Eccoqua, sono tornata dall’ospedale già da un po’ di giorni, con in braccio il mio di mio cucciolo d’uomo. E così è iniziata un’avventura tutta nuova, fatta di pannolini e garze imbevute d’alcool, di copertine di pile rosa, di momenti di silenzio (e anche non), e di bavaglini sparsi per casa. Certe volte guardo Lena mentre dorme e mi sembra tutto così surreale, incluso pensare che fino a poco fa mi stava nella pancia e che ora invece è qui con noi, viva e vera e… beh, non ci sono parole, missà :-). E nonostante ultimamente io stia qui a fornire la ‘pension complète’ alla piccola Lena, con qualcosa come 7 o 8 pasti al giorno (e tutto ciò senza cucinare, chi l’avrebbe mai detto?!! – anzi, chiamatemi pure muccacarolina…), i livelli cucineschi sono ai minimissimi storici anzi, la mia cucina del momento è molto in linea con quella che mi ha nutrita durante i primi giorni dal parto: la cucina di ospedale. Che vabbe’ n’effetti non sarà il massimo della goduria, però un po’ per evitare le colichette (pensare che fino a poche settimane fa il termine ‘colichetta’ mi faceva tanto ridere – ora mi fa ridere molto meno, devo dire… :-), un po’ per ottenere nutrimento senza appesantirsi, un po’ perché tutto sommato, ogni periodo ha i suoi sapori e questo non è certo quello delle sperimentazioni gastronomiche, anzi. Insomma, in sostanza, la cucina cavolettiana del momento offre per lo più fettine di carne grigliate, verdure bollite o brasate, tisane, tante, e frutta, con ‘ricette’ superbasic che si fanno possibilmente in 5 minuti cronometrati e che solitamente si consumano in tempi anche più brevi, rigorosamente fredde (già) e più o meno a turni, visto che da Murphy in poi è ben chiaro che il momento in cui il pranzo è pronto è anche quello in cui il vostro bambino ha bisogno di voi (elementare Watson…). Questo quindi per dire che se fossi in voi non mi aspetterei grandi exploit culinari nel prossimissimo periodo, però non è detto che non posti alcune delle mie supersemplici ricette quotidiane (dopotutto,
less is more, giusto??), ovviamente corredato con photo made in iphone feat.
lo-mob (e chi ce l’ha il tempo di sistemare le luci e di tirare fuori la canon? :-).
Intanto: i biscotti di Lena! Come credo tutte le neomamme, oltre a imparare a conoscere mia figlia sto imparando a giunglare con i tempi delle nanne, che sono su per giù gli unici momenti in cui uno può fare qualcosa che non avesse per forza a che fare con pannolini e derivati. Quindi in un numero che non ho contato di nanne ho fatto dei Lena-biscotti (mai avuto tante persone che venissero a prendere il tè a casa quanto in questo periodo :-), a lei dedicati per una serie di motivi che cercherò di elencare qui sotto…
1) questi biscotti hanno la forma di Nijntje het konijntje (tradotto letteralmente dall’ollandese: Niglietta la coniglietta), che è un personaggio creato dall’ollandese Dick Bruna e che mi ha accompagnato durante l’infanzia. Nijntje curiosamente fa parecchio pensare, almeno secondo me, a Hello Kitty, probabilmente per il suo aspetto naif, estremamente minimal e insieme ‘kawai’, solo che Nijntje (miffy per il mondo anglofono) non è giapponese ma ollandese e che è stata creata nel 1955, un buon 20 anni prima del gattino più rosadell’universo. Insomma, visto anche la terribile inflazione che ha colpita ogni cosa HK-izzata, ho pensato che il vero chic era di andare a ripescare questa coniglietta dalla mia fiamminghissima infanzia, sicché Lena al momento possiede diversi capi e oggetti e peluche che raffigurano appunto Nijntje (alcuni dei quali da me cuciti sotto forma di appliques di feltro – ah quante cose si facevano durante la gravidanza :-)) Insomma, per farla breve: Nijntje is the new Kitty :-)
2) dentro a questi biscotti – che ho fatti seguendo la ricetta classica dei biscottini al fior di sale – ho aggiunto una bustina di fiori di ciliegio in polvere. Bustina giapponese, ovvio, che fra l’altro figurava fra i prodotti del sakura-cestino che si poteva vincere fino a pochi giorni fa da Chika. Un po’ perché adoro il sakura-sapore, un po’ perché Lena è nata esattamente nel sakura-periodo, un po’ perché quest’anno poi la primavera giapponese è piuttosto particolare…
3) perché c’è il suo nome scritto sopra. E ho detto tutto :-))
ps. e grazie tante per tutti i gentili messaggi di auguri, nei comment al post precedente e via mail, di cuore :-)
Complimenti, alla neo mamma Sigrid e alla piccola Lena!
Godetevi questi momenti stupendi.
Fede
Congratulazioni!!
Tout d’abord, félicitations!
Je ne sais pas comment tu fais pour prendre le tps de lire tous ces scripts, je crois tout simplement que tu ne peux pas tous les lire.
Merci pour ton clin d’oeil à Miffy, j’ai retrouvé depuis peu justement des petits livres avec ce fameux petit lapin (en français, il n’a pas de nom, les livres datent de 1975 environ) et je me disais que justement il ressemblait bien à toute la clique de Hello Kitty…
Sandrine
Sigrid, congratulations!!! and welcome “little” Lena!
leggo solo oggi che da quasi un mese è nato il tuo tesoro perciò sebbene in ritardo tantissimi auguri di felicità alla vostra nuova famigliola
marti xxx
Benvenuta Lena biscottina e sappi che bevi il Latte più cool del pianeta, hai capito?!? Sei sotto lo sguardo (virtuale) vigile e premuroso di centinaia, macché dico centinaia… migliaia di lettori sparsi qua e là nel globo!
