Comme si vous y étiez…

Oggi post a raccolta con foto-non-mie :-) Le foto che ho usate nella parte torinese di questo post sono di Matteo Felici, che insieme a Silvia Luppi (trovate il suo album foto dedicato alla giornata Torinese cliccando sull’immagine qui sopra) è venuto a dare una mano fotografica mentre tutti gli altri stavano a sporcarsi i grembiuli (devo dire che mi fa sempre impazzire questa cosa di conoscere altri giovani fotografi, e rimango sempre molto piacevolmente stupita di quanto siano bravi :-)) In questa prima parte un po’ di faccine torinesi (lascio a loro, cioè a voi, la scelta di dire chi siete nei comment, se volete :-)), e alcuni momenti del lavoro in cucina, fra cavoli e… cavoli… :-)

giornatadelcavolo2_ssl

giornatadelcavolo3_ssl

Insomma, con la nostra allegra brigata/combricola-di-cucinatori abbiamo cucinato ben 7 piatti con dentro una qualche forma crucifera, e devo dire che sono stati – siete stati! – davvero in gamba, non c’è stato un piatto che non sia venuto bene e il merito è stato tutto di chi è venuto da vicino o lontano a mettere per una giornata le mani in pasta! Quindi grazie a voi!! :-) Per l’attenzione, la cura e l’amore che avete messo a pulire cavoletti anziché cuocere i flan al vapore, caramellare mele, far saltare broccoletti, formare hamburger di carne con l’apposita macchinona, assaggiare scrupolosamente, sempre e ovunque, i condimenti e aggiustare meticolosamente la densità dei componenti, rifletterci su colleggialmente e aggiustare ancora, per non dire delle discussioni su quanto densa la besciamella, quanto peposa e formaggiosa la fonduta, quanto cuminosa la crema di cavolo rosso ecc (ndr dovete sapere che intanto le mie ricette non sono, all’origine, per 50 – che era invece il numero di porzioni che è stato cucinato per ogni singolo piatto, hum… ) Anzi, un po’ per incoscienza un po’ perché così lo volevo fare perché così mi piace, era proprio quel qb di ‘mano umana’ che volevo – idealisticamente, haha – tirare fuori… beh le interazioni e i risultati sono stati davvero all’altezza dell’intento, anzi, di più!! (tipo che alla fine gli hamburger erano molto buoni e forse anzi sicuramente anche perché ci è finito dentro, per caso o per sbaglio, dell’impasto da salsiccia :-)) Per dire :-) Insomma, per me, e spero per tutti, una giornata stimolante, divertente, e piena di soddisfazioni (perché poi uno fa e dice quel che vuole ma incontrare a fine giornata dei clienti/cavia felici, trovarsi di fronte un Bob Noto estasiato dall’insalata di cavoletti, rubare una forchettata di flan di cavolfiore nel piatto di un amico che l’ha ordinata al banco e accorgerti che è esattamente così come lo volevi, o un quasi sold out sugli hamburger, beh, son soddisfazioni… :-)
Questo quindi era il menu:

Insalata di cavoletti crudi con mele caramellate, pecorino romano e pinoli
Piccoli flan di cavolfiore con fonduta cacio & pepe e pancetta croccante
Lasagne con verza stufata, taleggio, salvia e pecorino
Hamburger della granda con julienne di verza, senape e yoghurt
Fish cakes di baccalà con puré di cavoletti e nocciole
Pizza con broccoletti, gorgonzola e vongole
Crostini con tris di cavoli (rosso&salsiccia; cavoletti, colatura & mozzarella; cavolfiore, zafferano & acciughe)

giornatadelcavolo4_ssl

giornatadelcavolo5_ssl

giornatadelcavolo6_ssl

Fra i presenti c’erano anche un paio di blogger infiltrati e così ci sono anche altri post sullo stesso tema… da Vanigliacooking, Tocco&tacchi, con un poco di zucchero, e su basilico & pinoli (ho dimenticato qualcuno?? :-)

