Vinsanto & Baci…

vinsanto

Allegria brava gente!! Tirando velocemente le somme parziali: 3 incontri di fila, 20 cavoletto-cuochini, qualcosa come 350 porzioni di piatti coi cavoli preparati a Eataly, un numero non meglio precisato di libri firmati, di chilometri percorsi, di cavoli ornamentali, di foto, di incontri e di bustine di tachifluqualcosa, sono al riposo! A Venezia. Verrà senz’altro un post dedicato alla giornata di cucinamenti a Eataly (avevamo un certo numero di fotografi in giro, tanto vale approfittarne :-P), nel mentre, siccome sarete scocciati di sta locandina del cavolo che sta qui da troppi giorni – personalmente, abbastanza si – piccolo siparietto con due cantuccini da tucciare nel vinsanto (piccolo souvenir fiorentino che in sostanza c’entra niente con il resto del post :-)) e un corollare a un post dell’anno scorso, quello in cui accennavo a Cherasco. Ecco, l’anno scorso avevo ‘scoperto’ i baci di Cherasco, quest’anno, già che eravamo in giro per le Langhe e il Roero, fra una presentazione e l’altra, sono andata a vedere come si fanno.

baci1

E come si fanno i baci di Cherasco allora?
Beh, facile, in sostanza: Bacio = Cioccolato fondente + Nocciole tostate. E basta :-) Era però bellino il contrasto fra l’antichissima bottega Barbero in centro e il laboratorio, pulito, lineare e luminoso, sito in un capannone al’uscita di Cherasco. E per una volta ho anche rimpianto che la macchina foto, oltre a immagini e suoni non registrasse anche gli odori, ché il profumo etereo e persistente, ma senza essere troppo, per nulla stucchevole, assolutamente pulito, di nocciola tostata e cioccolato fondente tiepido che alleggia li dentro è semplicemente indescrivibile… Quindi: sopra la macchina per il temperaggio del cioccolato, sotto le tappe del procedimento che, come vedete, è quasi la cosa più infantile al mondo. Quasi… ;-) (e in coda altre due tre immaginete del Roero… :-)

baci2

baci3

baci4

baci5

baci6

baci7

15
(dettaglio lavorazione cioccolatini)

e, senza soluzione di continuità (era un modo ironico per dire che centra poco o nulla), il Roero… :-)

1
(ruote e carri)

2

10
(Il poggio nudo, Roero)

5

Condividi :Share on Facebook0Tweet about this on Twitter0Google+0Pin on Pinterest0Email to someonePrint this page
0
  • Pingback: L’anno del Cavolo [Retrospettiva 2009] | il cavoletto di bruxelles

  • http://www.thespicespoon.com/blog/about shayma

    i am sure i am not saying anything unique, but what a visual heaven you have presented us with. each and every frame is beautiful, and tells some sort of a story about where you went. gorgeous gorgeous gorgeous.

  • sigrid

    ciao Sigrid mi chiamo Sigrid ma sono austriaca e sono 29 anni che vivo in italia nei ultimi 5 in provincia di udine cosi sono anche piu vicino al austria ma volevo dirti che ho sentito questo sabato la trasmissione su radio2 ma credevo di non sentire bene quando ho sentito tuo nome perche da quando sono in italia non mi è capitato nessun altra con il mio nome.comunque sono un cuoca appassionata è quindi vado con piacere a comprare il tuo libro.ciao ciao

  • http://le5sbloggate.splinder.com/ perladarsella

    Trattorie: sottoscrivo la segnalazione del Fuoriporta; più in centro ti consiglio il Pepò (www.pepo.it), dietro il mercato centrale, ottima la ribollita, carino e caratteristico il posto. Anche il Santo Bevitore, sede della presentazione cavolettiana, mi sembrerebbe consigliabile vista la qualità degli assaggi che ci hanno proposto.