Tanti Auguri Sigrid, da una mamma chef (eggià, ce l’ho fatta anch’io, e dopo un figlio, chi l’avrebbe mai detto?!?) con nano 18mesenne. Smack a entrambe!! Laura
@katrien: hahaha, mi hai scoperta! :-)) In realtà Lena era già nata e aveva già ricevuto il suo nome quando mi sono ricordata di questa canzone (anzi, me la sono andata a cercare su youtube con l’iphone mentre ero ancora ricoverata :-) e in effetti l’avrò sentita una marea di volte alle feste dell’università, questa canzone… :-))) ps. kwa musiek dacht ik eigenlijk meer aan dit hier… :-)
http://www.youtube.com/watch?v=ea8Wg6rpzeQ
;-)
ari-ps. per chi chiedeva di come stampare del testo sui biscotti, uso lo stampo ‘Brigitte keks’, prodotto in Germania, si trova facilmente in rete (sul sito plurimix o su ebay) e lo hanno anche da Peroni, a Roma… I miffy/nijntje biscotti invece li ho fatto con un miffy stampino trovato anche lui su ebay :-)
Hoera, welkom kleine Lena (ha, een Belgische naam die ook in het Italiaans goed klinkt, well done !) en een dikke proficiat aan mama Sigrid!!!
(ma l’avete chiamata Lena per questa ? http://www.youtube.com/watch?v=xKOpme1mc0k :-))
Per chi, come Sigrid e me, e’ fan di Nijntje (meglio noto come Miffy nel belpaese), segnalo che alla Citta’ del Sole hanno vari oggetti firmati Miffy. I librettini e anche una scatola con tipo 40 giochi – gia’ regalata piu’ volte ai bimbi di amici per il compleanno e, a quanto mi riferiscono, un grande successo. Se aumentiamo la richiesta, magari inizieranno anche a incrementare l’offerta !
I savi vogliono figli
e i figli dei figli
fino a ridere del cielo e dei pianeti.
(Paul Elvard)
Auguri!
Benvenuta piccola Lena e congratulazioni alla mamma! Che bel nome e che bel post, tutto sa di rosa e di talco!
…ed un grande meraviglio miracolo si avvera…..la vita… benvenuta Lena.
Non mi conosci.
Sono una che ha pagato molto per il parto di mia figlia, ma nonostante questo (sembra assurdo – eesagerato – non sincero) ti dico che non tornerei mai indietro (solo se mi assicurassero che Mia non si tocca).
Avere una figlia è la cosa più bella del mondo.
Non dico che non esiste nientt’altro, tu continui ad esserci e a valere quanto e più di prima.
Ma ora c’è lei. E tu la proteggerai da tutto e tutti.
Ma ti prego, non diventare come quasi tutte le mamme (soprattutto italiane).
Fatti rispettare.
Mi sono permessa perché, tu non mi conosci, ma io ti conosco benissimo. Ti seguo. Ti stimo sia per i dolci ma soprattutto per le fotografie, per i libri… Bravissima.
Benvenute Sigrid e Lena.
Dann/www.cucinaamoremio.com
Congratulazioni per l’arrivo della piccola Lena, le colichette per me sono un vivissimo e recentissimo ricordo, per fortuna come per magia un bel giorno spariscono….. e prima o poi quel giorno arriva!!
E pensa che tu sei riuscita a fare i biscotti appena arrivata a casa dall’ospedale. Mi sembra che sia un segnale non solo positivo… di più!
:-)
Grandissima Sigrid !!!! Complimenti di cuore e benvenuta alla piccola Lena! bambina fortunata!
TANTISSSSIME FELICITAZIONI PER LA NASCITA DELLA TUA PICCOLA!!! anche se commento raramente,ti seguo sempre ed aspettavo il lieto evento…che finalmente è arrivato!
Leggo che è nata nel sakura-periodo,che ora mi sfugge..cmq supperggiù dev’essere in aprile…anch’io sono d’aprile,ma terza decade :-)
Veramente coraggiosa a sfornare biscotti invece di approfittarne x dormire…io sono stata una zombie per un mese! mi alzavo appena x lavarmi e cucinare x il marito, la sera;-) Ancora augurissimi!!!
Benvenuta alla piccola Lena e bentornata Sigrid, un motivo di gioia differente leggerti questa volta.
R
Benvenuta, Lena!
Augurissimi, Sigrid!
Benvenuta, piccola Lena.
E congratulazioni alla tua splendida e talentuosa mamma –e al papa’, ovvio.
Congratulazioni a te e alla piccola Lena!!!!!!!!!
BENVENUTA LENA !!! BENVENUTAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!!!!!! :-))))
SABRINA
mi sembra proprio un bell’inizio. auguri a tutte e due
E io che pensavo, chissà quando leggeremo un post della nostra cara Sigrid! Ed eccoti qui con i biscotti più dolci del web! Benvenuta alla piccola Lena ma soprattutto complimenti alla mamma che ha già messo le mani in pasta! Io appena nata mia figlia facevo fatica anche ad aprire la scatola dei biscotti ;-)
Un benvenuto pieno d’affetto per la piccola Lena! E mille abbracci alla sua specialissima mamma. Sapervi a casa e rientrate nella (nuova) quotidianità è una gioia. Tanti baci
Sara
Grazie per aver trovato il tempo e la voglia di postare qualcosa, e’ un po’ strano questo mondo, ma un po’ sembra a tutti di conoscerti, anche se non e’ cosi’. Sara’ perche’ il tuo blog e’ fatto di ricette e foto bellissime, ma soprattutto del tuo modo di scrivere. E sei riuscita a rendere benissimo il caos e la gioia di questi primi giorni con la tua bimba. In bocca al lupo e benvenuta Lena :)
AUGURIIIIII, che bello, mi hai fatto tornare indietro di 2 anni e 2 mesi… Bello, anche se ti stanchi, anche se non dormi… Mi ricordo, quando ancora stavo in ospedale, sai i primi giorni, non dormivo proprio, mettevo la bimba vicino a me e la guardavo…Un miracolo…miracolo creato da te… provare per credere :D
Auguri a tutta la famiglia
Congratulazioni! Piccola Lena ben arrivata in questo mondo, hai una mamma speciale, ma tu questo già lo sai! Baciotti Helga e la pelosotta Magali
Auguriiiiiiiiiiiiiii a te…. Benvenuta Lena…..
un bacio a la piccola della parta mia.
