Presentazioni Libro del Cavolo:
La prima (Ciak!)

baladin1

Beh, è andata… :-) Anzi non ho avuto neanche il tempo della sbornia post-seratona-maratona che oggi alle 7 e qualcosa quel simpaticone di un Olive m’ha tirato giù dal letto :-) Dalla regia stamattina poi mi sono arrivate delle foto (foto? e di che?), così, per chi c’era e chi non c’era, ne approfitto per fare un brevissimo riepilogo :-) Anzi, le foto sono di Paolo della Corte / Foodrepublic – grazie Paolo! :-) Dunque, dicevamo… Com’è che è andata? Beh, ecco… come dire… in realtà temo proprio di essere, fra tutti, la persona meno indicata per raccontarvi la serata di ieri al Baladin. Nel senso che quel che ne ho visto io si riassume facilmente: un tavolo, tanti tanti libri che passavano sotto le mie mani e tante tante facce nuove (e anche alcune conosciute :-), in sostanza, ho fatto autografi a catena, lol :-) Il che mi lascia un po’ sbalordita, ancora adesso :-) In ogni caso, missà che eravate proprio tanti, e a ciascuno non posso che dire un sentitissimo Grazie, intanto per seguire le mie cavolate (qualcuno da tanto tempo, qualcun’altro da molto meno :-), per esservi spostati ieri sera (ci vivo anch’io a Roma, lo so quanto sia impegnativo ‘spostarsi’!! :-) e per essere venuti di persona a salutare. Già detto pure questo e non mi sono ancora stufata di ripeterlo: è pazzesco come un media che sia tutto sommato – quasi – il massimo dell’interattività poi in realtà è un pochettino disumano (tutti noi insieme e soli davanti al computer, mah?!), e vedere gente, visi, sguardi, espressioni, carpire qualcosa di ognuno di voi, beh, è un gran ritorno di umanità ed è proprio una gran bella cosa! :-) Quindi Grazie!! (l’avevo già detto forse, uhm, vabbe, fa niente, la ridondanza ci sta :-))

baladin2

I numeri della serata:
- 2 penne (dignitosamente morte sul campo di battaglia :-)
- 100 lattine di pianogrillo (ah, c’erano delle lattine pianogrillo? no chiedo perché missà che sono scomparse in un batter d’occhio :-)
- qualcosa come 100 e passa libri dedicati (stima mia personale, degli amici cavolettiani dicono 200 mentre la polizie non era proprio stata informata della manifestazione e sostiene che ieri sera in via degli specchi tutto era regolare e si circolava normalmente :-)
- 4 x 100 bichierini finger food di Massimiliano Sepe, più un buon centinaio di sgonfiotti (qualcuno gli ha visti? assaggiati?? :-)
- mezzo cucchiaino di risotto al pomodoro e 1 cucchiaino di sorbetto al melograno (è quanto sono riuscita ad assaggiare del cibo di Massimiliano, ps si pero più tardi mi sono vendicata mangiando un paio di crocchettine made in Open Baladin :-)
- una buona dozzina di cavoli, belli belli freschi freschi, a fare da decorazione floreale, arrivati direttamente dall’agro pontino grazie a Tiziana Briguglio e la sua Agricoltura in rosa (voglio sperare che alcuni siano stati intascati per finire in padella!! :-)
- 2 ore passate a un tavolo del San Lorenzo, con crudi e bollicine (a recuperare le forze, sissisi, sono indicatissime le bollicine e i crostacei crudi per riprendersi dopo due ore di intenso lavoro manuale, ahum… ;-))

baladin3

baladin4

Many Many Many Thanks…
(siii, lo soooo che non siamo agli oscaaaaaaar, però, davvero, non posso non ringraziare di cuore…)
Massimiliano Sepe che ha passato il pomeriggio in cucina (già detto ma ripeto: Sei Grande!! :-);
Tiziana Briguglio e i suoi cavoli al femminile;
Alessia Costa, la bellissima Sommelier dell’Olio che ha pazientemente fatto assaggiare l’olio Pianogrillo (oltre ad aver portato il suo pane a lievitazione naturale, spero l’abbiate assaggiato, io ne ho rubato un pezzettino prima di iniziare :-);
Lorenzo Pianogrillo ed Enrico Castellano, rappresentanti Cibele, sostenitori fisici e morali oltre che fornitori di lattine d’olio extravergine d’oliva cultivar tonda ibla (indovinate quale dei due :-);
Tutto lo staff, Leonardo di Vincenzo in primis, di Open Baladin per l’accoglienza…
Enrico Pieri del San Lorenzo per le bollicine post-fatica :-P
E sopratutto:
… Grazie a voi ! ;-)

baladin5

ps: next round a Firenze, lunedi prossimo, 16 novembre, Il Santo Bevitore, 17h30-20h! (scusate scappo che intanto vado a rifornirmi di vitamine :-))

ps2 – Un po’ di comunicazioni di Servizio! La lista dei punti vendita aggiornata:

Piemonte
TORINO – Eataly (TO), via Nizza 230/14
TORINO – La cuisine bio equitable, corso Turati 10/bus
BORGHETTO BORBERA (AL) – Il Fiorile, Fraz. Castel Ratti
FOSSANO (CN) – Cooperativa peraltro ONLUS, via Matteotti 34
FOSSANO (CN) – Cibele Edizioni, via Muratori 32
PINEROLO (CN) – Eataly, via Poirino 104
Potete trovare il libro del cavolo anche sull’autostrada TORINO-SAVONA nelle due aree di servizio di Priero Ovest (ndr: stralol! :-))

Lombardia
MILANO – Demetria Caffé, viale Bligny 3
MILANO – Centofiori, Corso Indipendenza 9, Milano
MILANO – Eataly Milano, piazza 5 giornate 1/a
VARESE – De Bortoli Arredamenti, showroom viale Europa 67
MANTOVA – Le Tamerici scuola, via Romana Zuccona 208

Emilia Romagna
REGGIO EMILIA – Enoteca La gazza ladra, via Blasmatori 1g (libri in consegna)

Toscana
FIRENZE – Dolce Emporio, Borgo San Frediano 128 r
FIRENZE – Il Santo Bevitore, via Santo Spirito 66
FIRENZE – Scuola Cordon Bleu, via Mezzo 55 r (libri in consegna)
PISTOIA – Lo Spazio, via dell’Ospizio 26/28

Abruzzo
CHIETI – Libreria il Segnalibro, viale Benedetto Croce 322

Lazio
ROMA – Emporio delle spezie, via Luca Della Robbia 20
ROMA – Enoteca Di Biagio, p.le Jonio 6
ROMA – Open Baladin, via degli specchi 6
ARICCIA (ROMA) – Enoteca Artè, piazza Repubblica 3

Calabria
Castrovillari (COSENZA) – La locanda di Alia, via Letticelli 55

Inoltre:
AAA Cercansi punti vendita per il libro del cavolo – luoghi di passione per cucina e fotografia – a Venezia, Bolzano, Trieste, Udine, Genova, Perugia, Pesaro, Napoli, Bari, Reggio Calabria, Palermo e Cagliari :-) Se conoscete dei luoghi simpatici, giovanili e openminded, insomma, dei luoghi che ben si abbinano con l’oggetto che ben sapete segnalateceli !! :-))

Condividi :Share on Facebook5Tweet about this on Twitter0Google+0Pin on Pinterest0Email to someonePrint this page
0
  • Pingback: Quando il food blog è più di un passatempo. Un video tutto da vedere. - MatildeTiramiSu!

