Possiamo fare che vi guardate le foto e che ci aggiungo solo un testo minimal? (eh su, sono le 02.49… :-) In due parole: oggi, giornata sui caicchi, con, in bonus, gara di cucina a bordo. Sulla ‘mia’ barca c’era, in cucina, un vero chef da barca, Massimiliano Vulcano si chiama, una di quelle persone che passano 10 mesi dell’anno in mare e che ha, in ogni porto, non una donna bensì un fruttivendolo (e magari anche un pescivendolo, un panificio ecc). Ecco, si è quindi cucinato in mare (abbiamo pure dovuto giudicare il piatto :-), e così si è scoperta anche qualcosa dell’organizzazione di una cucina che balla in permanenza. Notare che i paccheri con pesce spada, pomodorini e olive di Massimiliano son finite seconde in classifica :-))
..non cucinerei il caicco..ma lo chef!!!…posso ingaggiarti per una serata nella mia villa?…unico ospite…IO!!!!
Ciao e ben tornata, sono rimasta affascinata dal tuo blog qualche giorno fa ed anche preoccupata che poi non riuscivo più a collegarmi!!! Faccio la cuoca sulle barche a motore (roba di lusso) eccetto questa estate che sono in attesa della mia prima bimba che si chiamerà Blu, proprio come il mare….e allora quest’estate non ti perdo d’occhio!!!!
ben tornata, non vedevo l’ora di rivedere il tuo blog.
bellissimo, non vedevo l’ora di rivedere il tuo blog, mi mancavi tanto.
finalmente di ritorno, il nuovo blog mi piace molto, è ben organizzato bello bello bello
caro cri, manco io non li posso più vedere sti caicchi, figurati, solo che continuo a non poter fare nulla. Però… stiamo lavorando per voi :-))
Ciao Sigrid, ti prego torna, sta casa apetta a tè! sono troppo in astinenza e soprattutto non voglio più vedere la foto del caicco, basta, 10 giorni sono troppi! Cmq, sabato scorso sono stata in una pescheria a via del porto fluviale (la strada che va da testaccio a piazzale della radio) e dovresti farci un salto, pesce fresco ed anche buoni prezzi rispetto al mercato che sta vicino casa mia (San Paolo), insomma un’alternativa al banco del mercato della garbatella! baci e a presto, cri
quando il piedino (e non solo!) si sarà rimesso…
vieni a fare un giro che un dubbio, su una certa torta di una certa nonna, spera poter essere chiarito da te!
intanto un abbraccio
dai cavoletto… quando torni???
mi stavo persino preoccupando!! ;-)
inizia ad essere troppo….ma quando torni…??…ci manchi…fallo presto!
emanuela
oh sultano
non esagerare eh
ce l’avevo con l’anonimo precedente a te…
pure tu sarai famoso e simpatico, per quanto rustico :-) però collegati x un nanosecondo le mani al cervello pure tu, prima di scrivere
cavoletttoooooooo
:-)
qui serve una moderata alla signorina Rottermeier
Torna presto
:-)
chi credi di essere tu io ho un nome CICCIO SULTANO TU CHI SEI? PRIMA DI SCRIVERE COLLEGA IL CERVELLO CON LE DITA E POI PARLI O SCRIVI ….. CICCIO SULTANO.
oh anonimo… non è per andare controcorrente… Ma leggiti tutti i post prima di attaccare :-) A me mi sta pure simpatico, ‘sto ciccio… magari è un po’ irruento nell’esprimersi, ma… non si può avere tutto dalla vita
… e fate i bravi, life is too short
Cavoletto torna presto che la tua asssenza è peggio dell’assenzio.
Baci
certo che questo sultano si deve essere fatto di acido per scrivere qui e nel blog di maggio con questo tono arrogante.
ma chi crede di essere?
salve sono SULTANO HO RISPOSTO A QUELLE SFIGATE CHE SCRIVONO IL QUESTO BEL BLOG NELLA SEZIONE SCOPIAZZANDO CICCIO SULTANO. COSI, NORMALE INFORMAZIONE.
Sigrid, sperio che il tuo piede stia meglio e che la tornata di “sfiga” sia passata …
Rimettiti!!!!
Devo dire che trovo i vostri comment e maildavvero commoventi… :-) Comunque, ecco, no, purtroppo, non sono andata da nesusna parte, sto qui, al lavoro, e spero di tornare a cavolettare presto (non vi so dire quanto presto però, dipende da come si riesce a risolvere la blogger-cosa…). Nel mentre sto ordinando i panini…:-))
Signorinaa! Signorinaaaa! SIGNORINAAAAA !!!! Signorinaaaa, dove è andata signorina :(((
Cavoletto, ti prego, tornaaaa!