Maud
Era da un po’ che non entravo e mi sono persa questo lieto evento. I miei più sinceri auguri Sigrid..Che l’avventura abbai inizio ;) un abbraccio
Auguri , La tua bambina Sara sicuramente La piu bella e piuin Salute Di tutti con Tutte le cose buone Che gli cucinerai
da tempo sei il mio punto di riferimento culinario e fonte di ispirazione, anche se non avevo mai scritto prima..ora non posso fare a meno di unirmi alla numerosissima schiera di fans per farti gli auguri più grandi e mandare un bacino alla tua piccola!
“Nasce una bimba nasce una madre:
nutrire il corpo con il corpo
lasciare che sia l’abbraccio il nido
rinascere in lei e per lei
confondere la notte e il giorno
interpretare il vagito il pianto la quiete
sperimentare l’incodizionato amore la diade
essere la mammifera vera creatrice della specie.”
D.O.
felicitazioni!
ti auguro tanta serenità nel vivere l’irripetibile e straordinaria esperienza della maternità.
P.S.
se posso suggerire…
evita i carciofi sono agalattogeni
incrementa i finocchi danno buon sapore al latte e ne favoriscono la produzione
si tisane tante ma anche tanti brodi nutrienti e proteici
……
ciao
Augurissimi !!! Cara Sigrid ti seguo da un paio di anni, leggo ed eseguo qualche ricetta delle tue, ma non avevo mai scritto un commento. Quale occasione migliore per iniziare che la nascita della tua bambina! La maternità esperienza da fare senz’altro: vivere con qualcuno che prima dipende da te totalmente (bella sensazione) poi ti fa rivivere esperienze passate (piacevole), ti contesta in modo anche violento (terribile), poi un po’ se ne va per la sua strada un po’ torna da te e vuole ancora condividere con te le sue esperienze, sentire che ne pensi…ma sto andando troppo avanti:Lena è appena nata! Ti auguro di passare con lei i momenti belli della vita e anche quelli meno belli, vivere la vita è condividere e…magari cucinare insieme. Ciao e auguri anche a Lena.
un abbraccio a te e alla tua meravigliosa famiglia
Minni
augurissimi sigrid,
ti seguo da tempo rifilando continuamente ai miei amici e al mio compagno le tue ricette, ma non ti ho mai scritto.
Ma ora mi sento più che mai in sintonia con te visto che tra due mesi esatti arriverà la mia madda-lena.
e sono strafelice che anche in questa situazione tu mi farai da apripista con ricette veloci per chi non ha tempo.
per intanto sono alle prese con problemi digestivi e la pancia che tira.
Ancora tanti complimenti.
Auguri di cuore alla neomamma, al neo papà e alla dolce LENA!Io che ne ho 3( di figli e tutti maschi)posso semplicemente dire che sono la mia migliore creazione!
Ma brava la nostra…mammina… anche su Donna Moderna…le tue ricette ! Complimenti .
Ben arrivata Lena ^ – ^ e tanti tanti auguri alla neo mamma!!! Un dolcissimo abbraccio
Piccolo omaggio alla tuo amore per il Giappone da qui…sperando che con la cavolettina veniate da queste parti. C´e´un po´di Giappone anche qui.
http://glu-fri.blogspot.com/2011/04/jardin-japones.html
Baci, Simonetta
@TabataPotter:Non mi pare, il commento lo leggiamo :)
Comunque mi chiedevo se il nome della piccola abbia l’inflessione francese, quindi si pronuncia con l’accento alla fine…
Se così fosse mi piace ancora più di quanto non mi piacesse prima *_*
Non riesco a inviare i comemnti…sbaglio qualcosa?
Tanti Auguri:)))) e un ben arrivata a LENA!!!!!
Grazie per la cura che hai per NOI.
Ieri sera ho fatto il mango curd….MERAVIGLIOSO
I Lena’s cookies sono tenerissimi.
Tra il trasloco e mille cose da fare ……mi sono distratta e poi…di colpo….ho pensato: e Sigrid?!!!!! eccoti…eccovi!!!!
Benvenuta Lena (urrà, un’altra arietina!!!), il profumo di biscotti appena sfornati, forse, si nasconderà tra i tuoi ricordi e quando sarai grande sboccerà in sorrisi senza apparente perchè.
Congratulazioni Sigrid! Oggi il mio cucciolo compie due mesi e..sì, sono emozioni indescrivibili! :) Buona avventura insieme!
P.S. Se trovi il tempo, le ricettine flash sono mooolto gradite! ;)
Ma…… c’è ancora l’ora solare su questo blog! =) Eeeeh… Lena Lena! Oltre a Sigrid hai messo in stand by pure l’orologio! =)
Auguri a tutti e tre per questo nuovo, profondo, misterioso, incasinatissimo ma stupendo cammino assieme!
Ups, dimenticavo… Complimenti anche ai nonni che… si divertiranno un sacco da adesso in poi! ;)
lena sei una bimba fortunata!
auguri sigrid
p
benvenuta Lena!
Che momenti teneri… non pensare alle ricette, non pensare a nulla, concetrati su questo periodo unico che purtroppo passa velocissimameante..
Ti ho vista da “Cortesie degli ospiti” sei bellissima!!!
G.
piesse queste formine per biscotti sono di una dolcezza unica potrei chiederti dove le hai prese?