  • Pingback: Quando il food blog è più di un passatempo. Un video tutto da vedere. « MatildeTiramiSu!

  • Pingback: L’anno del Cavolo [Retrospettiva 2009] | il cavoletto di bruxelles

  • Silvia

    sigriddddd…dove posso trovar eil to libro a VARESE????

    thanx
    Silvia

  • celestilla

    Mi è arrivato il libro: è bellissimo!
    Sigrid complimentie grazie per quello che fai così divinamente.

  • http://www.cavolettodibruxelles.it/ Sigrid

    @elena: mmm, io sul ‘e ora vi stupiròì sono scarsina, cioè mi piace stupire un pochino sempre, percui magari per le feste mi piace rifare cose già fatte… secondo me molte cose che stanno in arhivio vanno bene er le feste, fra tutte suggerirei il croquembouche per finire, sul resto se hai dei dubbi scrivimi che cerchiamo di metterci daccordo sul menu ;-)

    @Ginette: Hartelijk bedankt voor je berichtje!! Als we nog eens iets doen in ome laat ik het je weten! ;) Kusjes!! S

  • ginette carlier

    hallo sigrid,

    hoor nu pas over jou en je spruitjeskunst via mijn dochter. doodjammer dat ik niets wist over de voorstellingsavond van het boek. ook ik woon in rome en zou het leuk gevonden hebben er te zijn. jouw boek interesseert me enorm en probeer dus zo vlug mogelijk een exemplaar te kopen. goede tip voor een kerstkadootje! ik wens je verder heel veel succes toe. ciao

  • http://fotografiaeuropea.blogspot.com/ Elena

    Ciao Sigrid,
    ho comprato il libro. Mi è appena arrivato ed è molto bello. Fotograficamente intimo e culinariamente gustoso…
    Brava!

    Ci dai qualche tipss per un supercenone di capodanno: della serie “ed ora vi stupirò”??

    Io attendo…

  • Yael

    Ciao, come ho scritto per email, un altro punto di vendita puo’ essere la Piola (http://www.piolalibri.be/) libreria italiana/enoteca a Bruxelles…che ne pensi? Ti metto in contatto?

  • http://www.sevedb.com SeveDB

    Ma siete tutte in nero? forse va di moda il nero adesso in Italia…

  • http://monicavannucchi.wordpress.com monica vannucchi

    Va be’, le idee arrivano a singhiozzo; questa però la suggerisce mio marito (che all’evento non c’era,ahi,ahi,ahi!) per Napoli. ti do l’adresse:
    http://www.style.it/cont/lifestyle/locali/0705/2500/penguin-cafe-lintellectual-chic-d.asp
    C’è una recensione del Penguin Cafe, i soci che l’hanno messo su sono carini, colti, simpatici e spero disponibili. Fate il nome di Renato Bossa. Baci, monica

  • http://www.cavolettodibruxelles.it/ Sigrid

    @Giovanna e tutti gli altri che hanno mandato delle dritte: ho trasmesso regolarmente tutto in casa editrice, speriamo bene ;-)

  • http://www.cavolettodibruxelles.it/ Sigrid

    @sabrina: credo che a Giorgio, se gli parli di me, gli vine un mezzo infarto… :-S (nel senso che per il secondo anno di seguito ho dovuto dargli buca – stavolta sono a padova/venezia quindi niente enologica neanche quest’anno…) A Giorgio e a chi ci va però, vedi mai che mi leggano, un grande in bocca al lupo!! ;-)

  • sabrina

    perchè non chiedi a giorgio melandri di venire a enologica(faenza)col tuo libro e ti fai un giro? so che è tardissimo per dirtelo ma chissà…
    ciao sabrina

  • valeria

    Complimenti,sei veramente deliziosa!!!ma come mai da noi a napoli….sigh sigh…..niente presentazione …..del cavolo???aspetto qualche buona notizia non potendo muovermi per raggiungerti altrove!!!!

  • http://www.lagiovannaincucina.net Giovanna

    Ciao Sigrid, a Venezia puoi provare alla libreria Marco Polo specializzata in viaggi e fotografia. Hanno una sezione dedicata alla cuccina dove trovo, ad esempio, i libri Guido Tommasi editore (e a Venezia, ti assicuro non è facile). Le proprietarie sono molto attive anche per differenziarsi dal ciarpame cittadino assolutamente china made. Senza fare pubblicità gratuita troverai i riferimenti digitando “libreria marco polo venezia” su google. Cosa dire, in bocca al lupo per il tuo libro e se capiterai mai a Venezia fammi un fischio. Ciao

  • http://monicavannucchi.wordpress.com monica vannucchi

    Ehi, mi ero dimenticata la cosa più importante! Ho due o tre idee per una presentazione estiva del tuo libro in Salento: una libreria piccola ma attentissima, gestita da una certa Isabella che se glielo dico accetta subito, sono sicura; una trattoria salentina doc, giovane nella gestione e antica nello spirito, con proprietario laureato in filosofia ma amante della sua terra e delle ricchissime risorse gastronomiche che offre; la casa di amici ( ma non è una casa, è una delle sette meraviglie del mondo!) in cui due volte l’anno si tengono raffinati corsi di cucina salentina per gli inglesi, e gli inglesi come è ovvio, impazziscono! Insomma, dimmi se ti interessa così magari comincio a sondare! ancora complimenti anche per l’articolo sul Corriere. Un abbraccio (ormai mi sembra proprio di conoscertisul serio!) monica

  • http://timodorosa.blogspot.com Sasha

    Ehm…Ecco..insomma ma da dove comincio? Rivelarti che sono tre anni che ti leggo ma non ho mai scritto? Eppure mi sembra che in molti abbiano fatto “outing” proprio in questi giorni.
    Vabbè, era solo per dirti che “io c’ero!”, sì sì, e ho acquistato il libro fresco fresco sul momento e volevo farmelo firmare ma 1) la fila poco prima prima fattibile era diventata apocalittica! 2) e che ti dicevo?
    beh te lo dico qui: ho cominciato solo da questa seconda metà di anno a provare le tue ricette, soprattutto causa eccesso di tempo libero (eh, la crisi!)…E ora non mi fermo più! Con le tue, con quelle su libri vari sparsi sul tavolo, con invenzioni mie..Gioisco dei vestiti infarinati, dei profumi che impregnano la casa. E gioisce il mio fidanzato, cavia all’ingrasso ma felice.
    Grazie Sigrid!