Infine… due righe di grazie per chi a Eataly si è preso a cuore di organizzare questo delirio diventato realtà (insomma, 350 porzioni di cibo con dei cavoli dentro, 20 cuochi per un giorno, una specie di sagra del cavolo improvvisata, per non dire delle magliette, dei cavoli ornamentali e di non so cos’altro che dimentico al momento :-)), quindi many many thanks a Piero Alciati (che per primo ha detto ‘si può fare, parliamone’), Elisa Barbero (che da brava responsabile libreria che è ha seguito praticamente tutta l’organizzazione di tutta ‘sta cosa, fino a portarci la pizza per pranzo :-) e a Oscar Farinetti himself, per averlo inventato quel folle luogo dove tutti i sogno (gastronomici) sono leciti ;-)

giornatadelcavolo8_ssl

padova_ssl

Qui sopra due immaginette di Padova (sembrano le pagine di Chi dedicate alle mondanità, vero? gulps… :-)) e qui anche vado di r i n g r a z i a m e n t i !!, riepilogando…

Brindisi a base di Bellini, Prosecco e Rosè Canella, ed era accompagnato dai bellissimi biscottini dolci e salati Biscotteria Bettina (se siete dalle parti di Padova cercateli!! I miei preferiti sono i biscotti tiramisu e quelli caramello e cannella!), poi avevamo gli spuncioni di Gianfranco Frizzarin [per info: frizzarin.gianfranco@libero.it], salumi di cavallo di Giovanni e Roberto Michelotto (se li volete trovare, sono in via Galileo Galilei, 61 ad Albignasego-Padova). Home made: i due cake del salumiere (cavoletto version, by Carola), le mini quiches di Theodora, gli alfajores (di Patricia B. – finalmenteeeee!! ;-), e per finire il tutto in bellezza (a capodanno gli odio ma devo dire che in qualunque altro giorno dell’anno è un piatto incredibilmente originale… :-): lenticchie di Colfiorito stufate (di Babuska – e pure lei meriterebbe qui e adesso una medaglia d’onore per quanto ha voluto e organizzato questo incontro padovano!) e cotechino (ma buono che era?! :-) di Giovanni Michelotto. Infine, un eeeeenoooorme grazie a chi ha gentilmente ospitato tutta questa pacifica invasione: Enrico Bovo, anima del Venexino, insieme alla moglie Giovanna (e che ci hanno cucinato le “schie” fritte con basilico e aneto- servite nei cartocci realizzati con l’aiuto di Diletta e Daniela ;-). Grazie infinite a tutti!! Alla prossima!! ;-)

I prossimi appuntamenti…

Varese, venerdì 27 novembre
Da Arredamenti De Bortoli per un aperitivo dalle 18h in poi (fino alle 21 circa), con quasi troppe cose per poterle elencare qui, vado a memoria: affettati Longino&Cardenal, degustazione di olio d’olive extravergine Pianogrillo guidata da Alessia Costa, la nostra sommelier dell’olio, vini di Arianna Occhipinti (si! la stessa che sta a p… del libro! :-), le focacce di Babs con le farina del mulino Rossetto, gli amaretti della pasticceria Bianchi e qualche altra cosetta cucinata a sorpresa … Sempre a Varese abbiamo anche organizzato una micro-mostra, ovvero le 8 foto che vedete qui sotto (stampe su carta fotografica HP Professional Satin photo Paper 50×65 montate su forex 3mm, plastificate opache e montate su cornice alluminio satinato, ecco), saranno lì esposte fino alle fine di gennaio. Dopo questo termine volendo potrete anche acquistarle e appenderle a casa vostra (anche in cucina, le abbiamo plastificate apposto :-), sono firmate ecc e, sopratutto, sono uniche :-P (e tanto se non le volete voi me le appendo io in casa mia, le ho viste e firmate l’altro giorno e sono… davvero belle – e grazie a FotoDutto per la stampa&realizzazione!! :-)

quadri_varese_ssl

Milano, sabato 28 novembre
Aperitivo nello spazio Gancia, via Tortona 21, dalle 19 in poi, con le bollicine Gancia, gli affettati Longino&Cardenal, i salumi di Beppe Dho, degustazione olio d’oliva extravergine Pianogrillo guidata da Alessia Costa, la nostra sommelier dell’olio e last but not least, Flavio Ghigo di Palazzo Righini (di Fossano!! :-)) ci porta tre stuzzicchini: l’ insalata russa veja manera in cubotti argentati, la spuma di caprino Lo Puy con brunoise di albicocche e dei frollini con sentore di cannella.

giornatadelcavolo1_ssl
ps: Allez, on repart pour un tour! :-)
Da domani mattina fino a domenica il blog sarà in stand by (poi, giuro, torno e mi sfiondo in cucina!! ;-))

Condividi :Share on Facebook0Tweet about this on Twitter0Google+0Pin on Pinterest0Email to someonePrint this page
0
  • Pingback: Fuori come un salone… | il cavoletto di bruxelles()

  • Pingback: L’anno del Cavolo [Retrospettiva 2009] | il cavoletto di bruxelles()

  • http://www.lauresophie.com lauresophie

    J’ai vu les photos sur un autre blog, j’aurais bien participer à cette belle journée!