Ciao Sigrid,
Sono felice di sapere che quello che fino a qualche giorno fa era un “sintomo”, una sensazione, una speranza, oggi è una dolcissima realtà.Realtà che inevitabilmente, come avrai già notato, cambierà la tua esistenza….
Ma sappi, che questo sarà d’ora in avanti, il tuo più grande amore!!!
Un abbraccio alla new family.
Lena… sono passati già sei anni da quando la mia piccola G aveva la tua età…
Sigrid, benvenuta nel club delle mamme… :-)
Mi unisco con grande gioia a questo coro di auguri. Sono molto contenta e sono sicura che la piccola sara’ bella come la bravissima mamma!!
i migliori auguri a tutta la tua famiglia!!!
Un forte abbraccio a te e alla piccola! Vi auguro tutto il bene del mondo!
Eccomi qui a farti/vi i più strasinceri auguri per tutto quanto! :D Godetevi questo momento perché sarà un gran miscuglio di emozioni fortissime che vi porterete con voi per tutta la vita :) Se dovessi avere un giorno un figlio penso che farei così tante fotografie da riuscire a consumare l’obiettivo :D
E Olive? Come l’ha presa la sorpresa? :)
Un abbraccio stretto stretto alla cavoletto’s family!
CHE BELLOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO! TANTISSIMI AUGURI A TE, ALLA TUA PICCINA ED AL PAPA’ DALLA CALABRIAAAAAAAAAAAAAA, BACI, BACI
M.G.
Congratulazioni! ;-)
Tantissimi rinnovati auguri! MIffy e’ la coniglietta preferita di mia figlia Gaia. Ma in libri e gadget hk la batte 10 ad 1
un milione di auguri!!!
Auguri auguri auguri… nulla di più, nulla di meno… Non serve cucinare… la sazietà è data dall’animo appagato e in casa hai il profumo più bello del mondo, quello di una piccola creatura!
Baci
Gialla
Auguroni di cuore da una tua affezionatissima lettrice…un abbraccio a te ed un bacino alla tua Lena! rosita
auguroni di cuore a te e alla piccola!!! :) I biscotti sono tenerissimi … ma sai che la coniglietta in questione io da piccola la conoscevo!?!?! WOW!Altro che HK ! Nijntje rulez!!!
un bacio a tutti voi!
Benvenuta Lena!Ti auguro una vita ricca di gioie che toccano il cuore!Con tanto affetto
Augurissimi cara Sigrid e goditi la tua splendida Lena ;-)
Nonostante la stanchezza…tu non ti fermi mai!!!
Complimenti davvero, sei una donna molto in gamba!
Mille baci
Che dedica e come sempre che testo! Bentornata cara Sigrid e ancora tanti auguri a tutti e tre. Lena (bellissimo nome) è fortunata :-) Un abbraccio forte e bon courage!
Ciao Sigrid, sono la zia di Chiara e la prozia di Beniamino (che avendo solo 45 giorni più di Lena forse, se li facciamo conoscere, potrebbe diventare un suo compagno di giochi ;-)) ti faccio tantissimi auguri di ogni bene!
E, visto che molti frequentatori di questo blog hanno mostrato una certa sensibilità all’argomento “Giappone”, mi associo all’invito di Roryanna (74) per l’iniziativa benefica “Un giorno per il Giappone” che si terrà a Roma -S. Lorenzo domenica 10 aprile con annesso mercatino e molto di più. Se siete interessati date un’occhiata a questo link http://www.altolazionotizie.it/2011/04/05/roma-nel-quartiere-san-lorenzo-il-mercato-giapponese-lappuntamento-e-per-domenica/
A domenica!
Félicitations à toutes les deux et à papa aussi :)
Un calorosissimo benvenuto alla piccola Lena!!!
Tanti auguri di cuore! evviva Lena, benvenuta! :)
aggiungo il mio (duecentodiciottesimo) messaggio di auguri a questa bimba che vanta già un foltitissimo numero di fans:) baci anche dal piccolo Leonardo, gourmet dal palato fino.
Che bel nome, dolce ed elegante, complimenti… e complimenti anche per l’energia: io ricordo di essere stata KO per almeno un mese :)
Congratulazioni!!!! che bello!
Tanti auguri….
di cuore!
Certo che fare i biscotti, la foto e scrivere il post tra una poppatae l’altra, deve essere un vero delirio!! Ti ammiro molto!!!!!
Un bacetto sul nasino a Lena…
un ben arrivata alla piccola Lena e benvenuta nel mondo pappette & pannolini . Proprio ieri ho fatto i tuoi biscottini al fior di sale con stampato il nome del mio bambino Ettore che ormai ha sette anni. Era proprio felicissimo e i tuoi biscottini…bhe che dire come al solito le tue ricette sono una garanzia….tanti tanti auguri e complimenti sempre
mi associo anche io (visitatrice da pochissimo) agli auguri per la cosa più bella che possa succedere, l’arrivo di un neonato!
Per la serie meglio tardi che mai: ” benvenuta Lena piccola cavoletta” e tantissimi auguri a mamma e papà ai quali dedico la canzone BREATHE di Midge Ure della quale ero ossessionata alla nascita del primo piccolo vichingo.
P.S. i piccoli vichinghi salutano e apprezzano molto i coniglietti di Lena, la mamma ti trova incredibile come al solito già a lavoro brava!
Lena è un nome davvero molto bello ^___^ e i biscotti a forma di Miffy Bunny sono stupendi. Buon tutto, ciao!
Congratulazioni per il lieto evento, e auguri per i prossimi mesi (anni!!!) che sono veramente speciali.
Devo dire che anche mia figlia ama Miffi, fin da piccola e’ stata circondata da Miffi e Kitty (abbiamo tante amiche giapponesi…) e altri carettirini simili con colori femminili, espressioni dolci e birichine, e fette di torta di fragole in mano (zampa?).