  • http://verdepesto.blogspot.com/ francesca

    Cara Sigrid,
    che dire, faccio parte di chi ti segue dal terzo post e condivide le passioni cibo+foto+vino in silenzio-commenti ma con presenza quotidiana e molte esclamazioni ad alta voce.
    Oggi posto per rispondere al tuo appello, di AAAA punti vendita Genova. Sono una genovese in trasferta, in questo momento sono in Senegal ma sto seguendo come architetto a distanza i lavori di un nuovo locale a Genova, che aprirà i primi di dicembre: si chiam(er)a LA ITALIA (in onore alle imprese di esportazione culinaria oltreoceano a inizio secolo di un mio trisavolo)e sarà una enoteca dove comprare vino, sedersi a gustare nuovi e vecchi abbinamenti, prodotti molto slow e ascoltare un pó di teatro. La persona che si butta in quest’avventura, a cui sono molto legata, sono certa che sarebbe davvero interessata.
    Se poi capitasse una tua presentazione, prendo sei aerei giuro!
    Come fare per i contatti?
    un bacio dal continente nero

  • Giulia

    @lucia (110) oh lucia …. non sono proprio tutti così a Udine … comunque i luoghi che hai citato in Friuli Venezia Giulia (mi sembra corretto citarla tutta questa splendida regione :-))))sono tutti papabili per il Libro del Cavolo: luoghi di grande gusto enogastronomico, crocevie di importanti e uniche contaminazioni che danno al nostro territorio un tale valore aggiunto…. ^-^

  • irene

    Cara Sigrid

    sono una tua appassionata lettrice “silenziosa”, il mio con il tuo blog è il primo appuntamento mattutino quando arrivo in ufficio, volevo solo salutarti e dirti che ho già comprato il libro, mi è arrivato e sono già 2 mattine che io e il mio piccolo fagiolino che cresce dentro di me (sono in dolce attesa) facciamo colazione con i tuoi Scones….Grazie
    Irene

  • Vittoria

    Ma beata lei che non ingrassa !!!! Io solo a guadare le foto mi espando in larghezza ….

    non è che c’è una maledizione legata alla sua macchina fotografica ? Lei magna/fotografa, e chi ammira ingrassa al posto suo …

    Potrei rubarla, quella macchina … ;)

    P.S. Complimenti per la riuscita della serata !!!

  • René

    Ciao!
    il 05.11. ho fatto il bonifico x il cavolo e l´11.11.mi torna indietro :-((( ho mandato e-mail a cibele x chiedere il motivo.non mi hanno ancora risposto!

    a qualcuno é successo la stessa cosa?

    bye Renata

  • Lucia

    Cara Sigrid, ti sconsiglio vivamente Udine, non ci sono luoghi capaci di accogliere con quell’esprit de vivre il tuo libro (e ti parla una che da là è letteralmente scappata pur avendoci ancora la sua famiglia!): con ciò, non intendo il Friuli ma proprio Udine! Entra nei negozi, da persona qualunque, e osserva come ti accolgono i titolari: mai un sorriso, una chiacchera, una gentilezza, bensì la netta sensazione di servirti con l’aria di chi sta insopportabilmente facendo un piacere a chi va ad aquistare! Allontanati di pochi chilometri dal baricentro udinese e scopri invece altra realtà. Friulani chiusi, duri, ma smussati nel ricambio generazionale perchè meno arroccati nella propria infima considerazione di superiorità… e quindi, oltre alla magnifica Trieste, San Daniele del Friuli (ti vedrei negli stand della festa del Prosciutto), Spilimbergo, Gemona, Venzone, Tarvisio (luoghi di GUSTO), Polcenigo, Sacile, Pordenone, San Vito al tagliamento, Valvasone, tutti i paesi del Collio, l’Isontino e via dicendo…
    Se invece puoi accettare di figurare anche in ristorantini di nicchia che molto si accostano al tuo incanto, posso fare da intermediaria e chiederlo a quelli che conosco bene e sono stati testati nell’arco di lunghi anni…E naturalmente, se sei disposta anche all’oltreconfine, sarà un piacere.
    P.S. Io sto ancora spettando il libro, dal 28 ottobre…

  • http://www.mammachecucina.blogspot.com alem

    Volevo passare per dire IO C’ERO, ma poi mi sono ricordata quanti (tanti!) eravamo.
    Una bellissima serata, e ancora complimenti.

    Sono riuscita anche ad assaggiare uno sgonfiotto…
    l’ho tolto dalle mani di mio marito!

  • http://www.cavolettodibruxelles.it/ Sigrid

    @deborah: si fa allo spazio Forma, Piazza Tito Lucrezio Caro 1, 20136 Milano (io ci sarò il 28 novembre dalle 12 alle 15h30 ;-)

    ps: mavvedete un po’, io che oggi volevo postare una ricette, mi sono impantanata…

  • deborah

    @sigrid: scusami ma sai dove si trova fotografica ? sul sito non è chiaro. grazie

  • Roberta

    Giu..basta..ti prego :-))))))))

  • http://www.cavolettodibruxelles.it/ Sigrid

    ògiu: smettila… mi fa male la pancia… il ridere…. aiutoooooo :-))))))

  • Giu

    @roberta
    Scusa ma non riesco a leggere cosa scrivi, perche’ ho finito i cleenex e il pianto mi offusca la vista…