    Pasticcerie: in centro, a parte la cioccolata in tazza con la panna di Rivoire, non saprei cosa consigliarti; in zona Rifredi (bus 23 direzione XI Agosto) ti segnalo la pasticceria Marisa di via Circondaria, cremini da sballo e schiacciata alla fiorentina vincitrice del primo premio per tre anni su quattro. A due passi c’è anche il laboratorio con vendita della mitica torta Pistocchi ma nel finesettimana è chiuso.
    Fatti comunque un giro su questo sito http://www.ioamofirenze.com, ci sono molte segnalazioni interessanti.

  • http://quadernoni.blogs.it/ Davide

    @ Mari: ho provato il Latini un paio di anni fa: non solo è sempre pieno, ma è molto caotico, si fatica a scambiare due parole con chi ti siede accanto e finito di cenare hai il turno successivo che ti fiata sul collo per sedersi al tuo posto. Cibo ottimo, atmosfera seccante (per lo meno per il mio modo di vedere: vorrei cenare tranquillo).
    Sempre un paio di anni fa feci una scoperta in una stradina di Oltrarno: la trattoria Angiolino, via Santo Spirito (atmosfera “classica”, camerieri in giacca bianca, prezzi medi, peposo da svenire).
    Era ottima anche l’Osteria I Buongustai, in via De’ Cerchi vicino a piazza della Signoria (molto angusta, prezzi bassi).

  • san bernardo

    Mari (74) le pagine da cercare : per i ristoranti/trattorie pag.12 , per i banchini del lampredotto : pag. 20 !

  • sonia canadese

    @ mari io a firenze ho mangiato benissimo al Ristorante/enoteca Fuori Porta in via del Monte alle Croci n. 10! Provare per credere – l’atmosfera è frizzante tel. 055 2342483 ;-D

  • mari

    @fiorentina e san bernardo: grazie per le indicazioni! guarderò anche sul forum!

  • san bernardo

    Fiorentina , suvvia la ci dica …quanto le hanno offerto dal bombolonaio o dal Latini ? Tu vuoi farti una nemica ! Non dico di mandarla da Nerbone…ma in centro oppure..di quà o dilà dal fiume..ci stava un’osteria…ma questa è un’altra storia…Potrebbe andare a ‘Il magazzino’ in Piazza della Passera….o trattoria-rosticceria La Spada [via della Spada,ang. del Moro] . Qualora la fanciulla voglia togliersi la curiosità può andare a scartabellare nel forum ,alle pagine 19 – 20 se non vado errato. Controllo e poi te lo dico.

  • fiorentina

    Ah, Mari, dimenticavo: non ti perdere i panini tartufati del Procacci in Via Tornabuoni, e prendi anche un succo di pomodoro condito. Da sballo!!!!

  • fiorentina

    Come trattoria ti consiglierei il Latini, via dei Palchetti in fondo a via della Vigna Nuova, ma è sempre pieno, bisogna andarci molto presto. Di pasticcerie purtroppo di imperdibili ce ne sono rimaste poche, e non sono in centro. Comunque se hai voglia di spendere 10+10 euro di taxi (o prendere l’autobus n.11 direzione campo di marte) vai alle 16.30 da Buscioni in via centostelle ad assaggiare i mitici bomboloni: se ami il genere, non ne troverai mai di uguali!!!P.S. Alle !7.30 sono già finiti! (E’ chiuso il lunedì)

  • mari

    @tutti i fiorentini
    mi consigliate qualche genuina trattoria e imperdibile pasticceria a firenze (ovviamente;-)
    sarò in città per un we.grazie!

  • http://friariellietigelle.blogspot.com Elisabetta

    Ciao Sigrid, foto strepitose, come sempre!! Ti seguo da sempre e vorrei tanto essere presente a Bologna quando verrai a presentare il libro ma non è molto chiaro a che ora sia… sul tuo invito c’è scritto alle 21.00, in libreria non ne sanno niente e al ristorante eataly nemmeno… help!!
    Un bacione

  • Gaia

    Ma quei bei cantuccini?
    Dove trovo una bella ricetta, preferibilmente di quelli non troppo duri (della serie ci lascio un dente :p)?

