Allora, hum, ci sarebbe una novità, piccina piccina… Vi ricordate, vero?, del simpatico Giu, madre di tutte le cazzatelle (ipse dixit), che imperversa nei comment di questo blog? siiiii?? Beh, Giu, in un momento in cui evidentemente non c’aveva di meglio da ffa’, ha pensato bene di migliorare un pochino la ricerca su questo blog ormai strapieno di roba. Bene, il motore di ricerca Giu style l’ho trovato talmente simpatico che gli ho chiesto se si poteva inglobare nel sito, e lui si è messo a fare una serie di salti, capriole e gridolini isterici da cui ho dedotto che, fondamentalmente, non aveva nulla in contrario. E quindi da oggi avete a disposizione un giocattolino in più, Choougle si chiama, e devo dire che lo trovo abbastanza pratico (per non dire che schiatto dal ridere ogni volta che ne vedo il logo), spero sarà utile anche a voi. Oh, a proposito: Grazie Giu! ;-)
ahuauah stavo spulciando nel tuo sito, e sono incappata in questo motore di ricerca meraviglioso…ma chi è il genio??
aahah Mi sento belga mi ha fatto morire decisamente.
Bella l’idea, complimenti. Mi piace molto.
veste nuova,d’accordo. Ma per trovare CHOOUGLE…perchè occorre fare un sacco di giri…manca l’indicazione su in testata, come c’era prima.Grazie per l’attenzione.
@ Giu
sigillatisime.
le assaggerò!
Comunque, non l’ho ancora detto:
Giu, sei davvero un fantastico folletto domestico che organizzi per gli altri queste chicche. Grazie di cuore!
@vakond Scusa maaaaaaaaaaaaa…
@marta Spero non sia niente di grave. Il cardiologo che dice?
@laura Ma che te ne frega, dai. Tu passa qui ogni tanto, che c’e’ sempre bella gente. :)
@roberta filippo ecc :))))))
@robicialanauesea Se fai delle marmellate in casa, quelle ti durano anche 5 anni. Se sono sterilizzate bene non avrai mai problemi. Se hai un dubbio, rifai una bella sterilizzazione, tipo una mezz’ora dopo che l’acqua ha cominciato a bollire. Secondo me, cmq, se sono ancora sigillate, non credo possano rovinarsi.
@Ginger Basta che ci divertiamo, poi gloria o non gloria… figurati :)
@sandra Beh no, questo e’ di tutti, tipo creative commons. Pero’ potrei aprire un sito per fare motori di ricerca personalizzati per foodbloggers belgi che vivono in Italia. C’e’ da farci un sacco di soldi missa’. Accetto anche pagamenti in dolci, frutta e verdura (di stagione!).
Hahaha..che forte, davvero il massimo!!
@SIGRID
maaaa…COMPLIMENTI..trooopppoo la migliore!!!
Sei un mito!!
Ciao Sigrid.. rimettiti presto eh?
;))
ho comprato, in Giordania, delle marmellatine biologiche fatte da una cooperativa meravigliosa, ma le ho fatte scadere!
Secondo voi è grave se le mangio lo stesso?
le ho tenute sempre in frigo!
beh insomma il tempo è sempre poco…leggiucchio di corsa…e i complimenti a Sigrid ormai sono scontati…
ma a GIU (Sigrid mi permetti) non potevo tralasciarli..
GIU sei davvero eccezionale…
bravissimo…è molto utile e simpaticissimo questo cavolettogoogle…
GRAZIE ad entrambi
@)>—>–
@ tutti, ma soprattutto @ Giu che mi sembra in vena:
posso darvi un compitino?
mettetemi un po’ di buon umore ché oggi ne ho proprio bisogno.
giu a valanga, raccontatemi barzellette, raccontatemi che ne so…
r
@Giu
Della serie il dottor Male di Austin Powers sta iniziando la sua conquista del mondo… si parte dal motore di ricerca poi si arriverà al potere assoluto… a quando un piccolo mini Giu???
Sos Sigrid!
per provare la ricetta di heidi swanson per il tofu scramble,ho comprato una bustina di garam masala. Adesso mi ritrovo con la bustina quasi piena e nessuna idea per il suo utilizzo. Tu che sei un pozzo di sapienza culinaria, hai idee??
ps:se qualcuno oltre a sigrid ha idee, ogni suggerimento è ben accetto!
Invece Laura, secondo me, sarebbe bello un diversivo:
sorridigli ‘n po’ a sto “primo cliente”!!!
ciao a tutti e buona giornata,
Roby
No, no, non è possibile! Questa è la seconda volta che visito questo sito ed entrambe le volte ho rischiato l’infarto dalle risa! Voi siete davvero dei pazzi…
Ma non se può!