    @enzo cassano
    Metabolismo. “Quella” e’ capace di mangiare qualunque cosa, senza ingrassare.
    Le ho visto mandar giu’ le frittelle piu’ grasse del pianeta, senza battere ciglio, per poi puntare dritto alla pasticceria piu’ vicina.
    Per fare delle foto “diceva”… poi la pasticceria ha dovuto chiudere per mancanza di prodotto. La banca per fortuna mi ha rateizzato il conto.
    Ma soprattutto guai a invitarla a casa propria! Ti fa cucinare 18 portate sempre con la scusa di volerle documentare, e poi divora tutto.
    L’ultima volta le ho chiesto se voleva portarsi via qualcosa, e mi ha risposto: “non ce ne sara’ bisogno”…
    Fonti attendibili rivelano che spesso s’infili ai matrimoni degli altri, solo per passare in rassegna i piatti. Tanto ha la macchina fotografica e non le chiede nessuno nulla.
    Volevano farla ambasciatrice della FAO, ma poi, ad un pranzo di lavoro hanno capito che non sarebbe stato il caso.
    Per non parlare di quella volta che…

  • Lucilla

    E’ arrivatoooo! che ggioia..solo che ho un cruccio, non so se mi piaci di più come cuoca o come fotografa..mumble mumble.
    …Certo che le foto non si mangiano ;)

  • http://pastamista.blogspot.com Mary, Pastamista

    Sono stata veramente felice per te, e spero sarà sempre di più così (beh sui bagni di folla non saprei… :D). Vado in giro con il tuo libro che produce sempre la stessa, immediata, voglia di mettersi a sperimentare! Un abbraccione forte.

  • http://www.saltexpo.com Ominosalato

    santa polenta…

  • Lara Kasabian

    Sigrid, ma sei tu quella della pubblicità del kinder bueno con Andrew Howe?! sei uguale! LOL

  • Andrea

    intendevo l’angolo dell’olio..

  • Andrea

    Grande serata!! Manca però una foto dell’angolo..

  • http://meringheallapanna.blogspot.com/ Sara

    Alle 11 mi sono messa a fare gli scones all’uvetta. E poi ne ho mangiati 6. E tra poco devo andare a pranzo fuori. Ed è tutta colpa tua.
    Ci vediamo a Bologna :)!

  • fania

    Carissima Sigrid,
    ancora complimenti per tutto, libro, blog, ricette, belle foto, testi, …
    Effettivamente, non c’è ancora Bruxelles tra i tuoi prossimi appuntamenti: ci stai sicuramente pensando. Qui tra i tanti italiani expat e i tantissimi ‘italianofoni’, amanti della cucina made in Italy, il successo è assicurato. Potrei suggerirti due librerie famose, dove si mangia pure: Filigranes e Piola. Ma c’è un posto che mi sembrerebbe ancora più indicato ed è Mmmmh?, dove si svolgono corsi di cucina. Facci sapere, che ti aspettiamo anche noi.
    Auguri!

  • Barbara

    Aspetta,aspetta …
    CIOE’ i cavoli si potevano intescare?
    Quelle meraviglie della natura?
    Mi pento e mi dolgo di non averci neanche lontanamente pensato :(

  • Mieke

    Ciao Sigrid, e’ stato un piacere conoscerti ! Mieke (van Kortrijk)

  • clove
  • clove

    Ciao Sigrid ! a Genova ha aperto QB Mercato e Cucina c/o Coin, che secondo me non è nè giovanile nè open-minded, Coin intendo.. però lo spazio non è male e potrebbe ospitare il tuo libro !

  • sabry

    … sono in fremito per lunedi, speriamo di conscere alcuni cavoletti e di riuscire a farmi fare una dedica sul libro… ci terrei molto sarebbe ancora più completo!!!

    a presto!

  • Myriam

    Finalmente mi è arrivato il libro…Bellissimo!!!

  • letizia

    carissima Sigrid ieri ho comprato il tuo libro …… eccezionalmente bello….mi ha preso gli occhi la pancia il cuore . Le tue ricette sono una garanzia per bontà e presentazione le tue foto bellissime un pò le conoscevo , ma vedere e toccare ( confesso l’ho anche annusato)è stata un’altra cosa.Spero di vincere la mia poca propensione alla mondanità e quindi fare un salto lunedi per conoscerti.Col tuo… permesso un grosso abbraccio ps. un grazie anche a tutti i tuoi collaboratori

  • Roberta

    Giu…??!!! dove sei…(ma tu non stai rosicando?)
    :-))

  • emanuela

    ho ordinato il libro la prima mattina…non è ancora arrivatoooo!!!

  • anit50

    wow Sigrid, sul Corriere! ma certo che te lo meriti l’articolo su un giornale così diffuso, sei speciale

  • http://www.undejeunerdesoleil.blogspot.com dada

    Anche se non c’ero si sente tutta l’emozione, le vibrazioni e la tua generosità. E l’idea coraggiosa di far tutto on the road la trovo appunto più umana.
    Sempre a proposito del libro, l’atro giorno hai sollevato un aspetto importante, il desiderio di fare click per commentare. E qui è esaudito, fà strano in effetti.
    Senza dilungarmi volevo solo dire che si scoprono altri aspetti di te, forse più profondi, quella capacità di dire cose intime con eleganza, discrezione e leggerezza. A volte il mezzo (come un libro) accompagna meglio contenuti più slow. Quindi (poi la smetto senno’ mi cacciate) hai fatto benissimo a scriverlo :-)
    Buona serata (e riposati)

  • http://antroalchimista.blogspot.com/ Lauradv

    Bellissimo evento! Che peccato non esserci stata! ma se riesco … quasi quasi un saltino a firenze lo fo! Laura

  • elena

    la mia prima voltaaaaa! leggo e posso solo immaginare quanto tu sia stata emozionata. si son riempiti gli occhi di lacrime a me….
    La mia copia del libro è arrivata ieri in ufficio alle 12.30: puoi immaginare?!?!? un delirio, mio e di tutti i colleghi che l’hanno sfogliato!
    Davvero complimenti di cuore, sei…..una grandee!

  • http://unfiloderbacipollina.blogspot.com Elvira

    Sigrid, prima di tutto complimenti, banale, ma sono sinceri!

    Siccome con sgomento vedo che non ci sono cavolo points a Napoli e neanche a Bari…devo farmi venire in mente qualcosa :)

  • http://www.gourmetworrier.com MsGourmet

    Congratulations Sigrid!

    Wishing you all the success in the world with your upcoming book tour!

    Now where can I buy a copy from?

  • http://viaggiodiluna.splinder.com alemu

    priero potrebbe essere est e ovest, se le aree di servizio sono 2..

  • http://lechategoiste.blogspot.com laroby

    roma era troppo lontana (sono a novara!) ma a torino o a milano cercherò di esserci. arrivato ieri tuo libro : anche se sono monotona : è super bellissimo :-) ! mi piace come l’hai impostato , la carta utilizzata (per deformazione professionale conosco la tatami e tante altre carte !!!), le foto sono poetiche , i testi simpatici, le ricette originali. insomma direi : 10 e lode!