Adesso lei ha appena compiuto 12 anni, eppure ancora tiene queste cose in camera sua, le devo fare vedere questi biscotti perche’ ne andrebbe matta! Sicuramente mi chiedera’ dove si compra lo stampino (e’ pure l’anno del coniglio!!!).
E confesso che piacciono anche a me che sono ‘grande’ :-)
ciao
A.
Auguri, di cuore, tantissimi! Ben arrivata Lena!
Un bacio Sigrid!
Pensavo….ma secondo te/voi,meglio voi che Sigrid di tempo forse non ne avrà molto per rispondere, il nome non lo si può creare con un semplice bastoncino o stuzzicadenti????No???
Sei mamma? E’ la cosa più bella.-)
rieccoti!!
congratulazioni e complimenti per la bimba e per il bellissimo nome!
Benarrivata Lena! Sigrid: ma quando è nata la tua bimba?? Uff…anch’io sono attualmente “portatrice di pancione in rosa”..però mi tocca aspettare fino a luglio…e intanto si lievita.. ;P…Adorabili i tuoi biscottini personalizzati!
Tanti auguri Sigrid e un bacio alla piccola Lena che ha un nome bellissimo e originale
crescere con i profumi della cucina, che bimba forunata la tua….
sembra che i ricordi olfattivi siano i piu’ forti.
Lo so che riceverai centinaia di consigli da mamme esperte che, pensano di avere le tavole della legge e la patente di genitori comprese nel prezzo ed e’ meglio che non li stai ad ascoltare. Ma da mamma consigliata da una suocera australiana alquanto evoluta (ostetrica…)non resisto al fatto di darti una piccola ma secondo me importante informazione; la chiropratica, di scuola anglosassone, dice che abbiamo molte terminazione nervose collegate alla spina dorsale, l’origine delle coliche dei neonati e’ legata alla posizione del neonato sia durante la gravidanza e ai micro traumi durante il parto. Un bravo chiropratico e deve essere veramente bravo, riesce a riallineare le vertebre dei piccoli di modo che non schiaccino i nervi collegati all’intestino, se ci pensi molto spesso con il mal di schiena ci viene la pancia gonfia e viceversa! Le coliche spariscono dopo una seduta e il bambino crescera’ bello dritto e non si trovera’ adulto con problemi posturali, Io l’ho fatto con le mie due figlie e ti assicuro che hanno anche preso il ritmo del sonno molto naturalmente.
Le altre mamme dicono che sono stata fortunata ovviamente…..
Un augurio di cuore e una punta di invidia perche’ ora viene il periodo piu’ bello.
ciao, magari questa ricetta la conosci già: se è così non tenerne conto altrimenti può essere un’idea per l’ora del te, auguri
Ricetta del flan
Le dosi sono per: 6 neomamme; 14 amiche a dieta; un marito taglia XXXXL
Ingredienti: 250 grammi di farina, 200 grammi di zucchero, un litro di latte fresco intero, quattro uova; 40 grammi di pinoli, 10 prugne secche senza nocciolo, due fialette di aroma alla vaniglia.
Preparazione: versare in una terrina le uova, lo zucchero, la farina, il latte, la vaniglia e poi sbattere tutto con una frusta elettrica, senza spazientirsi prima di aver ottenuto un composto omogeneo di consistenza liquida. Imburrare leggermente una teglia antiaderente, versare il composto, gettare a pioggia i pinoli e aggiungere in ordine sparso le prugne. Infilare nel forno precedentemente portato a 200 gradi e lasciato acceso sempre sui 200 gradi. Far cuocere per 45-55 minuti a seconda dell’efficienza del forno (la parte superiore deve apparire dorata). Lasciare raffreddare almeno per due ore: il flan è sfacciatamente squisito solo se gustato a temperatura ambiente.
kawaii i biscottini ^_^
un abbraccio a te e tanta felicità e fortuna alla piccola
Bentornata a casa, anzi bentornate!!!
Adesso puoi cucinare o non cucinare quello che ti pare, puoi anche non perder tempo in foto, ma potrai raccontarci di giorni e sensazioni meravigliose ed anche di giorni sospesi tra mille attimi di gioia e di sorpresa per la scoperta quotidiana della vita che cresce con te.
Una dolce carezza alla piccolina!
che tenerezza questi biscotti! cmq non pensavo tornassi a scrivere nel blog così presto…come farai a fare tutte queste cose?!?! io riesco a pubblicare qualcosa sul mio ogni tanto e mi sembra di dover ritargliarmi del tempo apposta ogni volta nonsotante non abbia una neonata da accudire! ma la bustina di fiori di ciliegio si può trovare solo in giappone o c’è qualche speranza di reperirla anche qui? ancora auguri alla nuova famiglia e un caloroso abbraccio alla piccola
ben arrivata Lena e ben ritrovata mamma Sigrid.
Auguroni
Massimiliano , Antonella e Francesco
l’importante è che stiate bene, il nuovo equilibrio verrà da sè, pian piano, tra poco!
com’è vero però a guardarli mentre dormono sembra impossibile che siano stati nella nostra pancia…e ti garantisco che è una sensazione sempre viva anche col passar del tempo!
abbracci
Questi biscottini sono favolosi, l’idea è geniale!
Tanti auguri di cuore per la nascita della piccola Lena.
Ben arrivata Lena :)
(e che bel nome che hai!)
Un abbraccio a te e uno alla mamma!
@margie-o
Non ci sperate :DDDDD
Un abbraccio a tutte e due :-)
Fran
…cosa aggiungere di più?? Ah, si… aggiungi….un posto a tavola!
gioleu
benvenuta lena, bentornata sigrid!
buona luna di bimba.
bentornata, Sigrid, e benarrivata, Lena ! tantissimi auguri a voi tutti :)
Magari non riuscirai neanche a leggerteli tutti!!! comunque almeno faccio numero!!! e quindi CONGRATULAZIONI e BENVENUTA ALLA PICCOLISSIMA LENA!!! Un bacio grande!!!
