Li adoro! Cucinati in tutti i modi poi. Una maniera semplicissima per aproffittare a pieno del loro delicato sapore di primizie è di preparare gli asparagi arrostiti al forno:
Basta lavare gli asparagi e sbucciarne i gambi, e porli in uno strato unico dentro una pirofila: condire con due cucchiai di olio, un po’ di fior di sale e una macinata di pepe nero e infornare per una decina di minuti a 220°. Quando saranno cotti potete aggiungere un cucchiaino di aceto balsamico (sempre se vi piace) e delle scaglie di parmigiano. Et Voila!
Technorati: asparagus
Per dare rilancio ad un post di quasi 6 anni fa, scrivo anche io questo commento :-))
sono davvero versatili questi ortaggi,e po quelli che escno a primavera sono i piu’ buoni!
Daniela, li ho fatti! Li ho cotti una mezz’oretta e a gusto mio andavano bene, e poi con parmigiano e aceto balsamico sopra… accompagnati da un bel pezzo di focaccia….gnam! Non mi son fatta mancare niente ;-) Comunque si, da rifare ecco. Ciao!
@Lau
RIMANGONO BENE, croccantini fuori e morbidi dentro, secondo me da provare, per cambiare ecco…
Daniela, ma mettendoli a crudo, cuociono bene? Io li ho sempre mangiati bolliti, belli morbidi, perchè crudi o semi-crudi non mi piacciono; tu che li hai fatti, come rimangono? Grazie!
Buonissimi questi asparagi! Fatti ieri sera!!
Auguri per la bimba!!
ho addato nei preferiti il tuo blog…ogni volta che leggo apprezzo e…mi viene fame!!!
bravabravabrava!!!
complimenti ancora!!!
bisoux!!!
fru
Ciao Cenzina, sono due giorni che, nell’ora di pausa pranzo, girovago nel tuo blog… è davvero stupendo! E’ un piacere per gli occhi ed un’aspettativa stimolante per il gusto e la fantasia. Ti confesso una punta di invidia: io amo cucinare e fare foto, capirai… come fai a fare foto così stupende? Che attrezzatura hai? Sono felice anche ti apprendere che vivi a Roma: potremo scambiarci indirizzi utili se vorrai. Comincio io con un posto che adoro: conosci “La tradizione” a Via Cipro? è il negozio di formaggi più incredibile che ci sia a Roma… ma lo conoscerai senz’altro!
Ho notato che nelle tue ricette parli di “fior di sale”… a cosa ti riferisci esattamente?
Ancora tantissimi complimenti, sei proprio in gamba!!