantastiche ricette del libro.
ehi ehi ehi ehi ehi! ho visto il sito baladin, perchè purtroppo essendo ligure non posso venire..accipicchia! io addoro la birra! in sardegna ne ho bevuta una artigianale ai fiori d’arancio e della quale non ricordo il nome, che era una cosa indescrivibile! tutto ciò per dire che, visto che si possono acquistare on line queste delizie, e ce ne sono moltissime….qualcuno sa quale consigliarmi assaggiare per prime? :-)
@massimiliano sepe sei quello di Alice? complimenti!
Stò facendo un dolcino per il mio cognatino che oggi compie gli anni speriamo venga bene è una crostata con i frutti di bosco e la crema di paoletta …..speriamo bene!!
@Robiciattola
Quando io ascoltavo gli Alphaville, tu avevi appena dismesso il sonaglietto :DDD
@Sua Maesta’ Lorenzo Ciccione Bisconte di Pianobrillo
Maesta’ Voi mi commuovete per l’accostamento della mia misera’ eta’ con la Vostra cosi’ magnifica!
M’inchino dinanzi alla Vostra immensa sapienza e saggezza.
un Vostro suddito sottomessissimo (praticamente con la testa sotto i vostri piedi, quasi come col Savonarola)
@lorenzo di Pianogrillo
48 anni? Ma sei un pischello!!
La solita discriminazione degli astemi. Protesto! ;-)
Sto a veni’. così saluto pure er Maestrissimo (Gabriele).
@Robiciattola:
io 15 anni, Giuseppe qualcuno di meno.
(Che brutta domanda…)
Va bene: 48 anni io, Giu qualche cosa meno.
Ma il cervello (Oddio…cervello…qualcosa del genere) è quello di un quindicenne.
Sono rotolato fino a qui, non so nemmeno come, ma so che , da qualche parte, deve esserci stato un errore.
Un errore, ecco. eppoi non è giusto…
Ma che bella iniziativa! Un vero peccato stare lontana, ti avrei conosciuta volentieri!!! Laura
@ Lorenzo e Giu
Ma quanti anni avete mai???
@Renè
Scrivi a Monica presso la casa editrice.
Non ti preoccupare se ne mandano due,(poi lo vendiamo ai bagarini, fuori da Baladin…)
:-)
monica@cibele.it
Ciao!
oggi finalmente sono riuscita ad andare in posta x fare il bonifico.allo sportello mi hanno detto che manca qualche numero.cosa devo fare?
fare dinuovamente lordine del libro e verificare?
non é che poi me lo mandano 2 volte?
un saluto
René
@lorenzo
Beh si’, questa e’ dei nostri tempi assolutamente!!! Per chi non lo sapesse: Forever Young degli Alphaville. Spericolatamente anni ’80 :))))
Con Lorenzo, un’altro, non questo pianobrillo, si andava in giro di notte con il bravo truccato. Blu il mio, rosso il suo. Ci si metteva all’inizio del Corso cittadino, e si affidava alla gravita’ di una leggera pendenza, una gara a motori spenti che non aveva mai vincitori.
Poi una sera, mentre scendevamo, mi sono messo in posizione piu’ aerodinamica e per qualche insondabile motivo, sono riuscito a guadagnare 1 metro rispetto a lui.
Dissi: “Evvai! Come ai vecchi tempi!”
E Lorenzo: “Eh… ma non sono piu’ quei tempi…”
Sono scoppiato a ridere, come un cretino, di quelle risate che non riesci piu’ a controllare.
Il motorino mi si e’ afflosciato tra le mani, io sono finito sotto, e in questo lento scivolare mi sono ritrovato alla fine del Corso steso in terra con un motorino sulle gambe e una ridarella che non ce la facevo piu’. Lorenzo fermo sul motorino a ridere per la caduta, ed entrambi senza forze per reagire all’onta.
I due poliziotti della voltante, che risaliva in senso contrario, ci sembrarono meno divertiti…
Ma ti immagini, fino alla settimana scorsa pensavo di non poter venire a nessuno dei tuoi incontri, ed invece ora il 10 sarò a roma e il 16 a Firenze… non so quale scegliere, preferisco il vino alla birra quindi 1 punto per Firenze, però mi piace più Roma e non sono mai stata all’open baladin, quindi si resta pari… consigli?
p.s. hai visto che non tutti i mali vengono per nuocere?!
Non vedo l’ora…!!
@massimiliano sepe: mi daresti la ricetta dei tuoi sgonfiotti? o è top secret?
grazie;-)
sto cercndo di mettere su un catena di parenti e babysitter che mi consenta di venire, di portare i bimbi in piscina, di partecipare alla riunione degli scuot e a quella di condomnio… se ce la faccio la soddisfazione sarà ancora più grande!!!