  • http://quadernoni.blogs.it/ Davide

    A tutti i cavoletti bolognesi: confermo che all’Ambasciatori c’è già una bella piletta del Libro del Cavolo… io per sicurezza me la sono già accattata… non si sa mai… che domani c’è l’invasione delle locuste :-)

  • http://www.eataly.it Elaisa

    Sorry.. sapevo che dimenticavo qualcuno nei ringraziamenti… grazie anche a Valentina, responsabile eventi in Eataly, e a Pane e tulipani, per i meravigliosi cavoli ornamentali, http://www.paneetulipani.it/
    So che dimenticherò altri.. mi scuso anticipatamente!!
    Ciao
    Elisa

  • http://www.eataly.it Elaisa

    Buongiorno a Tutti!!
    Ringrazio i cavoletti torinesi per la splendida giornata trascorsa insieme.. peccato non essere riuscita a conoscervi tutti meglio, il tempo è sfuggito! Siete stati bravissimi a sostenere il tour de force imposto da copione!!
    Un grazie a Davide e Monica.. il libro è meraviglioso!
    Bellissime foto.. complimenti a Silvia e Matteo.
    Un grazie anche a Roberto per le t-shirt http://www.vestil.it/, Silvia e Micol per la parte organizzativa in Eataly, tutti i ragazzi Eataliani che nei ristorantini hanno reso possibile un così bel risultato e chiaramente il già citato Piero Alciati per la meravigliosa opportunità e Sigrid.. vulcano di idee ed emozioni!!
    Buonissime le ricette.. che dire una vera giornata del cavolo riuscita alla grande!!
    Un abbraccio
    Elisa

  • http://quadernoni.blogs.it/ Davide

    Abaluus, il tuo nick è ste-pi-to-so :-)))

  • http://matrioskadventures.wordpress.com Ancutza

    bellissima questa foto in b&n! intanto posso prendere un pò d’insalata di cavoletti?:)

  • http://abaluus.blogspot.com Abaluus

    Io a Bologna non manco!!!!

  • streghetta67

    mi sarebbe piaciuto esserci anch’io all’ambasciatori di bologna ma sono reduce da un intervento chirurgico (fino a ieri sera ero in ospedale)….. acc….!
    Perderò l’occasione di farti i miei complimenti di persona e comprare il libro del cavolo autografato.
    Complimenti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  • http://vanigliacooking.blogspot.com/ vaniglia

    sigrid ieri ho aperto la repubblica delle donne, e come al solito sono partita dalla fine della rivista… poi vedo le mules, e dico “familiare”, poi la spiaggia, e dico “sigrid?”, e un secondo dopo già ero più lucida, ed eri proprio tu!!!!
    (ed è la seconda volta, ed io reagisco sempre un po’ da “orgogliona”… :-))))
    ciao, quando se rifa’, ‘sta cosa di torino? a me è piaciuta tantotanto…. certo un determinata foto della pallida vaniglia direttamente qui…. mi è venuto un colpo! mah… mia sorella dice che è “carina”…
    bacibaci

  • Ros

    @ Davide e tutti i bolognesi: anche fin d’ora da Ambasciatori, guardate nella lista di Cibele http://www.cibele.it/?p=210

  • http://quadernoni.blogs.it/ Davide

    @ Sigrid: ma a Bologna ci saranno delle copie in vendita?

  • http://www.cavolettodibruxelles.it/ Sigrid

    @sallu: è alle 21 in libreria. Ci vediamo li! :-)

  • http://burrolatte.blogspot.com sally

    Ciao Sigrid, sono Sally da Bologna, ho letto che il 1 dicembre dovresti essere all’Eataly, non sono ancora riuscita a sapere a che ora ci sara’ la tua presentazione. Tu sei in grado di dirmelo?? Spero proprio di si perchè non voglio perdermi neanche un secondo!!!Ciao ciao

  • fiorentina

    Buongiorno, Sigrid! Tanti baci. Cecilia

  • dora

    che bella la recensione su D!!!!!! complimenti ancora Sigrid.
    Dora
    P.S. ho ricevuto il grembiule evviva!!!!!!