  • http://matrioskadventures.wordpress.com Ancutza

    Le foto sono meravigliose! anche i baci…io abito proprio da queste parti ma non ho mai avuto modo di vedere come li preparano, davvero interessante.

  • Ila

    @ San bernardo: ok ;) ma il mio tono era scherzoso non polemico .. So che si cerca sempre il più ricercato…

  • http://bonasorte.blogspot.com Romì

    Sigrid, OT, so che ti ha contattato la mia amica Yael, stiamo tramando alle tue spalle! Ce la faremo a portarti qui…hihihi! No scherzo altro che tramare alle tue spalle, però davvero noi ci siamo, supporto logistico, contatti, ospitalità e chi più ne ha più ne metta! Faccè sapè. Un bacio.

  • barbaraT

    @fiorentina (60)
    grazie! eh eh eh … la ricetta, modestament, è la mia! minimo sforzo, massimo risultato!

  • san bernardo

    Ila [ 49] : ha detto fiorentini , perchè li hanno offerti da Nerbone, al mercato di S.Lorenzo…Per voialtri in toscana è logico che cantucci siano di Prato , anche se li fanno da altre parti….

  • san bernardo

    …dubbio… o era bouquet…?

  • san bernardo

    Chiara (53)…un’altro fiorellino da aggiungere al bouchet fiorentino….

  • fiorentina

    Ieri ho fatto un pic-nic in alta quota e, ovviamente, ho provato una ricetta dal libro del cavolo sezione picnic, precisamente le tartelette con feta e verdure. Io ho fatto una torta grande anziché tante piccole. E’ venuta davvero…spaziale, e ci ho messo 5 minuti! Cosa si può volere di più? Sigrid, nel libro c’è una risposta per tutte le occasioni. Grande Sigrid! A proposito, che fine hai fatto? Cominciamo a sentire la tua mancanza!!!!

  • http://www.pausacaffe.org Kafcia

    Complimenti per le foto! A proposito di cioccolata e nocciole ieri sono stata al Cioccoshow di Bologna. Se non ci siete andati ancora non potete perdervelo il prossimo anno, un fiume in piena di cioccolato e piccole chicche come una tavoletta di cioccolato bianco con il pepe, una vera delizia.

    Buona giornata a tutti

  • frifri

    ciao sigrid
    anche per l’anno 2010 ci preparerai un bellissimo calendario?
    ho provato gli spiedini di pollo libanesi, mmmm fantastici … anche mio marito ha apprezzato … di solito è molto scettico e affezionato alle ricette di mamma !!
    buona giornata a tutti

  • http://guantonincucina.blogspot.com Sara

    Ciao Sigrid
    sono una neoblogger…purtroppo ti ho scoperta dopo che eri già stata al Santo Bevitore a Firenze….ma sono corsa a comprare il libro che mi sono “divorata” in questo weekend…le ricette sono bellissime…comincierò a provarle e le foto da togliere il fiato!!!
    complimenti ancora e spero che tornerai qui a Firenze per poterti conoscere!!!
    buona giornata

  • http://www.casadimarta.net Marta

    che voglia di:
    cioccolato fondente e nocciole
    imparare a fare tantissimi cioccolatini
    partire
    fotografare

    hai un effetto sempre positivo con i tuoi post :)

  • gabriella

    Marianna, (27) ma l’amico di cui parli è per caso Giorgio alias capolino dal pentolino? (Peraltro anche amico mio?)sarebbe molto carino
    ciao a tutti
    G.