  • http://http//lechategoiste.blogspot.com laroby

    roma era troppo lontana (sono a novara!) ma a torino o a milano cercherò di esserci. arrivato ieri tuo libro : anche se sono monotona : è super bellissimo :-) ! mi piace come l’hai impostato , la carta utilizzata (per deformazione professionale conosco la tatami e tante altre carte !!!), le foto sono poetiche , i testi simpatici, le ricette originali. insomma direi : 10 e lode!

  • enzo cassano

    seguo il suo blog da poco, e lo trovo affascinante. sono un architetto curioso di tutto ciò che può conferire emozioni. volevo farle una domanda apparentemente banale che, di sicuro, le avranno rivolto tante volte: come fa ad amare il cibo ed essere così magra? …almeno così appare dalle foto.

    La ringrazio cordialmente

  • http://www.cavolettodibruxelles.it/ Sigrid

    Per quelli che non hanno sentito le urla ‘hitchcockiane’ su twitter/facebook, vi lascio il link qui (sinceramente, sono senza parole :-)
    http://roma.corriere.it/roma/notizie/arte_e_cultura/09_novembre_11/libro_cavolo_blogger-1601995867605.shtml

  • http://clitocheride.blogspot.com/ lola

    Io c’ero! Forse mi si vede la frontazza nella prima forto!
    Sono arrivata che degli sgonfiotti era rimasto un po’di olio sui coni di cartone. Sono riuscita a prendere solo il bicchierino del dolce ma era senza cucchiaino… me lo sono mangiata con il dito alla faccia dell’igiene e degli anticorpi e c’era una crema ma una crema…

    Il pensiero dell’indivia bollita con un cucchiaino di olio secondo dieta non poteva reggere a tutte le emozioni della sera quindi rimasti a cena a soddisfare la voglia di fritto con crocchette e patatine fatte in casa e due birre buonerrime!
    Grazie Sigrid anche per averci fatto conoscere questo posto di Roma!

  • Stefystar

    Anch’io vorrei provare l’ebrezza di avere tra le mani il libro del cavolo con la tua firma! Ma tra le tante location quella di Padova è confermata? Al Pedrocchi per lo spritz? Ci conto!

  • http://le5sbloggate.splinder.com/ perladarsella

    Non ho mai scritto un commento anche se leggo tutti i giorni e ho provato diverse ricette.
    Ma ieri sera sono andata al Dolce Empori e ho comprato il libro.
    Molto interessanti le ricette, bellissime le foto.
    Menzione speciale per la qualità della carta, che fa (quasi) dimenticare gli errori di stampa.
    Ci vediamo lunedì al Santo Bevitore!

  • patricia.b

    CIAO SIGRID!:))
    Complimenti per questo bellissimo evento! Aspettiamo per Padova (se hai bisogno sono qui!). Per quanto riguarda Venezia ti do 3 posti secondo me giusti: Bistrot de Venice: http://www.bistrotdevenise.com/, Enoteca ai Artisti: http://www.enotecaartisti.com/, oserei dirti anche il Ristorante La Vecia Cavana del noto ristoratore Marsili http://www.veciacavana.it/. Per adesso questi….Cipriani??? why not???
    Baci, aspetto notizie!!
    PS: il libro è in giacenza, domani vado a prenderlo!!!!

  • http://www.vegolosa.blogspot.com Luisa Elle

    Ti suggerirei di prendere contatti con l’enogastronomia Di Leva di Gragnano (NA).. ci sono stata per un Master sul tè organizzato da Slow Food e mi è piaciuta molto sia la sala, sia la disponibilità, sia la padronanza nella conoscenza delle materie prime dei titolari.
    E poi.. da brava egoista che sono.. è vicino a me, a Dida di http://www.gliamorididida.blogspot.com, a Marsettina :)

  • http://monicavannucchi.wordpress.com monica vannucchi

    Ciao Sigrid, è la prima volta! Ma ho fatto in tempo a beccare la kermesse di ieri sera, trascinando un’amica, anche lei blogger. Nessuna di noi due però ha un blog di cucina ( anche se io ogni tanto qualche ricetta ce la infilo!) comunque ci piace mangiare bene e cucinare con fantasia. Il libro è poetico, commovente e goloso. Magnifici anche tutti i ritratti di famiglia dal Nord al Sud. Non mi sono messa in fila per l’autografo perchè… be’ non era proprio possibile all’ora in cui siamo arrivate noi. Ma spero in un’altra occasione, presto. monica
    P.S. ma ce la farai a leggere tutti ‘sti commenti? ti ci vorranno due o tre giorni pieni:-)

  • Lilly

    Sigrid, complementi!!! che gran successone ieri sera…lo vedo dalle foto!! purtroppo io nn c’ero (vivo a Catania);-(
    Ma perchè non organizzi qualcosa qui? Adesso penso un pò a quale potrebbe essere un punto vendita sfizioso per il tuo libro…in modo da organizzare qualcosa di carino…così, chissaà, magari piano piano ti avvicini anche da queste parti!!
    Ancora mille complimenti

  • Roberta

    Per celebrare degnamente quanto di meraviglioso sta accadendo, perchè non ripubblichi il primo post del tuo blog?? Credo davvero che farebbe molto piacere a tutti i tuoi – numerosissimi – fans!
    Bacioni da Bologna (il 1 dicembre sarò in prima fila da Eataly a farti ciao ciao con la manina, nell’altra terrò saldamente il libro per raccogliere una tua dedica
    :-)
    Roberta

  • Giulianagiu

    WoW non vedo l’ora che arrivi a Varese :-)))

  • http://langueparole.wordpress.com Marina

    Beh, deve essere stato un bel po’ emozionante :-)

  • zimbradella

    BRUXELLES BRUXELLES, vieni a presentarlo a BRUXELLES!!
    BRUXELLES BRUXELLES, vieni a presentarlo a BRUXELLES!!
    BRUXELLES BRUXELLES, vieni a presentarlo a BRUXELLES!! PLIIIIIIISSSSS…..
    daaaiii fai felici noi expat!

  • http://www.lievitoespine.blogspot.com lievito e spine

    E’ stata davvero una bessa serata! Grazie tantissime a te!
    P.S. il libro è davvero bellissimo!!