  • Laura.lau

    Moltissime congratulazioni per pubblicazione su D!!!!

  • Emanuele

    …beh complimenti per il sito, le ricette, le foto e la tua storia. Dovresti riproporre il tutto il Olandese, avresti un successo enorme in patria!
    Emanuele – Antwerpen

  • http://www.unamericanaincucina.com Laurel

    Belle foto, eventi carini… Brava!

  • san bernardo

    Daniela FI (42) : passa al forum del cavoletto , verso pagina 24,25….commemto 700 e giù di lì…

  • ninnin

    cara sigrid,ti ringrazio per aver pensato anche per noi a Genova, presi 2 libri,alla scuola di cucina chef per caso,in via milano 148.r hanno una scuola bellissima.
    questo sarrà il regalo che farro alle mie amiche piu care.ritirato libro ore 18 ,del 27/11 ore 21 cotta e mangiata TORTAFRANGIPANEAUXPOMME. DELIZIOSAAMENTE FANTASTICA.
    a presto ciao

  • http://lefrancbuveur.blogspot.com lefrancbuveur

    Buon weekend a tutti/e.

  • http://bistrotdilise.blogspot.com/ lise.charmel

    a domani!

  • linda

    Belle foto e bel cibo! bravi!
    Un applauso speciale alle ragazze che legano i capelli e mettono le forcine!!!
    Abbasso i capelli svolazzanti in cucina!!!!!

  • http://ninu.etsy.com Sandra

    Una bellissima e intensa giornata, con tanti belli incontri.
    Grazie a tutti e spero di rivedervi!
    Grazie Sigrid!

  • http://babuskacooking.blogspot.com/ Babuska

    @ Sigrid, riposto qua il mio commento a questo post, da ieri in attesa di moderazione (forse per l’onomatopea del rullo di tamburi?!? Nel dubbio, lo elimino…).

    Che bella cronaca, a Torino mi par quasi di esserci stata… anche a Padova. Ops, no! A Padova io c’ero! ;-) Per amor di cronaca, chiamiamola deformazione professionale và!, devo precisare: io ho voluto l’incontro fortemente, ma per il resto ho fatto solo casino. Il merito è tutto di Carola, una persona splendida, che ho conosciuto proprio grazie a te, cara Sigrid. Che se non c’era il Bellini – e anche il suo sciccosissimo sommelier – la serata avrebbe avuto tutta un’altra allure! Rullo di tamburi! Buon tour del nord. Bacioni!
    ps concordo con Chiara sull’ultima foto, mooolto affascinante!

    @ Acquaviva e Babs: siete pronte? Siete calde??? :-)

  • LaRobi

    @Chiara, quella nuova ;) SEI UN GENIO!!!! Io vorrei tanto quella con le teiere! Facciamolo, facciamolo…emh…cioè….fatelo, fatelo, fatelooooo!!!!

  • http://conunpocodizucchero.blogspot.com Benedetta

    CHE NOSTALGIA!
    Grazie Sigrid e grazie a tutti per avermi fatto passare una giornata cosi’ bella e divertente!

    Benedetta

  • http://eppifemili.blogspot.com eppifemili

    FANTASTICA QUESTA FOTO!

  • http://ilgattogoloso.blogspot.com/ gatto goloso

    Sigrid, se ce la faccio (e dovrei farcela!) domani a Milano vengo anche io… così ne approfitto per comprare il libro del Cavolo! :) Spero di riuscire a farti un salutino veloce veloce! :)

  • chiara

    sei foto in vendita.. solo sei.. è un’istigazione a delinquere?!
    non si potrebbe fare che la cibele, meglio, la santa cibele, ne prepari una bella tiratura limitata (..limitata a tutti i cavoli) per natale? tutte belle autografate dalla deliziosa autrice? e tutte belle consegnate a domicilio da trillanti elfi?
    insomma, tra ideale e reale, si potrebbe? eh? si potrebbe?
    a me piacerebbe davvero molto poterle guardare tutti i giorni, mi farebbero bene alla salute.
    graziegraziegrazie
    chiara, quella nuova