  • http://lefrancbuveur.blogspot.com Enrico (Le franc buveur)

    Attendiamo resoconti più dettagliati dei vari eventi…

  • chiara

    per san b. sono chiara ero con te a milano al teatro 7 che fu
    ero vestita di viola. altra targa?ciao…

  • Lilly

    ciao Sigrid!
    Finalmente sei tornata! Nel frattempo ho spulciato quasi tutto l’archivio!!!
    Non vedevo l’ora di leggere le tue news e di guardare le nuove meravigliose foto…inutile dirti che mi hai fatto venire una voglia pazzesca di cioccolato, anche se io, in realtà, ho sempre voglia di cioccolato!
    Buon inizio settimana a te e a tutti i cavoletti ;-))
    Lea

  • sabry

    Buongiorno….. ma quanto gira sta ragazza…!!!
    … ieri compleanno della mamma, dalle 10 del mattino forno a tutta valvola…fatto torta di semolino e cioccolato, biscottini di parmigiano (vedi ricetta sigrid) brioche mozzarella e p.cotto ed infine dal libro biscotti pinoli e uvetta tutto un gran successo!!!
    Grazie a questo sito e a tutti i cavoletti la mia cucina è diventata molto più fantasiosa !

  • Barbara

    Ciao Sigrid!!! Ben tornata!!! Verrai a Genova dopo tutti questi giri vero??? Ti aspettiamo!!! Bacini

  • Ila

    Mi aggancio all’argomento di secondo piano ! Hai mai assaggiato i cantuccini di ‘mattonella”? Sono il top e da pratese difendo la patria del cantuccino ! Ps ti mando una scatola se non li hai mai sentiti ..cosi non dici piu che sono fiorentini;) mandami l’indirizzo x mail !!!!
    Ps: mattonella e il nome in pratese del forno Antonio mattei

  • san bernardo

    Chiara (44) : abbiamo già la Chiara C. e sta a Firenze , la Chiara Ge e sta a Genova , e tu ? che targa ti porti appresso ? grazie.

  • http://www.lagiovannaincucina.net Giovanna

    Ciao Sigrid, un piacere conoscerti a Venezia. Rinnovo l’invito se hai bisogno batti un colpo, la catena di solidarietà veneziana si mette in moto. In attesa del tuo resoconto patavin-veneziano!

  • http://evvivanoe.blogspot.com sarah

    Ciao!Sei venuta nella mia città (Cherasco) a pochi passi dalla mia galleria!!!Noooo!!!che peccato non averlo saputo, mi sarebbe piaciuto farti veder il mio spazio d’arte e più che altro conoscerti!!!Che strano vedere in foto il mio vicino di negozio!:)))
    A Eataly c’ero ma è venuto mio marito a farti autografare il libro, perchè io sono abbastanza timida e già te lo avevo scritto…Comunque mi fa piacere vedere che sei stata a Cherasco.
    Ho già provato ben 2 ricette di biscotti (Polvorones e Biscotti te al gelsomino e pistacchi) per l’inaugurazione di una mostra e che dire…GRANDE SUCCESSO! Grazie e spero a presto!

  • Ros

    Bell’incontro ieri Al Mercà tra spritz, polpette e tante chiacchiere! Poi alla Biennale abbiamo trovato anche Guido col suo giornale nel padiglione dell’Austria.
    Ho caricato sul web una foto che ho fatto al piccolo gruppetto rimasto fino alle 14, quelli sulla sinistra… http://localhostr.com/files/9d8c7d/IMG_2987.JPG

  • chiara

    ieri ho visto julia e julie, ma che bello e quante cose cavolette!!!

  • http://laspigadigrano.blogspot.com/ spighetta

    Non vedo l’ora di vedere le foto del cavoletto-raduno!!!
    Approposito, il libro è finalmente arrivato ed è molto molto bello!!!
    :DDD

  • http://speziel.blogspot.com/ A.A.

    E’ bello entrare in quello che è il processo di un prodotto finito. Spesso aiuta ad aprezzarlo!
    Mi ha sempre affascinato il mondo artigiano, coi suoi riti, con le sue tradizioni e con la sua infinita sicurezza.
    Complimenti per le foto, ho quasi sentito l’odore!