  • marcellagiorgio

    Bella festa e meritatissimo bagno di folla.
    Noi toscani siamo qui in attesa spasmodica di lunedì.
    E proprio in questa attesa io oggi ho messo al fuoco le carbonnades alla flammande ed ora, dopo aver versato le giuste lacrime in compagnia delle cipolle, son qui che mi lascio inebriare dal profumo dolceamaro che esce dalla cocotte.
    Ma la degustazione la lascio a domani perchè stasera alcuni di noi toscani che non stan più nella pelle si incontreranno in anteprima in pizzeria a Firenze…indovina di chi e di cosa converseremo!!

  • san bernardo

    Ily 48 : non poteva esserti indirizzata in quanto rispondevo a Marcella e solo DOPO ho visto la tua chiamata di soccorso..

  • http://www.coingourmand.blogspot.com Giorgia

    io ci sarò a torino, di sicuro! non è che porteresti anche olive, sigrid?!? così lo conosciamo :)

  • http://gliamorididida.blogspot.com dida

    scusami…purtroppo il link nel commento non ha funzionato!!! il posto è l’Enoteca di Leva,
    http://www.dileva.it/shop/home.asp?lg=it

  • http://gliamorididida.blogspot.com dida

    Bellissima serata Sigrid!!! grazie del reportage, ci gha fatto sentire anche no ilontane un pò più vicine all’Open Baladin!
    per quanto riguarda un luogo adatto in provincia di Napoli per la vendita del tuo libro io ti consiglierei sicuramente <ahref=http://www.dileva.it/shop/home.asp?lg=it, hanno un punto vendita a Gragnano davvero eccezionale, puoi dargli un’occhiata nel post che proprio ieri la mia amica Vegolosa ha fatto in loro omaggio
    http://vegolosa.blogspot.com/2009/11/vi-presento-lenoteca-di-leva.html
    un abbraccio
    dida

  • Anna

    Allura alluraa… finalmente il libro mi è arrivato (ebbenesì dopo 3 giorni di giacenza in posta perchè quel gransimpaticone del corriere non mi ha trovato in casa sabato masttina, bhè te credooo:)ed è ancora più bello della mia più fervida immaginazione, mammamia, devo dire che ne è valsa la pena, nonostante le mie finanze di DISOCCUPATALAUREATABIGHELLONATRICEANCORAXPOCOSISPERA :)
    Ps. adesso mi manca la firma autografa dell’autrice, vedo di organizzare la trasferta, prima o poi…ohibò Sigrid cara, ma quanto mi costi? Urge lavoroooo, al più prestooo :(

  • http://www.saltexpo.com Ominosalato

    la nostra STELLA…che meraviglia!!!!

  • http://www.cibele.it Monica CIBELE

    Cara spighetta se hai ordinato il libro il 26 e ancora non è arrivato temo che ci sia qualche problema di spedizione… meglio se mi scrivi con nome e cognome e ricordandomi che cosa avevi richiesto che magari riesco a ritrovarlo… monica@cibele.it

  • Maria Grazia

    Scusa Sigrid, a Palermo dove si può comprare il libro? Me lo faccio così portare da mio marito che in questo momento si trova in italia. Grazie

  • http://laspigadigrano.blogspot.com spighetta

    Che bello vedere l’adunata!!!
    Peccato non esserci stata :(
    Sono un pò sofferente visto che credo di essere stata una delle prime a fare l’ordine …. ma del libro neppure l’ombra? Che faccio? Stresso la Cibele o aspetto?!?
    :I

  • babette62

    CIAOOOOO!!Mitica Sigrid! è un pezzo che non mi faccio pù sentire ma……non ti ho micca abbandonato!! Complimenti per il Libro del Cavolo, per il blog, ricette ecc.ecc. e tutti mitici ai tanti amici che ti seguono affezionati!! Ti aspetto a Pesaro, comprerò il libro quando verrai, perchè verrai, giustoooooo?!!
    Ti elenco di seguito alcune dritte per la presentazione very very inn:
    DOCK’S CAFE’ gestione Cruiser Congress Hotel,
    viale Trieste 281 (ang.Vle Marconi) 0721/388100
    http://www.cruiser.it (molto giovane,bell’ambiente)
    OSTERIA LA GUERCIA (chiuso domenica) via Baviera 33(ang.Piazza del Popolo) 0721/33463 centralissimo, rustico, molto intimo ma nello stesso tempo very trend!
    Gelateria Caprice Piazzale Lazzarini 0721/35056 chiedi di Luca: ha un bel gazebo riscaldato in inverno nella piazzetta difronte, posizione molto centrale anche questa! Fammi sapere quando quando quando…..tu verrai…..a tua disposizione, se vuoi contattami via mail. Un evviva ed un abbraccio ciao.

  • Maria Grazia

    Che invidia non poter essere lì con tutti voi. A Malta no? Spero di riuscire a ricevere il libro per consolarmi. Adesso vado ad ordinarlo. Ciao Grande Sigrid

  • Tiziana

    Io spero tanto di incontrarti a Milano! Il libro me lo sono già bevuto tutto di un fiato adesso aspetto solo la tua dedica ed il tuo autografo.
    Complimenti.

  • http://www.arsmaior.com marco

    Io pure c’ero, ero quell’importuno che scattava foto a Sigrid senza chiedere il permesso :)

    E ho anche assaggiato tutto, sgonfiotti compresi (buonissimi). Grazie per la serata.

    Mi aspettavo molta meno gente, immaginavo tutti seduti composti tipo conferenza stampa e Sigrid col microfono che presentava il suo libro davanti a una platea di giornalisti e curiosi che facevano domande filosofico-letterarie… Invece è stato tutto molto più umano e caloroso ;)

  • Elowen

    VERONA non ti interessa?? ;-)

  • Ily

    @san bernardo mi hai mandato di la’ ma non ci ho trovato niente?!

  • Ily

    wow che caos!!un po mi rincuoro spero ci sia molta gente anche a firenze almeno con la mia timidezza mi nascondo tra la gente!ecco svelato l’arcano dei miei molti no ai raduni…….

  • Vanja

    Se te ne serve uno a Mantova, prova a contattare loro.
    Complimenti Sigrid, bel libro.

    Telefono:0376 1810788 Indirizzo attuale:via accademia 56
    Mantova, Italy 46100Sito Web:http://www.facebook.com/l.php?u=http%3A%2F%2Fwww.pensatoioinrete.it%2F&h=3e2e81ba8d6fd112e1ddc194e50d9f88
    http://sfogliapensatoio.splinder.com/

  • http://finalmentedomenica.blogspot.com Robiciattola

    che figataa ragà!