  • Marita

    Buongiorno a tutti…dopo mesi di latitanza ho deciso di uscire allo scoperto. Cosa mi ha fatto prendere questo coraggio? La copia del libro sulla mia scrivania qui in ufficio! Sono andata a prenderla all’ufficio postale, ho aperto il pacco e velocemente sfogliato..di più non posso fare. Devo almeno fare finta di lavorare ;-)
    Volevo ringraziare tutti, Sigrid in primis, per i preziosi consigli culinari e per i piacevoli momenti di svago che mi prendo ogni tanto leggendo questo blog (quindi grazie anche a tutti gli altri!).
    Ps: Sigrid, sono io quella che ha creato qualche problema alla casa editrice perchè tra ordine fatto ed intestatario del bonifico non c’era congruenza…So che hanno chiesto lumi anche a te, ma ovv non potevi conoscermi…
    Ma ce l’abbiamo fatta! Il libro è con me ora, quindi mi sento anche io una di voi…

  • http://puracucina.blogspot.com/ puracucina

    Wuaw, Sigrid, grazie mille per avermi nominata!!! Ma anch’io ero solo un’infiltrata ;o)), è tutto merito di Carola e Babuska!

  • barbaraT

    uffiiii ma che invidia!!!
    ma quando si fa ‘sto cucinamento romano!!! che mica possiamo aspettare che aprano eataly pure qui, eh?

    sigrid, ma le ricette di queste meraviglie che avete preparato a torino, che non ce le dai???? molto belle le foto di silvia luppi, concordo con la robiciattola che la foto che appare per ultima nel suo album è veramente bella!

    piesse: ieri mattina non mi riuscivo a collegare con il sito, diceva che avevi superato il limite massimo di spazio disponibile o una roba del genere? possibile?

  • http://toccoetacchi.blogspot.com toccoetacchi

    Ciao a tutti i cuochini (come li chiama Sigrid), purtroppo riesco ad “abbinare ” solo alcuni dei vostri nomi , nik con i vostri volti . Però vi ricordo tutti benissimo . Spero che ci sia un’altra occasione per conoscervi meglio. Ho trascorso una bellissima giornata insieme a voi . Grazie !
    Va beh , grazie sopratutto allo chef executive e a tutta la sua brigata ! ps. lo chef (carina e modestina come sempre ) non ha indossato il tocco ma il cappellino come i suoi cuochini !

  • san bernardo

    Se non vado errato , anni fa in TV c’era una reclame che diceva , tra le altre cose :……CHI AMA…..BRUCIA….!

  • Sara

    Ciao Sigrid ,
    complimenti per il meritato successo..ma una domanda:tu cucini e fotografi …ma mangi anche ?…perchè sei uno stecchino! :-)

  • http://www.pausacaffe.org/ Kafcia

    Che Cavolo di giornata! :-D

    In bocca al lupo per con il tour.

    A presto
    Ciao ciao

  • Elena

    Ahimè, tu vieni da me in Piemonte, e io non sono potuta venire a salutarti perchè ero via. Pazienza, mi consolerò cucinando le tue ricette (e grazie a te finalmente quest’anno gli antipasti del pranzo di Natale saranno diversi dal solito!).

  • http://www.langueparole.wordpress.com Marina

    Che bella giornata deve essere stata… spero di riuscire ad esserci sabato sera…

  • Gian dei Brughi

    @Fiordilatte
    adess…”angelo” mi sembra un pochino esagerato, sono pur sempre un brigante con lo schioppo a tracolla :-)

    @daniela fi
    l’1 dicembre sono a Firenze, riusciamo a bere una cosa insieme? mi mandi una mail con il tuo numero di telefono che io ho perso per errore la lista generale e non so come raggiungerti?

    @tutti i cucinatori di Torino
    qualcuno per caso viene sabato a Milano a Fotografica?

    @tutti tutti
    sì sì confermo: è stato proprio un bellissimissimo mercoledì ! :-)

  • http://fiordilatte-appuntidicucina.blogspot.com/ Fiordilatte

    Sono bellissime le foto :) Anche se non sono riuscita a venire vi ho pensato tanto. E poi, grazie a un angelo di nome Isabella, la maglietta del cavolo ce l’ho anche ioooooo :)

  • Ily

    Mi associo a tutti gli altri l’ultima foto è bellissima!!Che ganzata l’idea delle magliette!!ma non si potrebbe fare un concorso o qualcosa per vincere una maglietta??
    Ma con tutto questo tuo da fare pensi ci rientri una raccoltina per natale? Grasssssie