  • http://www.ny.dodorama.com Livia

    “Purtroppo” in questo periodo io e il mio ragazzo ci troviamo a new york e non abbiamo potuto partecipare a nessuna delle presentazioni del libro. Dato che la casa editrice non spedisce fuori dall’Europa, ne abbiamo acquistate due copie indirizzate a mia sorella a Roma, una da spedirci qui e una per lei regalo di Natale anticipato (e per ripagarla del disturbo!). Era tanto che aspettavamo il tuo libro…non potevamo rischiare di non trovarlo al nostro ritorno!
    Nell’attesa delle tue ricette siamo “costretti” a mangiare molto spesso fuori; ci stiamo facendo talmente tanto una cultura delle cucine di tutto il mondo che abbiamo addirittura iniziato a tenerne un resoconto sul web!

  • paoletta

    belle le foto,come sempre,devo però ammettere che sì, quel poggio nudo è davvero poetico…ma quella del cioccolato che scende a cascata…mamma mia,che splendore!!
    (spero davvero di riuscire ad incontrarti a milano, sabato prossimo, “alla peggio” a fotografica09…)

  • Laura.lau

    Cara Sigrid, grazie per la tua simpatia, disponibilità e solarità che ha riscaldato la giornata da clima tipico veneziano di questo periodo novembrino!

  • san bernardo

    Marina 36 : SLAP…SLAP… BBBBBAAAUUUU !

  • Annina

    Sigriiiiiid..
    sto facendo il primo esperimento di far breton … ho un brutto presentimento :(
    forse il forno a 220 è troppo.. ti dirò

  • http://langueparole.wordpress.com Marina

    Ecco sì, un bacio adesso mi ci vorrebbe proprio! ;-)

  • http://quelchenonstrangolaingrassa.blogspot.com/ VerA

    Che fotooooooooooooo!

  • http://lefrancbuveur.blogspot.com lefrancbuveur

    @Sigrid: ma sarai anche alla fiera della piccola e media editoria a Roma?
    Enrico

  • sonia canadese

    sono felice a sentire che i padovani si sono fatti onore…una bella occasione persa per me…spero tanto di vedere qualche foto della serata ;- DDD

  • parisjam

    Ciao Sigrid!
    Un piccolo consiglio per domani… da brava veneziana….
    Premesso che cercherò di esserci – domani – in Campo Bella Vienna (dove c’è Al Mercà), vorrei segnalarti che domani ricorre la festa della Madonna della Salute che è assolutamente una delle feste più sentite dai veneziani. Oltre a recarci in massa a visitare la Basilica che si trova – appunto – alla Salute, è tradizione mangiare la Castradina. Trattasi di carne di montone castrato salata, affumicata ed essiccata, che viene cotta con le verze.
    Ecco. Non potevo lasciare che passassi da Venezia in un giorno così importante senza assaggiarla!

  • http://zucchero2va.blogspot.com/ zucchero d’uva

    Sono venuta a Padova, e sto pensando di venire anche a Venezia! Non so come hai avuto la forza di scrivere dopo tutti questi incontri!

  • Giulia

    che meraviglia tutti questi post … quante emozioni … un po’ di tristezza per chi non c’era e non potrà esserci :-( … ma vi penso!! baci

  • Diletta

    infinitamente GRAZIE per ieri sera, Sigrid. per me e per la mia amica Daniela è stato tutto bellissimo e superiore ad ogni aspettativa. scrivo ancora dal lavoro stasera, ho dovuto recuperare le ore di ieri :/ ma ne è stravalsa la pena. e grazie a te ho conosciuto delle bellissime persone. a quando il prossimo?? ;) mio marito si è messo in mente che ti vuol portare assolutamente a verona…chissà…

    @carola & babuska & tutta la bellini’s company: organizzatrici perfette, grazie per averci dato (a me e Daniela) la possibilità di entrare un pochino nel team con la preparazione dei coni per il fritto :DDD

    @fabrizio: cibele giusto?? sono felice di apprendere che sei giunto in quel di fossano. grande cuore di panda! ;)

    @ tutti quelli di padova: i migliori invitati di Sigrid che potessi immaginare di incontrare!