Ci manchi tantoooooo!!!!!
Sigrid, spero tu ti renda conto che quando il sito riprenderà a funzionare ci aspetiamo che recuperi tutti gli arretrati! Almeno 2 post al giorno ;)
..e per fortuna che almeno i commenti vengono accettati…
…e io che ti pensavo alle eolie…
:-)
L.
SIGRID!!!!!,sono in completa astinenza: ritorna! Spero che non ci siano altri problemi.
Un abbraccio
Gabriella
Si vede che il sito è bloccato anche da questi commenti: sono piu’ di 50..ma nella pagina dice “25 grani di sale”…evidentemente erano 25 quando è andato in palla!
cavolo, cavoletto ma dove sei finita?!?è da un pò che non posti qualcosina e ciò mi manca…Ritornaaaaaaaa, Elena
Una settimana dall’ultimo post..sono ufficialmente in astinenza…per alleviare i sintomi ieri ho fatto la tua cheesecake ;)
GULP…io pensavo che fossi ancora sul caicco!
In bocca al lupo per i tuoi guai…comunque, se ti può consolare, anche una mia amica ultimamente non è riuscita per un po’ di giorni ad aggiornare il suo blog…
Pazienta e cucina per noi!
(Ah..se può interessare il blog della mia amica é: http://www.pinkinthecity.it)
mi fai ricordare di quando avevo il fidanzato con la barca e cucinavo in mare :-)))
..la patente che non avevi appresso ????? ecchevordi? alessandra
ma quando torni? dai dai
federico
Che sfiga! Davvero comunque il tempo su internet è distorto, dopo 3 giorni già ero in ansia! Ti aspettiamo, Cavoletto, a presto!
Ciao Sigrid! torna presto, mi manchi!!!
Buon lavoro e buona giornata
Chiara
Porca miseria, sfiga malefica :/
Nel mondo molto poco slow dell’internet una settimana corrisponde davvero a 1 mese…
In bocca al lupo!
ieri a pranzo nella rubrica del tg1 ho riconosciuto la “barchetta” con i cinque alberi…purtroppo nn sono riuscita a vederti perchè quel canale lo vedo a strisce(i potenti mezzi degli studenti fuori sede..manco un’antenna decente!:D )…ma ho detto:uh, lssù ci sta pure cavoletto!!! ovviamenta mia sorella ha pensato che stessi delirando….hihi…sarà lo studio…ciao Sigrid, torna presto!
Chiara
Ma siete proprio carini di preoccuparvi per me… :-))
Allora, è successo che, tornando dalla gita al mare mi sono beccata a me sola, tipo parafulmine, la sfiga che probabilmente avrebbe dovuta essere distribuita sull’intero quartiere della garbatella, in data mercoledi 13. Si inizià con l’implosione del pc che ha pensato bene autodistruggere il proprio hard disc, si prosegue con il dominio cavolettodibruxelles.it che non da più segni di vita (sta sempre qui ma mi è impossibile pubblicarci sopra, se la sta vedendo l’assistenza…), poi con una brutta multa e un non esageratamente cordiale invito a presentarsi presso la polizia per esibire la patente (che non avevo appresso, managgia a me che avevo cambiato la borsa :-P), ah poi ho mancato rompermi un dito del piede, e per coronare il tutto ho anche litigato a destra e a sinistra. Detto ciò, tutto bene che finisce bene (vabbe quasi tutto, avrei ancora un paio di cosine da risolvere, il sito per esempio), intanto, l’imac sta qui tutto pimpante e va benissimo, grazie, i panini con un po’ di ritardi arriveranno pure (ne ho perso un paio, quelli che mi sono stati mandati prima di domenica scorsa, orario pranzo, chi si riconosce me li rimanda?) e, beh… non mi resta che riprendere a cucinare… :-) Vi aggiorno, spero, presto ;-)
sigrid anch’io sono strapreoccupato….che fine hai fatto?
Enrico
Mi sto iniziando a preoccupare anch’io! Nessun post da martedi…. nessuna risposta da poco meno. Toc, toc…. c’è qualcuno in casa?! Fammi sapere qualcosa. Baci VaVa
Sigrid qui ci preoccupiamo.. nessun post, sembrano secoli… oddio anche io sento i primi sintomi dell’astinenza.. sono cavoletto-dipendente!!
MA CHE FINE HANNO FATTO I RISULTATI DEL CONCORSO?!?!?!
non si capisce cosa sta succedendo a cavoletto…
…Sigriiiiddd…ma che fine hai fatto? 5 giorni senza un post…sono in astinenza!!
peccato
Sigrid, sei sparitaaaaaaa!!!!!!!!