  • Mad

    Deliziosa giornata…davvero un buon ricordo!
    Magari sabato passo da Milano, per farmi perdonare di essere scappata l’altra volta senza neanche una bollicina!!
    un abbraccio

  • Lilly

    che dire…che invidiazza!!! come mi sarebbe piaciuto essere lì a divertirmi con voi e a conoscere la splendida Sigrid!!!
    a quando qualcosa in Sicilia??!! Uffaaaaa

  • Anna

    Sigrid scusa… ma poi ci passi questa ricetta : Piccoli flan di cavolfiore con fonduta cacio & pepe e pancetta croccante.. ti pregooooooooooooo. Baci

  • http://labottegadellebonta.blogspot.com stefania

    Ciao Sigrid, veramente un post golosastro e tutte voi bravissime!!!
    Quando sei venuta a Firenze, io non ho potuto partecipare alla tua serata.
    Sono passati un pò di giorni da quell’evento e nel frattempo io mi sono registrata sul forum del cavoletto dove ho trovato tanti amici.
    Ho anche ordinato il tuo libro online e finalmente oggi è arrivato, è bellissimo!!
    Lo trovo molto elegante e sobrio allo stesso tempo ma gli ho dato solo una scorsa veloce.
    Stasera a casa lo assaporerò per bene!!!
    Tutto questo per farti le mie congratulazioni, con un pò di ritardo ma fatte col cuore!!!!!
    Continua così, sei bravissima, un’altra cosa, sei stata la mia prima scoperta quando ho cominciato a navigare in internet, è tantissimo tempo che ti seguo e sperimento le tue ricette da dietro le quinte.
    Ciao un abbraccio!!!!!
    Stefania

  • http://lefrancbuveur.blogspot.com Enrico (Le franc buveur)

    Ma quali sono i dati (aggiornati in tempo reale) sulle copie vendute? :-)

  • daniela fi

    …il momento del 1° hamburger pressato, nella super macchinetta, tra la cartina trasparente e quella verdolina, è un pò l’immagine simbolo della mia giornata del cavolo..diciamo che in quella frazione di secondo ho falto un salto all’indietro e mi sono rivista da piccola ipnotizzata dal macellaio che ci preparava le “svizzerine”, precise precise, dischi perfetti da mangiare con il formaggio sopra…ora a parte questo, è stata una giornata speciale e non finirò mai di ringraziare gli altri 19 cuochini (+ toccoetacchi e marito), le persone dell’eataly, le ragazze del risorantino della carne che ci hanno messo a dospisizione prima un micro pezzetto di piastra, poi un’altro pezzetto e poi un altro ancora e bhe …come non farlo Sigrid MItica!
    un abbraccio

  • http://danieladiocleziano.blogspot.com/ Daniela

    Anche a me sarebbe piaciuto essere la con te e tutta la bella compagnia. Interessante e simpatico questo post.
    Ciao Daniela.

  • san bernardo

    18 Maurizio :….cuocante…o…amico del giaguaro ..?
    28 – Sabry : l’avventura prosegue sul forum…

  • http://profumodimamma.blogspot.com Gaia

    bella atmosfera… e si leggel’entusiasmo e la gioia di essere li’ dagli occhi di tutti!

  • http://www.la-foresteria.com salamander_75

    bellissima giornata!!!! grazie ancora….e grazie a elisa per la pizza e tutto il supporto dell’intera giornata a eataly!!!

  • http://www.undejeunerdesoleil.blogspot.com dada

    Che atmosfera del cavolo in effetti! ;-) Bellissimo tutto questo movimento-affiatamento e il tuo sguardo complice. Già l’idea era temeraria e seducente.
    Vabbè mi sà che mi accontentero’ dei cavoli del nord e delle ricette del libro
    Bravissimi tutti!!!

  • http://semidipapavero.blogspot.com Elga

    Tanti complimenti!! Te li meriti tutti tutti!
    E’ arrivato il grembiulino:))

  • Barbara

    Anch’io vorrei la magliaaaaa!!!

  • MP

    Ciao Sigrid!
    ho anch’io comprato il tuo bellissimo libro, ma ora mi sono innamorata della maglietta “una giornata del cavolo”…E’ bellissima perchè non venderla? Sarei la prima a comperarla…

  • http://www.lacasettadellepesche.it Carola

    …una giornata “speciale”a Padova, un grazie anche da parte mia a tutti quanti hanno collaborato alla giornata del Cavolo!!
    @Sigrid e Babuska :-)) !!