@Giu:
Canta con me a squarciagola, tanto rimarremo sempre ragazzini…
(Questa è dei nostri tempi, temo)
:-)
Let’s dance in style, lets dance for a while
Heaven can wait we’re only watching the skies
Hoping for the best but expecting the worst
Are you going to drop the bomb or not?
Let us die young or let us live forever
We don’t have the power but we never say never
Sitting in a sandpit, life is a short trip
The music’s for the sad men
Can you imagine when this race is won
Turn our golden faces into the sun
Praising our leaders we’re getting in tune
The music’s played by the madman
Forever young, i want to be forever young
Do you really want to live forever, forever forever
Forever young, i want to be forever young
Do you really want to live forever
Forever young
Some are like water, some are like the heat
Some are a melody and some are the beat
Sooner or later they all will be gone
Why don’t they stay young
It’s so hard to get old without a cause
I don’t want to perish like a fading horse
Youth is like diamonds in the sun
And diamonds are forever
So many adventures couldn’t happen today
So many songs we forgot to play
So many dreams are swinging out of the blue
We let them come true
Forever young, i want to be forever young
Do you really want to live forever, forever forever
Forever young, i want to be forever young
Do you really want to live forever forever forever
Forever young, i want to be forever young
Do you really want to live forever, forever forever
Forever young, i want to be forever….
E’ ARRIVATA LA MIA COPIAAAAAA!!!!
scusate, vado dilla’ a piangere un po’ in solitudine…
Giu
@Adriana: grazie.
Sono sparito da Facecoso quando un prosciutto, un olio ed una concessionaria di mezzi agricoli hanno chiesto di diventare miei amici.
Non lesino sull’amicizia, anzi ho un bisogno estremo di amici, ma poi avrei dovuto comprare una mietitrebbia nuova per non rovinare la novella amicizia, spiegare che l’olio lo facevo anche io, ma soprattutto, mi chiedevo, se, il prosciutto lo azzanno che fa? Lui, intendo dire, l’amico prosciutto. E se fosse poi stata una prosciutta? hai visto mai che mi denucia per molestie.
No, grazie, mi son detto…non fa per me.
Se passi dalla Sicilia sarò lieto di suonarti tutto il Choralvorspiele (tutto quanto così ti ricredi su certe amicizie…)
:-)
Cara Sigrid,ci siamo incontrate spesso negli eventi del nostro caro Direttore e di Annalisa e Stefania…
Sono felice di ritrovarti in questa nuova avventura.
Contentissima anche di ritrovare Lorenzo Piccione che mia deliziato con i suoi ” stimoli” musicali su Facebook,peccato che sia sparito poi….
Ci sarò sicuramente e ti auguro già fin d’ora un mare di serenità e di gioia nell’incontrare così tanti tuoi estimatori.
Besos querida!!!!
Adriana
Peccato ma vado a bermi una birra a Le Baladin alla sede dove spillano la birra…abito a Cuneo…ciao..
Che peccato, abito troppo lontano (vicino Zurigo) altrimenti sarei venuta volentieri. Il tuo libro si può ordinare anche dall’estero? Auguri per la presentazione!
Io ci sarò, e il marito non lo trascino, appena ha visto il sito dell’open baladin ha urlato dalla gioia :) (per l’olio .. .) :) non si fraintenda!)
a martedì
Ale
I’ll be there!!!
:)
Si si, io ci sarò :)
mi è appena arrivato il tuo libro!!! spettacolare. complimenti davvero!
noi poveri emigranti aspetteremo,rosicando,un dettagliato resoconto dell’evento….che invidia!
Veramente geniale la degustazione dell’olio (non conosco il Pianogrillo ma solo l’idea di leccarmi il dito dopo averlo immerso nel piattino….che voglia di un BUON olio!!)ma é proprio l’idea della presentazione-chiacchera che é carina.Brava!
Si e compro il libro per Romì che sta a Bruxelles per regalo compleanno-natale naturalmente con autografo e dedica!
a martedì!
Accipicchia, Roma è un po’ fuori mano per me, ma vi penserò. A chi ci sarà dico: bevete una birra anche per me!!!!
ahahah ma che bella cosa!
beh… sai che dico?
che io conto alla rovescia per farmi una birra..
alla Mort Subite ;-)
peccato non poterci essere!!!
aspetterò il tuo resoconto!
baci
dida
Ci saremo.
Giusto ieri è arrivato il tuo libro. Lo abbiamo sfogliato in due.
Ho cominciato dai ringraziamenti finali, al limite del commuovente. Poi è stata la volta dell’introduzione.
E’ veramente un proseguimento degno del blog.
Le foto spettacolari, forse a noi ha commosso una delle più banali (se si può dir così): la spiaggia di Ostenda. Ricordi, senzazioni, la luce…
Arriverò libro munita
Dal nostro letto di dolore la Suina ed io vi auguriamo di divertirvi tanto… (io nella birra ghiacciata, in questo momento, ci immergerei la testa!!!) Sob.