  • Cristina

    le foto sono stupende ma (molto)ingannevoli,vuoi dire che per fare quelle godurie cioccolatose basta tostare delle nocciole e ricoprirle di cioccolato? Dimmi di siiii!

  • marianna

    scrivo dai lontani States, quasi con cadenza giornaliera apro il tuo website, un amico di Torino mi ha introdotto nel tuo mondo una serta aestiva del 2008 in quel di Bethesda, Maryland. Aveva preparato dei crostini con fragole e aceto balsamico. Erano squisiti e chiedendogli la ricetta mi ha detto del http://www.cavolettodibruxelles.it
    Oggi un bel bicchierino di vinsanto e dei cantuccini, ho vissuto in Toscana per 12 anni, e tante serate sono state allietate da questo abbinamento. Un tuffo nel passato, e Natale e’ vicino, sento odore di casa, sento odore di Italia, del bello e del buono.
    Buon fine settimana
    Marianna

  • fabrizio

    ciao sigrid, nonostante le difficoltà del viaggio volevo ringraziarti del tempo che abbiamo passato ieri insieme, sono molto felice di averti conosciuto… Ti aspetto presto a Fossano per farti assaggiare il mio vino!
    P.S. il pandino mi ha riportato a casa sano e salvo in 4 ore!!!
    buon riposo
    fabrizio.

  • Laura.lau

    Sigrid, sei già a Venezia!! Potrebbe allora capitare anche di incontrarci per strada prima di domani …

  • silvia

    cara Sigrid, sono un po’ frastornata… arrivo ora e forse ne hai già parlato, ma vado sul sito di gourmet e così, senza preavviso (io sono abbonata), scopro che novembre, il numero che ho in mano cioè, sarebbe l’ultimo numero e che gourmet chiude.
    ma come…
    silvia

  • http://www.undejeunerdesoleil.blogspot.com dada

    Grazie per la tentazione (non solo dei cioccolatini)!! Bellissime le ultime foto, un’atmosfera cosi’ serena, un po’ fuori dal resto :-)
    Buon week end radunoso!

  • Sabry

    @Sigrid fra le belle foto e quel cioccolato che cola fai venire un sacco di voglioline…vado a fare i biscotti, per mia figlia ed i suoi amici!!!

    @keiko, my compliments for your fantastic site with beautiful images!!!

  • http://bistrotdilise.blogspot.com/ lise.charmel

    che splendore! e le foto di paesaggio sono magnifiche

  • http://www.lavandainterrazza.blogspot.com Gloria

    Bellissime foto e bellissimi posti!

  • http://finalmentedomenica.blogspot.com Robiciattola

    no, ste cose non si fanno!!!
    io sono in ufficio e sono rimasta basita davanti a quelle colate di cioccolata… mi sono quasi messa a piangere dall’emosssione.
    sbruuuuuuu

  • http://www.nocimoscate.blogspot.com Castagna

    Sigrid! Innanzitutto devo dirti che sono ancora emozionata per averti finalmente incontrata da Eataly a Torino…
    (Buona la pizza e i crostini del cavolo….gnam gnam!)

    Poi proprio ora mi fai un post così! Delle mie zone, quelle che conosco a menadito e con i baci di Cherasco che mangio da secoli!
    WOW! Mi sento in sintonia!
    Sono contenta che ti piacciano le Langhe!!

    A presto!
    Castagna

  • http://mammaiana.blogspot.com/ iana

    Ma tu non ti riposi mai??? ;)

  • http://panevinoetzucchero.blogspot.com/ valina1977

    ………..wow…che òeccato essermi persa l’incontro di firenze… sono arrivata con due giorni di ritardo sigh!!!
    la lavorazioen del cioccolato è strepitosa!!! baci e relax!