  • lapiccolanene

    Che belle le immagini della giornata del cavolo! peccato non esserci stati in prima persona ma almeno ho degustato le delizie preparate…. mi sogno ancora la lasagna ;) …. Grazie ancora per la gentilezza dimostrata, il tuo blog continua ad essere uno dei miei appuntamenti fissi della mattinata!
    Buon viaggio allora ;)

  • laura

    Sigrid poi volevo dire…nelle tipologie…non c’è per caso “qualcosa da fare veloce veloce da leccarsi le orecchie, con poco nel frigo e con contorno di figlio urlante tra i piedi”? :-) sarebbe di mooooolto gradito hihihi

  • Ilaria

    Ciao Sigrid!!! Ci si vede sicuramente a Varese venerdì!! Mi porto anche mamma e sorella! :-) Ciao!

  • titti

    ma come si fa ad essere così magre e trendy? sarà il cavolo?

  • sabry

    @ Sigrid, … che invdia!!! Però a me e penso a molti piacerebbe stare in cucina con te e i cavoletti come si vede nelle foto e carinissime le magliette dedicate al cavoletto day … ufffffaaaa!!!!

    Ieri sera dal libro del cavolo ho preparato la ricetta del baccala fritto con salsina pomodorosa e peperoni … divorata da me e mio marito, da leccarsi i baffi!!!!

    @Fiorentini … a che punto è l’idea di vederci per una pizza?! :o)

  • http://saporidimadreterra.blogspot.com Betty Forner

    Che bello oggi é giovedì e domani é venerdì!!! Che bello aprire il weekend con un’occasione così speciale come la presentazione del “Libro del Cavolo”! WAoooooooooHHHHHHHH!!!!

  • http://www.basilicoepinoli.blogspot.com silvia

    Dai, il 28 sei a Milano???? Vengo a salutarti!!!!!!!
    Questa giornata rimarrà sempre nei miei ricordi! Grazie!

  • Annina

    Che belle che siete!

  • http://carolineh.style.it Carolineh

    Sabato ci sarò allo spazio Gancia.
    Non posso mancare, assolutamente.
    Baci e a presto

  • http://www.lavandainterrazza.blogspot.com Gloria

    Mi associo a Laura…
    Le foto sono davvero molto belle e la dicono lunga sulla bella giornata che avete trascorso!

  • http://finalmentedomenica.blogspot.com Robiciattola

    sigrid, l’ultima foto pubblicata qui e l’ultima nel post di basilico &pinoli… prendi quelle, stampatele e appendile nella tua cucina!!! stai benissimo.

    per il resto, complimenti a tutti, perché le facce dei cavoletto-cuochi non hanno bisogno di tanti commenti: siete tutti raggianti!
    :)

  • http://lonelywalker.wordpress.com/ Stef

    Davvero un bel post, da leccarsi i baffi ;-)
    Purtroppo non potrò essere né a Milano né a Varese, per quanto ci passerò vicino… Auguri quindi e buone serate!

  • laura

    ahahaha scusate, ma sto maurizio mi fa morire..sigrid, posso ridere? :-)

  • Anna

    Sigrid! Che belle immagini! Voglio la maglia!! è troppo bella, speciale!
    DOMANI è VENERDI: esco dal lavoro e vengo a conoscerti! Mai un venerdì fu così bello!
    Bacio a tutti!

  • Maurizio

    Belle foto ma non mi sembra siano rispettate le condizioni igieniche (che in questo periodo poi sono necessarie) o forse erano solo prove visive e non di gusto? Scusate per la domanda ma sono nuovo qui.

  • http://www.fiordisale.it/ fiordisale

    Dalle foto si vede chiaramente che vi siete anche divertiti, e questa era una delle cose più importanti. Bellissime foto, bellissima atmosfera, da lasciare il rimpianto per non esserci stati.
    Bravi a tutti e sopratutto a te!

  • http://www.exeigousto.net Konstantina

    Alcune di queste foto le avevo già viste in giro per la rete (da basilico e pinoli), ma non mi stanca mai riguardarle ancora e ancora!Come vorrei essere in Italia per poter partecipare in questi bellissimi eventi ed incontrare te e tutti gli altri simpaticissimi foodbloggers..!!!
    Un bacio!