Uno al mattino dovrebbe con una certa serietà fare dei buoni propositi per la giornata, ad esempio farsi venire le balle scese davanti al monitor, inviare a quel paese un numero dignitoso di esseri umani, ma voi, dico, ce la mettete tutta a far fallire sta missione.
Vabbeh, mo mi tocca star col sorriso stampato sulla faccia… mi dite voi come faccio a trattar male il primo cliente che mi entrerà dalla porta alle 09:01 ??!
Attendo consigli per farmi tornare il malumore…
Help me, pleeease.
Lauretta
@marta: sipero c’era già un coso per fare le ricerche, prima, possibile che tu non l’abbia mai usato?? :-)
@gingerbreadgirl: le CNN sono una invenzione della malsana mente di Giu, se vai su choougle trovi il link altrimenti basta che lo cerchi, euhm, se vuoi sono degli specie di bollettini d’informazione un pochino, euhm, assurdi… ps: ‘semplice macchina fotografica?’ … lol :-))
Scusate la mia ignoranza, ma non ho capito la storia della CNN…?
Comunque ho appena visto il video di Sigrid, e posso dire, se me lo concedete di dire, che oltre ad essere una bella donna (compliment ;)), ho notato che non è molto difficile fare delle foto d’effetto
con una “semplice” macchina fotografica e alcuni particolari che rendono la foto molto scenica.
Sigrid mi stupisci ogni giorno di più!Quindi ti ringrazio per tutte le cose che fai, e che ci rendono felici e a volte tirano su di morale.
P.s.Giù penso che i tuoi 15 min. di gloria, nonostante tu sia il coinquilino, dureranno molto di più, siccome hai avuto e realizzato una bella idea utile a tutte/i.
~♥
Grande! Finalmente! Yeappyuiuuu!! C’era veramente tanto bisogno di questa invenzione! E vai!! non impazzirò più a cercare ricette per ore perchè “Mi sembrava fosse nei post di novembre…”, “No, forse era tra i lieviti..”, “No, no, ma che dico? Dev’essere di là..”, “Macchè, mi sa che era una ricetta vista su un commento..uffi”.
Insomma.. grazie grazie grazie!
Grazie Giu.. chiunque tu sia.. leggere le tue parole mi fa sfrinfilluferare il cuore!
Grande! Finalmente! Yeappyiiuuu!! C’era veramente tanto bisogno di questa invenzione! E vai!! non impazzirò più a cercare ricette per ore perchè “Mi sembrava fosse nei post di novembre…”, “No, forse era tra i lieviti..”, “No, no, ma che dico? Dev’essere di là..”, “Macchè, mi sa che era una ricetta vista su un commento..uffi”.
Insomma.. grazie grazie grazie!
Grazie Giu.. chiunque tu sia.. leggere le tue parole mi fa sfrinfilluferare il cuore!
Beh… immaginavo sarebbe stato divertente farlo, ma non avrei mai pensato in questa misura. Sto qui accoccolato con le ginocchia tra le braccia sulla mia collinetta fatta di ego, e mi gusto il tramonto e questi 15 minuti di gloria :))))) Mi fa immensamente piacere che vi diverta e lo troviate utile, difatti lo scopo era quello… Giusto per fare il mecching offe del choougle, volevo solo dire che era una mia voglia remota quella di fare ricerche anche nei comment e non solo nei post, perche’ con le CNN… beh… ho bisogno di carne fresca da macellare :DDD Il nome era scontato, e mi sembrava di averlo gia’ usato in passato (credo, magari poi cerco), e visto che c’e’ chi lo chiede: Chou (cavolo) + Google = Choougle (pron. ciugl, na mezza parolaccia insomma). La x ce la metto non ce la metto… poi ho tralasciato, che mi sembrava illegibile :))) e poi… ci sono cose che fai e basta, non e’ che ci stai a rigirare troppo. Mi sento belga, per dire.
Comunque, c’e’ da ricordare sempre che questo e’ il blog di Sigrid, ed io come inquilino, ringrazio sempre la padrona di casa per la pazienza, per tutte le volte che la musica e’ un po’ troppo alta e non chiama i carabinieri. :DDD
(giu felice)
Forte!
E’ bellissimo!!!!l’ho provato ed è uno spettacolo. Complimenti!!..mi sento belga…XD
Narese
ma choougle che vuol dire?
scusate, mi so’ persa qualcosa?