E complimenti per il tuo ultimo libro che è veramente eccezionale!!! L’ho adorato!!! soprattutto facile e veloce!!!
sto provando tutte le ricette una ad una!!!
tantissimi auguri e benvenuta Lena!
sei incredibile e bravissima se già hai tempo per preparare biscotti! (io sono stata i primi 40 giorni senza neanche avvicinarmi alla cucina..)
evviva evviva evviva!
Non posso esimermi dal rinnovarti gli auguri. Un bacione alla piccola :-)
che bei giorni i primi giorni a casa insieme, l’odore di bebè, le nanne, i risvegli, quei pannolini così piccoli, la cacchina gialla che sa di yogourt, i pranzi e le cene consumati in posizioni insolite con la piccolina appollaiata in collo…
buona vita insieme, questo è solo l’inizio di un viaggio magico.
auguri a te ed alla piccola Lena.
Benvenuta Lena e tanti tanti auguri Sigrid!
Una nascita è sempre una gioia!
E’ sempre un piacere leggere di te!
Un grande e caloroso abbraccio
benevenuta a lena e una curiosità su miffy: io ho abitato in corea del sud fino a 2 anni fa e la ho comprato per i miei bambini un sacco di abiti “griffati” miffy, che piacevano e vendevano più di hello kitty :-D
Tantissimi auguri!
Ti seguo da tempo, ed “eseguo” spesso anche le tue ricette ;), e sono molto felice per te, goditi questo momento.
Un bacio alla tenerissima Lena!
Sono così felice per te e per tuo martio tanti Auguri cara, goditeli tutti questi momenti sono gli unici che ti rimarranno impressi più degli altri, e per tutta la vita. MammaDaniela
Tanti auguri e un grosso in bocca al lupo per questa tua “ultima creazione” che sarà certamente la più bella di tutte.
Super auguri!!!!
@alessandra 160 Mymelody fa sempre parte del clan Sanrio (Hello Kitty, Badzu Maru, Cinnamoroll, Keroppi etc etc.).
benvenuta alla piccola! Un abbraccio
Auguri a te alla tua cucciola d’uomo, al tuo blog che sai riempire di cose buone e belle parole!
Tanti tanti auguri a mamma e papà!
benvenuta Lena!!!!!
Benvenuta Lena … fra qualche mese spignatterai anche tu?
Care Sigrid e Lena,
In questi giorni è nata anche la bimba della mia più cara amica e posso solo provare ad immaginare l’emozioni che proviate anche Voi nel guardarvi finalmente negli occhi…tanti, tanti, tanti auguri di cuore. E ovviamente auguri anche al papà!
Cara Sigrid,arrivo in ritardissimo,ma…AUGURI DI CUORE!!!
Benvenuta,piccola Lena!Sei proprio una bimba fortunata :)
Un abbraccio
CONGARTULAZIONI Sigrid!!!!!E benvenuta alla nuova arrivata!!!Complimenti anche per il nome: è bellissimo!!
Wowwww! Viva i biscotti che ci riportano indietro nel tempo, ai momenti magici dell’infanzia ed abbasso ‘sta Hello Kitty che c’ha proprio stufato.
tendres pensées à toi et à la petite Lena
Quaderni Golosi
Buongiorno Sigrid, apprendo solo ora della nascita della tua bambina, congratulazioni e benvenuta nel mondo delle mamme!! Io ho due bambini (maschietto e femminuccia) e ricordo che entrambi, da neonati, avevano l’abitudine, nel momento esatto in cui io riuscivo a sedermi a tavola x mangiare quel poco che ero riuscita a preparare….. di fare la cacca!!! Tanti auguri di nuovo, molto presto anche la tua piccolina indosserà il grembiule e cucinerà insieme alla sua mamma!! Un bacio ad entrambe!
Che dolce pensiero per la tua piccola.
tanti auguri e goditi tutto l’amore che vi trasmetterete a vicenda.
BACI
Letizia
ancora auguri!
i biscotti son bellissimi e devono essere buonissimi :)
goditi questi momenti più che puoi! baci a te e alla piccola Lena :*
Bentornata!
I coniglietti sono adorabili….mi dici dove trovo anche io questi stampini personalizzabili? Quelli “homemade” non li ho mai trovati :(
Ma Giu s’è preso una vacanza dal blog squatting o l’hai messo in castigo? :>
A proposito dello spaesamento se ti può consolare quando è nata la mia prima bimba e stavo per portarla a casa dall’ospedale, mentre era lì tutta imbaccuccata nella culla pronta per uscire, io mi sono guardata intorno e chiedevo a mio marito “ma siamo sicuri che è nostra e ce la lasciano portare a casa?”…che bei ricordi.
che meraviglia leggere il tuo post
è proprio il tuo post più bello!!!
ti rendi conto di quello che hai fatto?
una piccola cavolettina…chissà che meraviglia!!!
bellissimo e dolcissimo anche il nome che hai scelto!!!
LENA benvenuta, e mi raccomando guarda sempre la tua mammina che imparerai tantissime magie!!!
complimenti e tantissimi auguri per una nuova vita!!!
devi presentarcela però… siamo tutte curiosissime di vederla!!!!
adesso quando ha?
scusa ma non sapevo che fossi già al termine!
ti leggo sempre ma non ho mai avuto l’onore di scrivermi con te se non per complimentarmi sulle tue ricette!!!
bravissima cara!
a presto
Manu
Bentornata cara,godetevi appieno la vostra cucciola.Un affettuoso abbraccio a tutti e tre …Tenerissimi i biscottini
I biscotti son adorabili ancor più perchè fatti con amore. L’altro giorno la mia “nipotina” (la figlia del migliore amico del mio boy) aveva una tutina con un coniglietto tipo questo..fighissimo!! I primi 3 mesi son i + stancanti, poi troverete i vostri ritmi! Un bacino a Lena, uno a te e una grande coccola a Olive
bentornata Sigrid e benvenuta Lena! tantissimi auguriiii!