  • http://www.flickr.com/photos/katienka/ Kappolina

    Belle foto. Belle emozioni. Pare quasi di esserci stata. Che dico … io c’ero!!!
    :-))

  • http://www.unfiloderbacipollina.blogspot.com Elvira

    Se da 10 minuti sorrido facendo avanti e dietro tra il tuo post e quello di Silvia, forse e’ davvero un po’ come se ci fossi stata anche io.

    Ma non riesco ad immedesimarmi abbastanza per capire bene come avete cucinato il cavolo rosso, quando ne compro uno non finisce mai!!! Cmq captato il cumino, e’ gia’ qualcosa :)

    Resto tuned, metti che ci scappa una presentazione pure a NApoli :)

  • http://www.cavolettodibruxelles.it/ Sigrid

    @valeria: eccoqua n’artra voltaaaa….. a me non mi hanno chiamato il giorno primaaaaaaaa. In ogni caso ho sentito e chiarito ieri con il grande capo. Per cui se non vi dispiace, magari la possiamo anche piantare qui, no? Dopotutto, oggi è un’altro giorno… :-)

  • http://quadernoni.blogs.it/ Davide

    Valeria, nessuno di noi ovviamente può rispondere al posto di Sigrid, la quale mi sembra che abbia risposto fin da ieri.
    Tra l’altro, semplicemente, non sono fatti nostri ma vostri.

    Un solo appunto però: quello che noi frequentatori del blog troviamo seccante (parecchio seccante) sono certi toni usati, fin da ieri appunto, su questa bacheca virtuale che ci ospita; rileggi i commenti nn. 44 e 55 (relativi appunto alla vicenda ppu) e capirai quello che voglio dire. Tutto qui.

  • http://www.mammamsterdam.blogspot.com Mammamsterdam

    Ma c’è anche Graz che lava la pentola (www.lecosechepenso.blogspot.com).

    Bravi, che invidia e che peccato il non poterci essere.

  • maddalena

    che belle anche queste foto! e che invidia …

  • valeria

    per rispondere ai ragazzi che chiedvano del ppu…
    Professional people in urbe, una idea di business social networking !! Tutti giovani professionisti che usciti dal lavoro si incontrano 1 volta al mese in occasione di vari temi.è stato sEmpre un gran successo ed é stata la prima volta in assoluto che uno speaker non si é presentato !! Una cosa che magari, scritta qui tra i fan di sigrid, sembra una sciocchezza ma per chi lavora e fa parte della associazione da 2 anni con impegno serietà e sacrificio – il tutto viene svolto dopo il normale lavoro!!- beh insomma é una cosa abbastanza grave spiacevole e decisamente poco professionale specialmente perché,Pur non essendo tenuti a fare da “badante” allo speaker, gli organizzatori la avevano pure chiamata il giorno prima ( un eccesso a mio parere, trattandosi Di adulti professionisti!!! Ma cmq una cortesia fatta…)… Tutto qui…

  • http://www.magripersempre.com gianluca

    Di maschetti nelle foto c’ero io….
    non mi avete visto?
    come no un bel primopiano….!
    Verde….!
    Con un coltello vicino alla gola….!


    ma Dai IL Broccoletto!!!

  • Ari

    Bille! :-) e che billa tu!

  • http://quadernoni.blogs.it/ Davide

    Ma insomma, solo ragazze in cucina a Torino? Noi maschietti niente??? :-(((

  • http://devousamoi-dominique.blogspot.com/ Dominique (de vous à moi…)

    C’est vraiment “comme si vous y étiez”, merci pour ce compte rendu, j’aurais adoré y participer… Y aura-t-il une version française de ton livre?

  • Giulianagiu

    Non vedo l’ora a venerdì :-)))

  • http://panevinoetzucchero.blogspot.com/ valina1977

    … ok Sigrid.. teniamo duro un altro po’… noi che a questi eventi mondani non abbiamo potuto parteciapare…torna presto!!! ti aspettiamo! ;-)
    grazie cmq le immaginio sono belle… e il tuo libro è favoloso! Ciao Vale

  • http://toccoetacchi.blogspot.com toccoetacchi

    Ma come sei carina in quest’ultima foto !?!’!
    Grazie Sigrid della bellissima giornata piena di emozioni ! chiara

  • http://bressanini-lescienze.blogautore.espresso.repubblica.it/ Dario Bressanini

    Se non mi incastrano con qualche riunione all’Università faccio un salto a Varese a trovarti :-)