Elisabetta
Mmmm che rabbia!!!
Le birre di Teo sono tutte ottime birre.
Però Roma è un po’ lontauccia da firenze…
Berrò lo stesso alla vs salute con una Baladin..
Baci
Rik
Ciao Sigrid, sarò felicissima di venrie e di conoscerti finalmente, dopo aver scopiazzato centinaia di ricette dal tuo sito!
in bocca al lupo
ps: libro ordinato, sn in dolce attesa ;)
Causa distanza passo la presentazione di Roma e ci si vede a quella di Milano!
non oso pensare a quello che succederà intorno a via degli Specchi martedi…..comunque io ci sarò, sperando che accettiate persone che si stanno avviando a grandi passi all’età del papà di Sigrid……(beh, un pò parecchio più giovani, ma insommma…….)
A martedì nonostante tutto !!
Gabriella
… @ massimiliano Sepe, complimenti ho i cibi preparati un bello spettacolo e poi un acquolina in bocca….
… @ Sigrid nel tuo post precedente c’è la ricetta di zucca che avevo già preparato e che stasera ripropongo con amore per cena grandiosaaaaa …. (stasera ci aggiungo la pancetta …) mentre ho preparato la torta quella di susine ma invece ci ho aggiunto il cioccolato e ho messo le pere era una delizia…..
buon appetito a tutti
tra fidanzati vari e amiche ….. ci sarà anche quel bel ragazzo di Teo Musso?????
Lavori in corso. Sgonfioti e ……….
Peccato non poter venire e bere ;-). Anche a me la foto piace molto, espressiva (buon sangue non mente) e poi ha ragione tuo papà ;-)) Buona giornata a tutti!
Lo sai vero che scatenerai il finimondo quel giorno nella zona!
Il tuo Babbo non è un signore, come vuoi far capire, ‘di una certa età’ ma è un Papà!
@barbaraT: si si come potrei mancare? Roma è un incanto, la cavoletta da sola non possiamo lasciarla…Eppoi ho voglia di dimenticare una campagna olearia di un mese e mezzo, tra pioggia vento, fango…Insomma facciamoci una birra.
Ok.
:-)
L.
Come rosico, non sarò a roma in quei giorni…
Però ti mando anche io un po’ di gente.
Ma ci entrerete tutti in birreria?
ma che figata!
mi sa che ci vedimao a Torino.
sississi! ci si vede martedì!
che poi in questo periodo sono birra-dipendente (non so, dev’essermi presa una specie di malattia.. mi nutrirei esclusivamente di birra e crackers, sarà grave?) quindi il balladin mi casca proprio a fagiuolo pure a me!
monsier de pianogrillo, ma lei ci sarà di pissona pissonalmente?
Ciao!
x prima cosa un grosso complimento al fotografo! Come già ti avevo postato, trovo la foto molto bella e davvero azzeccata x la copertina (quindi complimenti anche alla modella!)
2° Delle volte vorrei abitare a Roma, mi perdo sempre un sacco di cose!
3° Per fortuna dove vivo è un Paradiso… così aspetterò con ansia la Tua visita a Varese, per me decisamente più vicino.
Buon divertimento a Tutti i fortunati!
p.s. Quella della degustazione dell’olio è davvero una BUONISSSIMA IDEA!
Baci!
Anna
@male: questa è un ottima idea…
:-)
Non vedo l’ora! Anche se (ora bestemmierò) non bevo birra… ma la mia amica ne berrà anche per me XD
..ma perchè non abito a Romaaaaaaaaaa ???
:°-/
Ciao Sigrid!!!
Lettrice silente da un paio d’annetti farò di tutto per esserci.. troppo curiosa io :)
un abbraccio
P.s. tra oggi e domani vado a ritirare il tuo libro alla posta.. non vedo l’ora!
a martedì!!!
libromunita!!
Male (7): ottima idea ;-)
@Lorenzo: …cmq…per dovere di cronaca..trascino anche un paio di amiche.. :-)
Senz’altro ci sarò. Un saluto a tutti e a martedì.
ciao
Enrico
Anche io e Marx, ci saremo, sure! :) A martedì!
Bacini sfusi.
@Lorenzo..ahahahah :-))) in effetti hai ragione, ma è utile per farmi regalare il libro..e per riaccompagnarmi a casa!! vuoi mettere? ;-)
@Male…uff, ma lascialo a casa ‘sto fidanzato…
Tutte che si trascinano ‘sti fidanzati a spasso, Che noia…
Che barba…
:-)
Hai voglia, ad una birra non si dice mai di no !!!
;)
Non vedo l’ora…ci vediamo martedì (trascinerò anche il mio fidanzato). A prestoooo :-)