  • http://sinfonina.blogspot.com Nina

    i cavoli come ornamento, un tocco da maestri ;)! congratulazioni :D

  • http://www.machetiseimangiato.wordpress Rossella

    Brava ! Io ieri c’ero ma mi son ritirata ad un certo punto dalla fila che era veramente lunga lunga lunga. Però l’olio ce l’ho :)
    Confermo che c’era molta gente.

    Per le librerie di Udine, mia città natale, attivo gli amici di lassù per averne una lista affidabile

  • thecatisonthetable

    Scusate…

    Solo per precisare che a Reggio Emilia è via Blasmatorti, con la T.

    Grazie! Buona giornata!

  • http://lacucinadellasocia.blogspot.com Giò

    bellissimo!!buffissimo il resoconto dei numeri!

  • http://esterdaphne.blogspot.com/ kosenrufu mama

    bellissima atmosfera, e complimenti!!!
    se riesco vengo a bologna!!!

  • aMARCOrd

    Ieri c’ero anche io!!! Grande serata e sempre un piacere incontrarti! un bacio

  • http://deliziando.blogspot.com/ sweetcook

    Io non c’ero, ma mi sarebbe piaciuto:) Inutile dirti che sono strafelice per te, te lo meriti:)

  • Sara

    Noooo!!! Sarai a Firenze lunedì?? Cercherò di esserci, sarà difficile, ma ce la metterò tutta!!

  • massimo

    che bella l’ ultima foto.
    avrebbe meritato la quarta di copertina.
    spero che tutti mi perdoniate, ma e’ bello sapere di leggere una blogger gnocca.
    ecco, l’ ho detto.

  • http://esseemmepiu.blogspot.com/ Silvia

    Grazie.. è stato bello esserci!
    Il tuo libro è .. pieno di calore…
    Profuma di libro..
    E’ stato molto bello anche consolidare di persona l’idea che avevo di te.. semplice, delicata, elegante e dolce allo stesso tempo.
    Complimenti di cuore!!

    Silvia sm+

  • http://profumodimamma.blogspot.com Gaia

    Eh, si Next Round a casa mia!
    Ti aspetto! ;-)

  • http://saporiesaporifantasie.blogspot.com/ Stefania Oliveri

    Te lo cerco subito un posto qui a Palermo! Incrocio le dita…

  • valentin@

    Che bello! sembra che sia stata proprio una bellissima serata (per gli altri, chè Sigrid ricorda solo le firme: stamattina il marito si è svegliato con una firma in fronte!)
    Complimenti ancora e congratulazioni!

  • Cinzia

    Ciao Sigrid, ieri sera non avevo ancora visto il libro e ti ho potuto solo farti i complimenti per esserti inventata un lavoro che diverte sia te e che molti altre persone. Oggi te li faccio anche per il libro che ieri sera, nel caos generale di bambini e parenti che ho trovato rientando a casa, sono riuscita a sfogliare. Brava, brava, brava!!!

  • valentina

    cara sigrid,
    io sto a novara e cercherò assolutamente di venire alla presentazione a milano! mi unisco al coro unanime per dirti che grande fonte d’ispirazione sei per me in cucina!

  • http://elisakittyskitchen.blogspot.com/ Elisakitty’s Kitchen

    Ciao Sigrid! E’ stato un piacere conoscerti ieri sera, grazie per il doppio autografo di ieri (dato che ti ho fatto firmare anche la mia copia di easyfinger!) e per la serata.
    A presto e continua così!

  • Barbara

    Buongiorno!
    Ero proprioproprio curiosa di leggere oggi il resoconto.
    Della serie “io-c’ero”:
    - Grazie mille volte e mille volte Grazie per la diponibilità! Avere una parola per tutti non è scontato ed mi ha colpito molto!
    - Grazie per avermi offerto una crocchettina mentre firmavi il libro, altrimenti non ci sarei mai arrivata :P
    - IO CE L’HO !!!Cosa? La lattinaaaaa … il sommelier che si occupava della degustazione è stata fantastica, ci tenevo a scriverlo.
    - Sgonfiotti? C’erano? SicuriSicuri? Forse ho intravisto dei fantasmi felici che s’incamminavano verso il paradiso del finger-food.
    - L’Open non lo conoscevo ed è stata una bellissima scoperta ….

    Ora mi tocca decidere da dove cominciare a sperimentare il libro …..

  • federico

    la prossima volta dovrai prenotare p.zza S. Giovanni x fare entrare tutti i tuoi ammiratori… non sono riuscito ad accedere dalla gente che c’era.:-( cmq complimenti x il tuo libro:^D

  • http://lefrancbuveur.blogspot.com Enrico (Le franc buveur)

    Ciao Sigrid,
    Grazie per la serata di ieri! La fila immane mi ha impedito di salutarti ma spero di farlo in una prossima e non lontana occasione.
    Presto anche sul mio blog un resoconto della serata :-)
    Un saluto.
    Enrico

  • http://www.cavolettodibruxelles.it/ Sigrid

    Buongiorno!! :-))
    Dunque, due-tre precisazioni al volo: intanto, grazie a chi ha già segnalato dei potenziali rivenditori per il libro, e grazie per la pazienza di riproporli (è che fin qui Cibele è stata piuttosto intasata e magari qualche dritta si è perso per strada, ora che iniziano a stare più comodi con tempi, consegna, fatture, riprendono a occuparsi meglio del conto vendita quindi le vostre segnalazioni sono preziose e benvenute, oltretutto i posti giusti li conoscete voi, quindi diteceli! ps: e mi piace da morire tutta questa catena assolutamente nuova alternativa che stiamo costruendo con voi! ;-)
    Per chi invece ha ordinato il libro da tempo e non ha avuto notizie (non sapete quanto mi dispiace :-/), vipprego vvicongiuro, contattate Monica, vi darà assistenza quanto prima!! Promesso!! (Arriverà, sissi!! :-)

  • Antonietta

    Ciao Sigrid, bella serata ieri, complimenti!!

    Tu ovviamente hai vissuto solamente il tavolo ed i libri, un pò come una sposa al proprio matrimonio che passa tutto il tempo a baciare gli ospiti e fare foto e non assaggia neanche l’antipasto!

  • http://www.lavandainterrazza.blogspot.com Gloria

    Deve essere stata una bella serata gradevole e molto impegnativa!