Benvenuta Lena :*
Un abbraccio forte forte alla mamma :)
Félicitation!
Plein de bons moments avec ton bébé.
Les biscuits de Nijntje sont magnifiques, rien à voir avec HK!
Tanti tanti auguroni e complimenti a te… benvenuta alla piccola Lena e grazie per tutte le ricettine che sempre condividi, siano esse light, “hospital” o elaborate… (a proposito, ho comperato in questi giorni il tuo ultimo libro… non mi stancherei mai di sfogliarlo!!!). Beta
Che bello rileggerti e ritrovarti!! E chissenefrega delle ricette elaborate e delle luci giuste! Va benissimo così! Baci :-)(a me il coniglietto ricorda mymelody, solo aveva un orecchio piegato in giù lei..tra i vari pupazzetti disegnati da piccola era quello che preferivo! ma pure quello era giapponese???)
Benvenuta a bordo!
Ben arrivata Lena!
Mi unisco agli auguri per la mamma e per la nuova arrivata!
Bellissimi i biscotti…
I biscottini sono delicati e poetici quanto i fiori di ciliegio…
Auguri alla cavoletto family!
Congratulazioni alla mamma e benvenuta alla piccola cavolina! Da mamma e appassionata di fotografia posso comprendere perfettamente questa sensazione di tempo 0 e la mancanza di tempo di montare le luci e giochicchiare con la canon ma consolati : no nci sarà nulla di più bello, tra qualche tempo, di fare i biscottini insieme alla tua piccolina e ritrarla tutta infarinata o con la bocca cioccolatosa ;-) Garantito!
felicità & salute alla famiglia Cavoletto :-)
Sigrid,
Sono “shakura” che l’astinenza, faticosissima, dalle tue ricette non sarà per tutti noi motivo di sofferenza.. certo ci saranno nervosismi, immagino.. ;)).. chi andrà in farmacia per un metadone culinario.. :)
ma l’importante è che tu/voi stia/stiate bene e non pensate ad altro che al vostro benessere..
la nuova arrivata, già padrona di casa, immagino, è l’unico pensiero che merita di occupare la tua mente..
La cucina riaprirà, quando non importa.. e quando lo sarà, noi saremo sempre qui, come sempre.
Con affetto,
Valentina
Noooooo!!! a quanto pare quest’anno il de-lurking day è stato il 10 gennaio!!! Ma si può??? Dovrebbe essere sempre lo stesso giorno… o no?
Vabè, cmomunque è stata un’occasione per salutare te, Lena, il sig. Cavoletto e Olive! ;)
tantissimi auguri per la nuova arrivata :)
bentornate a casa, tanti auguri a tutta la famiglia, tutta la mia invidia per questo momento meraviglioso….bacini
Tanti tanti auguri, un bimbo è una cosa fantastica…una vera magia, goditi questi momenti!
Benarrivata Lena, mi raccomando fai la brava e dormi…almeno la notte!
un bacione ad entrambe!
benvenuta piccola dolce Lena!
e bentornata a te… dolce mamma Sigrid!!!
ciao ciao cavoletteeee!!
bentornata sigrid e benvenuta alla piccola lena, un piccolo cucciolo che ha bisogno di te,quando è nata la mia piccola, passavo ore a guardarla dormire, mi sembrava un miracolo vederla finalmente! goditi questi momenti, sono irripetibili.
Ma guarda un po’ cosa ho trovato!
https://www.cavolettodibruxelles.it/2007/01/se-ci-siete-delurkatevi
Giusto perchè anche oggi sarà il “delurking day”, come nel 2007, ti mando un saluto anche io e, già che ci sono, ti faccio gli auguri per la piccola Lena.
Ciau!!!
tu sai, mamma Sigrid, quello che è meglio per lei
Donna e mamma special, very special.
La cucciola fa ciao ciao con la manina a Lena e aspetta di conoscerla :)
abbracci sparsi
…che teneri biscottini :o)
Aspettavo il vostro ritorno, augurissimi a te e marito per l’arrivo della piccola Lena!
:)
Finalmenteeee!! Che gioia trovare questo post con la buona novella! E ovviamente i biscottini sono adorabili!!
Sigrid, che gioia rileggerti, e con un post intriso di dolcezza e trepidazione da neo-mamma! Ancora tanti tanti auguri! :)
p.s. non preoccuparti per noi, il cibo da mamma-mucchina va più che bene e io ne ho approfittao per esplorare “periodi” del blog che mi ero persa qua e là! :)
qui si aspettavano notizie con trepidazione e finalmente eccoti!Che bello rileggerti, bentornata e benvenuta alla piccolina!
Benvenuta piccola Lena!
e congratulazioni ai neo genitori!!!
:-)
sembra impossibile che ci si affezioni così tanto a chi non si conosce che virtualmente… eravamo tutti in attesa ed ora la dolcezza allo stato puro è tra noi! buona avventura : )
Che simpatici biscottini!!! Sigrid sei proprio speciale!!!!
Tanta felicità a voi e alla piccola!
BENTORNATE e AUGURI !!!!
Ciao Sigrid, ho sempre guardato il tuo blog, ma non ho mai commentato. Ora pero’ non posso esimermi! Complimenti per la piccola Lena e infiniti auguri a entrambe oltre che al felice papa’.
;-);-);-);-);-)
bentornate a casa e buon inizio della meravigliosa quanto faticosa avventura di mamma!! Sei una grande se sei già riuscita a utilizzare le mezz’ore tra pappe-ruttini-pannolini-urlettini per fare i biscotti (bellissimi!)… io dormivo!
baciotti a tutte e due!
PS mio marito mangiava con i figli a pancia in giù sul suo braccio, era diventato bravissimo!
Congratulazioni! E benarrivata Lena! ^^ Un bacione ad entrambe
Giulia e Moreno
Bentornata Sigrid
E tanti tanti auguri a te e alla tua piccola!!