Davvero bello questo motore di ricerca ;)
Poi mi aggrego agli altri commenti, dicendo che è davvero forte il “mi sento belga”
^^
Troppo matto Giu’, e` bellissimo, anche se io l’avrei chiamato chouxgle.
Da morire dal ridere tutti gli adattamenti, Ricerca avanzi, Preferenze e gusti, Strumenti da cucina, ma la cosa che mi fa davvero sbellicare e`: “mi sento belga” :)))
Bravissimo!!!
OTTIMO! grazie mille del servizio… così posso scovare il destino del magatello che ho in frezeer e di cui non so cosa sia meglio fare (help!). au revoir
Mi sento belga mi fa morire!!!!!! :D :D
Beh che dire….S-T-U-P-E-N-D-O !!!
Questo blog non finisce mai di stupirmi!
Bravo Giu & Company!
Sigrid sta migliorando la tua influenza? Spero di si, per te e per noi che abbiamo bisogno di qualche ricettina nuova….e di altre belle foto da farci venire l’acquolina in bocca.
A presto baci
Dimenticavo… il cake alle zucchine è stato divorato, è riuscito benissimo, come i macarons au chocolat ( con cui non avevo mai osato cimentarmi prima! ) Grazie, Sigrid
@giu,BRAVO! che idea simpatica, fa dimenticare i tuoi ultimi biscotti…
Sigrid, guarisci presto!
ciao a tutti
..eh cmq ho fatto i muffins e sono venuti veramente spettacolariiiiii!!!!
lancio un’idea, visto che sei bravissima…
la ricetta del bounty!!!
perche ne ho mangiato uno(ehm forse non solo uno) di leonidas che era veramente buonisssimooo!!
Cha ragazza intelligente che sei Sigridinaaa!!!
Che mitico che è GIUUUU!!
Ma chi mi schioda da questa piazzetta… anche se mi mettono in moderazione…
A proposito… perchè mi hanno messo in moderazione??? forse perchè ho osato correggere la ricetta di Santa Sigrid da Chouxville? ih ih ih
Per piacere, sono curiosa di sapere perchè succede, qual’è il meccanismo che scatta.
Ma che vor dì? BACI
S P L E N D I D O ! ! !
bravo giu!!
mi sembra però che dia qualche problema di editing… o capita solo a me?
Ma no figurati!
E’ solo che ti sto fortemente pubblicizzando con la mia amica e quindi…
Comunque era ovvio dove andasse sto zucchero!
:)
@roby: ma tu dici dei muffin del libretto?? hai ragione, è uno dei due-tre errori che sono scivolati nel libretto (io l’avevo visto solo che avevano fretta e hanno mandato in stampa subito, risultato… ) dunque, i 150g di zucchero che stanno negli ingredienti semplicemente vanno sbattuti insieme all’uovo, prima ancora, o nel contempo, di aggiungere la ricotta. Quindi ci vanno, è giusto che quella mezza riga in cui si dice che vanno aggiunti all’inizio, è saltata… mi dispiace…
Giuuuuuuu sei un mito!!!! :)
Da registrare in copyright! subito!
Bravo,brava Sig!
:-***
ahhhh, bellissimo! all’altezzza delle ricette!
Già postata:
Sigrid, l’anno scorso ho regalato il tuo libricino a una mia amica che oggi ha fatto i muffin ricotta e limone.
nella ricetta, però, pare ci sia una indicazione sbagliata dello zucchero, o meglio, parli di 150 g di zucch, ma poi di fatto non lo nomini, anzi poi si tramuta in velo.
che dici?
Giu, genio e sregolatezza!!!!!!!!!!!!!!!
Sigrid, grazie a questo bellissimo giochino, cercando in realta’ altro, e cioe’ qualcosa sui croissants, (anche se li ho gia’ fatti,ma e’ sempre produttivo venirti a trovare), e’ venuto fuori il post sul kouign amann , cosi ho potuto capire di piu’ di questo dolce, che conoscevo solo per aver trovato la ricetta sul libro “le gateau de mamie”, dove pero’ non si spiegava nulla, se non che il segreto per farlo buono e’ “du beurre, du beurre, et encore du beurre!”
Grazie ancora a te e….. al mitico Giu!
Troppo forte!
AHAHAHAHAHA….
queta è bella….
GIù sei un mito….
ciaoooo
Sigridina malaticcia GUARISCI in fretta..
bacio
C’est trop amusant!!!!!!!!!!!
Ma è una cosa fantastica!!! :-))))
che ficataaa :-))