  • http://www.flickr.com/photos/katienka/ Kappolina

    ma che bella cosa!!! Ora sisisisi che inizio ad essere in fibrillazione per la giornata di Torino!!
    Brava Sigrid. Bravi tutti. Bravi e belli!
    :-)

  • http://carolineh.style.it Carolineh

    A palermo ti consiglio di contattare il Ghiottone Raffinato dei F.lli Fiandaca in via Salvatore Vigo angolo via P.pe di Belmonte.
    Ti lascio il sito: http://www.ilghiottoneraffinato.it

  • laura traversa

    Ciao Sigrid, sono Laura di emporio delle spezie. purtroppo ieri sera non siamo riusciti nemmeno ad avvicinarci al tavolo…non avevamo nemmeno molto tempo. Ci avrebbe fatto piacere conoscerti e anche ringraziarti delle tante persone che hanno conosciuto il nostro negozietto perché sono venuti a comprare il tuo libro..nel nostro piccolo 30 copie in 10 giorni! Ti volevo anche informare che la prossima volta che farai le TORTINE CON UN CHE DI NOTO potrai trovare da noi i prodotti di CAFFE’SICILIA che abbiamo preso sempre grazie a te! Quando potrai passare a negozio ci farà immenso piacere. A presto

  • http://betuli.wordpress.com/ Betulì

    Se può interessare a me viene in mente un posto a Pavia dove sarebbe bellissimo avere il tuo libro in vendita!!!
    Si chiama Loft10 ed è un caffè-libreria che organizza serate ed eventi sempre molto interessanti!

  • Federico

    Spero che il prevedibile indolenzimento alla mano per le 100 dediche sia già passato ;-)
    Anche se non c’ero si vede che è stato un successone e l’ultima foto la dice lunga sulla tua soddisfazione. Ad maiora!

  • Stefania77

    @Sigrid : Una domandina..
    Ma come fa un’appassionata di cibo come te a rimanere in linea??
    Chi mangia tutte le cose che cucini? Svela a noi che ingrassiamo solo guardando le tue foto il tuo segreto! ;-D

  • laura

    @Sigrid: io sono a Pesaro e avrei in mente un posticino perfetto per il tuo libro; trattasi della “Casetta Vaccai”, un antico caffè nel centro storico di Pesaro che vende anche articoli legati alla cucina (ma non solo).
    Ha un’atmosfera molto particolare, credo ti piacerebbe (non ricordo, forse lo avevi già visitato durante la visita a Pesaro?).
    Se sei interessata credo si possa considerare cosa fatta, fammi sapere.
    laura
    PS_ difficile trovare un’attinenza con la cucina, ma se vuoi mio marito ha un negozio di articoli nautici al porto di Pesaro… bè, si, è un pò difficile, vero? magari se hai in mente una pubblicazione di sole ricette di pesce… ;-)

  • Marta

    Ciao, su Genova avevamo già offerto la disponibilità della nostra scuola di cucina Chef per caso!!

  • Chiaretta

    Ciao!!!!
    sono venuta e sei stata carinissima, con me come con tutti, a scrivere dediche personalizzate su ogni libro (e sul mio invito, sono ancora in attesa del volume…). E complimenti allo chef, era tutto (almeno quello che sn riuscita ad acchiappare) buonissimo!
    in bocca al lupo per le prossime presentazioni!

  • angelina

    Sigrid,
    anche che bello vedersi in due foto, ma sopratutto l’ultima, seduta al tavolo con te!
    Ciao,
    angelina

  • http://machedavvero.blogspot.com Wonderland

    E’ stato un piacere :)

  • Romeo

    Ciao Monica Cibele (che suppongo non sia Il tuo cognome….)

    Eccomi qua! Dici sul serio? Sogno o son desto..
    Ti ho gia’ scritta….

    Wow!!!! Il libro in Cina!!!!!!! Non e’ ancora arrivato ma gia’ mi sembra di averlo qua… Magari per Natale possiamo darlo ai clienti esclusivi…
    Caspita… Una edizione In cinese vi serve????
    Haha

  • http://www.cibele.it Monica CIBELE

    Caro Romeo, scrivimi a monica@cibele.it e cerco di mandare i libri del cavolo in Cina…però poi mi mandi una foto dei libro esposto sull’altarino…monica (CIBELE)

  • http://www.ilariafalorsi.com/wordpress/ ilaria

    Ciao Sigrid,ancora complimenti vivissimi per il libro:)))Ci vediamo lunedì a Firenze,ne approfitterò per acquistare la mia copia direttamente dalle mani della cavolettiana:)))speriamo di trovare uno spiraglio per entrare:P un bacio,e ancora congratulazioni per tutto quello che stai ricevendo, te lo meriti fino all’ultima briciola:D

  • Tiziana

    Siete bellissime, a quando Bologna?

  • Romeo

    Sorry,,,non avevo visto gli altri commenti!!!! Oltre che ad invecchiare sto anche a diventar cieco….

  • Romeo

    Siamo in onda? …ma sono il primo? Ora io non ho mai, ripeto, mai inviato un commento. Qualcuno si chiedera’ da dove sbuco (considerando che sulla mia tastiera non ci sono le lettere accentate!!!!!). Riassumo il tutto dicendo che sono di Milano ma abito in Cina da 3 anni dove lavoro in un ristorante italiano che serve molte ricette del cavolo. Tu e il tuo lavoro sono la cosa che mi ispira di piu’ dopo la Bibbia. E i miei clienti ancora non lo sanno. Si potrebbe avere qualche libro, magari autografato, da esporre qui al ristorante in Cina o magari proporlo agli italiani ivi residenti? Se un giorno capitassi da queste parti… avresti la guida vivente e parlante!!!! e non sapete che cibi vi perdete!

  • MAle

    io c’erooo!! e mi si vede pure in una fotina!! :-)
    E’ stato tutto bellissimo&buonissimo.
    Grazie!!

  • Ingrid

    Grande!

  • Emanuela

    Buongiorno… sono due volte disperata, la prima perchè il mio lavoro non mi ha permesso di essere lì ieri sera, la seconda perchè ancora non mi è arrivato il tuo libro… :-(((
    Ma sono contentissima per te e per il grande consenso che riscuoti, te lo meriti proprio!! Ciao ciao!

  • http://www.la-foresteria.com salamander_75

    fantastico sigrid!!!
    io dico sempre che chi semina vento raccoglie tempesta e chi invece semina bene raccolgie cose stupende. quindi vedi? hai seminato bene! guarda quanto affetto hai ricevuto e quanto ancora ne ricevereai (ti aspettiamo a torino!!!!)
    un abbraccio e BRAVA!
    cinzia

  • Sara

    IO C’ERO!!!!
    Grazie ancora Sigrid per la dedica personalizzata, sei stata davvero carina e hai dedicato un po’ di tempo ed attenzione a tutti quanti! Tanti saluti anche da Giuseppe Verdi!