Ieri a pranzo, mini riunione al vertice (haha!), fra noantri e la signorina parigina che sarebbe praticamente la madre spirituale di tutti noi wannabe foodblogger, insomma clotilde di chocolate & zucchini. Luogo: Urbane, ristorantino semplice ed elegante, aperto da 3 mesi, nel 10esimo.
E la cosa più buffa è: Clotilde, simpatica e carina (come tutte le foodblogger, no? :-) che leggo in inglese da 2 anni, parla… francese! Sembra stupido da dire, ma fa un effetto curioso :-) Se volete vedere come le è venuta la foto (col cellulare) della zuppa di sedano rapa con olio al coriandolo e peperoncino, vedete qui.
Questo invece il secondo, filetto di merluzzo in crosta di spezie e sesamo, con hashbrown e salsa al rafano. Il posto ci è unanimamente piaciuto, in sala c’è una signorina irlandese e nella cucina suo marito francese, come già detto sobrio l’ambiente e fantasioso ma ben realizzati i piatti, 15 euro a pranzo per 2 portate (il solito entrée + plat o plat + dessert parigino), brunch dominicale e deejay dal giovedi al sabato sera. Se capitate in zona, andateci (e pensate a prenotare che da quando il figaroscope li ha recensiti sono letteralmente presi d’assalto:-)
Urbane, 12 rue Arthur Groussier, 75010 Paris (m° Goncourt), 01 42 40 74 75
due delle migliori foodblogger insieme! brave!
a quando un progetto culinario comune?
che bello questo network di ragazze foodie! io sono cosi felice di essere nata in tempo di internet!
E’ sparito il mio commento?
Volevo sapere solo cos’e` l’hashbrown :(
Ho detto anche che piace molto anche ame il blog di Clotilde, che mi stupisce che sia scritto in inglese da una francese, ma per me e` una fortuna :)
P.S. Passi da Milano quando torni?
so che ne saprai certamente una più di me, ma posso consigliarti un vero bistrot parigino, fuori dai circuiti turistici ????….
Le Mathusalem
5 bis, boulevard Exelmans
75016 Paris
con ottimo rapporto qualità prezzo!
buonissime le friand au Camembert
e un sublime jarret de veau braisé au romarin .
Goditi parigi
la tua cavoletto dipendente
valentina
Raaa mais pourquoi je ne comprends pas l’italien??!
Tes photos sont magnifiques, j’adore :)
A Roma si trova più o meno tutto,
basta cercare nei posti giusti ;)
(biaesse)
Promesso! (anche perché sulla mia ‘personalissima stampa della guidina parigina’ non si capisce più nente, fra disegnini, indirizzi nuovi, numeri, macchie da caffè e appunti sparsi…:-), quando torno aggiorno tutto quanto! :-)
ps: alla ricetta ci si potrebbe pensare, ma il problema del merluzzo credo stia sopratutto nella dimensione dell’animale, non so voi ma io a roma filetti freschi così spessi manco li trovo… (sniff…)
Tutte carine… ma tu speciale, come da fotografia più sotto.
Fai lo sforzo e dai un elenco di indirizzi, ma non banali come potrebbe essere l’Atelier Robuchon :-)
..prima che partiamo per Parigi, ce lo fai un riassuntino dei posti dove andare a mangare? grazie
LaFrancese… che francese non è!
vabbé, zitti zitti (e in cuor contenti per chi gode) s’annota Urbane nella moleskine fotocopiata e già zeppa di annotazioni a mano (dopo soggiorno di gennaio)…
ma come progetto a lunghiiiiissima scadenza (sappiamo che sei persona impegnatisssssima), potresti pensare di uscire con una versione della foodies… aggiornata con le tue di note?!
beh, senza impegno, eh…!
ciao Sigrid non ci posso credere eri a due passi da casa mia!!! era da un po’ che passavo davanti ad Urbane chiedendomi se valesse la pena entrare a provarlo…in zona c’è un altro ristorante che adoro si chiama Plum e fa sushi ma non il solito…il proprietario ti insegna anche come prepararlo e l’ambiente è molto cool
Buon soggiorno parigino
Silvia
Ciao! Complimenti per blog:ricette originali, istruzioni dettagliate e foto meravigliose! Sei davvero una grande fonte di ispirazione.
Una curiosità: sei riuscita a carpire la ricetta di quel merluzzo? Mi sembra molto interessante…
:)
k
ahaha…
le foodbloggers sono proprio tutte… sympa e carine!!!!
e, prescindendo dalle sembianze esteriori (dono di natura, mamma e papà… e geni), la bellezza che comunicano è molto spesso… tutta interiore!