Mio Dio!
What lush evocative photos…
I am salavating for the sea…
Scusa Sigrid lo so che dovrei commentarlo nel post della ricetta di spaghetti con vongole e farina(!) ma non ho molto tempo…Vengo al sodo: ieri ho cucinato i lupini di mare con gli spaghetti della Garofalo, pasta di gragnano. E’ GARANTITO CON QUESTO marchio che la lemma (leggi glutine)della pasta quando bolle amalgama il sugo dei molluschi….altro che farina!
sono incantata dalla bellezza delle foto e dall’atmosfera che si respira solo a guardarle…complimenti..e beata te che non soffri il mal di mare!
Prendo spunto per le cene che darò quest’anno, non su un caicco ma su una barca a vela. Le cene alla fonda, un calice di prosecco, anche una semplice oliva o un piatto di pasta assumono un sapore diverso, se alzi il naso e hai lì le stelle e mare, mare , mare dappertutto. Brava Sigrid.
le tue foto sono saporite ed invitanti come i tuoi piatti!
silva
Ciao Sigrid, che nostalgia della settimana in barca a vela (ormai sono 10 anni :-( ) alle isole ponziane…..
E che meraviglia quegli spaghetti con i frutti di mare staccati direttamente dagli scogli….
Bellissimi ricordi… :-D
una bella vacanzina cosi me la farei volentieri..
non volevo metterti alcuna fretta…è che la scadenza del concorso era oggi e volevo essere sicura che tutto arrivasse in tempo…
scusami tu!!!
valentina
Scusate, sono tornata a roma poco fa, molto da fare e … un’infinità di mail a cui rispondere, insomma per i panini aspettate un attimo, poi vi risponderò, intanto grazie a tutti perché le ricette sono davvero tante! ;-)
Cara Sigrid, volevo sapere se ti era arrivata la mia mail conil panino per il concorso.
grazie
valentina
arch.valedepalma@libero.it
che meraviglia Sigrid!!Mi fai priprio sognare!!
Gabriella
per descrivere questa tua gita bastano poche parole:
che invidiaaaaaaaaaaaaaa!!!!!
complimentiiiii
baci baci lalla
ma cos’è un caicco?
…che bello l’aria di mare…io sto esaurendo a fare dichiarazioni dei redditi ancora a quest’ora!
ma prima o poi scapperò via da quest’ufficio!!!….
col caicco sei passata proprio sotto la terrazza di casa mia ieri!!!!
vs n’auriez pas besoin de qq’un pr vs faire la conversation en francais/anglais la prochaine fois ?? pax je suis tt disposee a venir….
Veinarde !
Corinne
Hai un blog bellissimo, Brava davvero. Condivido la tua passione per la cucina e ho trovato tanti spunti interessanti , sfiziosi, divertenti. Fantastico.
Ciao, Paturnia
Complimenti bellissime foto … i paccheri dovevano essere buonissimi :)
Questo post si intona abbastanza bene col mio blog…
E’ bello mangiare piatti di mare sul mare e … dentro il mare.
Un saluto a tutti!
Cavoletta, toglimi una curiosità: sei tu quella sirena in bikini nero che si intravede sullo sfondo?
f
Sigrid complimenti per le bellisssime foto…anche dalla collin hai saputo farmi respirare l’aria di mare…Elena
Come cucinare UN caicco? Un po’ difficile direi! come sei distratta!
Come cucinare un caicco?!?
Be’ ma c’entra tutto in una padella?!
:-)
foto splendide, come al solito. Che invidia..
e io qui… a rincitrullirmi davanti al pc! mannaggia che invidia… ieri ho fatto qs benedetta gita da Eataly… la pasta Cocco nn l’ho trovata… ma il fior di sale si! già qualcosa…
come sempre, complimenti…un pò di “sana invidia”.
ciao Alessandra
CHE INVIDIAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
MAREEEE…
Ciao Sigrid,
beata te..a me mancano ancora 2 mesi per intravedere il mare..complimenti ancora e… buona permanenza ciao ciao
Filippovanni@libero.it
Belle le foto!!
ciao Sigrid, vedo che sta andando bene la permanenza campana, sono contenta, vedrai tu in tre giorni quello che io non ho visto in 34 anni, beh mica male! Stasera la grande festa? chi è quello in pantaloncini…Bonilli???
un saluto
Una meraviglia queste foto che profumano di mare, e che nostalgia mi hai fatto venire della mia terra.
Complimenti
Ma…qual’è proprio il tuo lavoro????
Buongiorno Cavoletto giramondo!!!Che meraviglia…mi è arrivata aria di mare. Le foto sono splendide come sempre.
Buona giornata
Chiara