  • valentin@

    bello il Roero…l’ho visto brevemente ma mi ha colpito in quanto i paesaggi sono bellissimi ma non scontati, non “da cartolina”.
    buon week end veneziano!

  • antonella

    Oh Sigrid!
    Con tutto quello che hai da fare pensi alla monotonia della tua cover del blog! Peccato l’influenza. So per esperienza che quando viaggi e non stai bene…
    Comunque grazie, foto e commenti super!
    Se tutto fila liscio ci si vede a Milano
    Antonella (Pavia)

  • http://www.nordljus.co.uk/ keiko

    chocolate & hazelnuts is one of my fave combos – you’re killing me with those images!

  • http://www.stelleporcelle.it/ludos/tornera.html StellePorcelle

    Ma quanto è bello il Piemonte!
    Sigrid sei raffreddata! Ho appena installato i bioritmi di StellePorcelle sul sito e ho controllato: il tuo ciclo fisico è bassissimo (-100%!) Urge riposo!
    PS: ho visto le foto degli sprouts e mi è venuto il magone..

  • ilaria76

    Sigrid… sempre sul pezzo nonostante i Km.. il raffreddore i cucinamenti… Le foto sempre un passo avanti quindi saprai già dove andranno a finire ;-)
    Un grande abbraccio…
    P.s. Ho recuperato dell’anduja… e le tue rondelle questo we stupiranno la mamma Rossanese :-)))

  • san bernardo

    Già che ci sei….RIPOSATI!!!!!!!!!!!!!! Recupera un pò di forze e la tachivvattelapesca lasciala stare…al momento va bene, ma alla lunga poi c’è lo stomaco da rimettere in linea….Riguardati e ricordati che ci servi! ancora per tanti anni e sempre vispa ed allegra com’eri a firenze ! Livio

  • http://spizzichiandbocconi.blogspot.com manu e silvia

    Bè..decisamente diverso scriverti avendo un’idea meno offuscata di come sei!!
    é stata una serata bellissima al Venexino (PD)..peccato che questi eventi vengano organizzati così di rado!!
    Che delizia questi cioccolatini! e i cantucci on il vin santo poi…divini!!
    un bacione
    PS: vorremmo pubblicare due righe sull’evento…ti terremo informata

  • http://elisakittyskitchen.blogspot.com elisakitty’s Kitchen

    Bellissime foto!! Che voglia di mangiare di nuovo i baci di cui parli!

  • http://www.mammachecucina.blogspot.com alem

    come sempre le tue foto sono bellissime!

  • http://mylifelovefood.blogspot.com/ Valeria

    Ciao!! Rinnovo i complimenti di ieri al Venexino, sei una forza!! Come fai a trovare tempo ed energie per far tutto, un giorno, devi spiegarmelo!! Bellissime le foto, mi hanno colpito molto, io che adoro Langhe e Roero e che ci sono stata quest’estate per un tour magico tra sapori e colori. Certo, non come quelli dell’autunno, che in quei luoghi deve essere spettacolare!
    Beh, insomma, chissà che non ci si veda a Venezia per continuare la chiacchierata!
    =)

  • http://sarukscorner.blogspot.com/ Saruk

    Oh mamma che goduria cioccolatosa… mi tufferei in una vasca di cioccolato dopo queste foto!!!!
    PS ci sei mancata!

  • gabriella

    le tue foto mi emozionano sempre…….
    gabriella

  • http://zuccaerosmarino.blogspot.com/ daria

    La penultima foto è sensazionale Sigrid! Come riesco a farci un salto vado a prendermi il libro alla bottega delle spezie a Marmorata… :-)

  • http://quadernoni.blogs.it/ Davide

    In effetti la locandina cominciava ad annoiare :-)
    Quei carri abbandonati che cosa sono? I vecchi “furgoncini” della fabbrica?

  • valentina

    ciao!!
    stavo giusto cercando di capire a che ora sarà la presentazione del libro del cavolo allo spazio gancia ed ecco qua un nuovo post con le tue solite foto favolose!!!