Tanti auguri cara Sigrid a te e alla piccola Lena!
questi biscottini sono davvero un dolce pensiero :)
A presto!
Tanti, tanti auguri a te e a Lena!
Lena è un nome bellissimo! Congratulazioni e auguri!!
Meravigliosi!
:)
guardo i tuoi biscottini e sorrido, leggo quello che hai scritto e sorrido di nuovo, scrivo questo commento e sorrido ancora. Ri-tantissimi auguri!
ciao lena!
che deliziosi biscotti ti ha dedicato mamma -cavoletta!
Infinita felicità!
Auguri di cuore Sigrid.
Bentornata a te e benvenuta alla piccola Lena!
Questi biscotti che accompagnano il tè sono meravigliosi…tantissimi auguri!
Che bello, rieccoti !!! Ben tornata, Sigrid … e benvenuta, anche se solo col nome sui biscotti, piccola meravigliosa Lena!!!
Oddio i Lenabiscottini!!!!! Auguri ancora e bentornata!!
Ma dove hai preso lo stampino? Direttamente in Belgio con la valigia di mamma e papà o c’è qualche speranza pure qui??
io ho una penna di miffy!!
hello kitty ti ha stufato?
miffy ha ancora da venire!
s.
che belli,tanti auguri!
Augurissimi Sigrid! E che coincidenza! Ti sto vedendo ora a Cortesie per gli ospiti! Tanti tanti auguri!!!
Carissima,
che bello trovare tue e vostre notizie!
Non preoccuparti di cucina e ricette, ma goditi questa nuova vita con la tua pupolina, anzi pupo…Lena!!!
A presto
goditi ogni istante. perchè crescono così in fretta che basta un battito di ciglia ed è già grande. non importa se cucina, cucito o chiacchiere. scrivi e noi leggeremo. un abbraccio per tre.
felicidades, sigrid!!!!!!!!!!!!! hace bastante tiempo que sigo tu estupendo blog desde barcelona, mi ciudad, desde la que os envío mis más cordiales felicitación y enhorabuena para tí, tu pequeña lena y,por supuesto, el padre de la pequeña.
y muy buena suerte en esta nueva etapa de vuestra vida!
bss
carmen
Auguriii e benvenuta alla piccola Lena! Che bello.. i primi giorni insieme alla mia Sofia sono stati meravigliosi.. ci siamo prese le misure e ci siamo coccolate tantissimo.. Divertiti e goditi questi magici momenti!!!
Un bacione, fenia
Congratulation Sigrid, e benvenuta Lena!
Crescere con lei sarà la più bella delle avventure :-)
Auguri Sigrid e benvenuta sul cavoletto a LENA!!!
Eccola qui !!
Un abbraccio virtuale da sud alla piccola Lena che ha ispirato questi dolcissimi biscottini.
E per quanto riguarda la mamma siamo sicuri che anche le verdure al vapore cavolettiane abbiamo un quid in piú e che la bistecchina ai ferri fredda tra un po’ si trasformerá in un my way cold beef con un tocco e che la foto Iphone diventerá uno stile….
E poi..Miffy for president !
Baci, Simonetta
AUGURISSIMI! Ben arrivata alla piccola Lena (è il nome di una nonna??) e un abbraccio forte alla neo mamma…. goditi la tua bimba, accetta volentieri l’aiuto delle nonne e …. non ascoltare i consigli di nessuno!!!
ma eccola la prima ricettina da mammina.. ero qui che aspettavo trepidante! :-)
Buona avventura!
Benvenuta Lena! Auguri di cuore a te, Lena e al papa’ :)
Sono una delle fortunate che ha vinto il cestino sakura di Chika; l’ho ricevuto ieri e sto pensando a tutti i possibili esperimenti…i tuoi biscottini sono adorabili!
Nijntje koekjes voor Nena… de volgende keer dat ik naar Nederland ga dan zal ik zeker kijken of ik een aandenken mee kan nemen in de vorm van Nijntje !
Nogmaals van harte gefeliciteerd met de geboorte van jouw eigen kleine nijntje: Lena
Veel success en geniet van dit nieuwe leven als mamma
Cosa dire Sigrid?
Auguri di cuore, la maternità è l’esperienza più bella e più intensa dell’esistenza umana.
Leggo solo ora! Auguri Sigrid, di cuore :) prenditi tutto il tempo meritato che vuoi! Lena è un nome bellissimo!!! Complimenti
Complimenti alla mamma e tanta felicità alla piccola Lena! patrizia
benvenuta lena! bentornata cavoletto!
ora potrai, a tutto diritto, venire al cinemamme!
che belli questi biscotti… sei davvero fantastica! però cerca anche di dormire, mi raccomando!
frank
Era un po’ che mancavi, ho avuto persino tempo di fare il curd di mango!
Auguri e Benvenuta alla Piccola Lena!
Tantissimi auguri per la nascita della tua piccola Lena! Una carezza! :)
Buonissimi i biscottini al fior di sale! :)
@ angela @stefi
appoggio anche io, tienitela stretta :).
e una cosa che magari sembrerà una cavolata (tanto per stare in tema) ma a me pesava moltissimo: un sacco di gente ti darà consigli e pretenderà di sapere qual’è in assoluto il modo migliore per fare qualsiasi cosa con i bambini, cosa che a me faceva sentire un disastro. con la seconda gravidanza ho imparato a fare come mi sentivo senza dare troppo retta ai commenti che mi venivano fatti: mi sono risparmiata tante arrabbiature e mal di stomaco e mio figlio cresce benissimo. Così, nel caso ti capitasse….
Un bacione
Ciao Lena, benvenuta tra noi! Cara Sigrid, un nome bellissimo e, non so perché, evocativo.
Auguri Sigrid a te e alla tua dolce biamba
Ciao Sigrid+Lena+papà :-)
auguri di cuore a voi meravigliosi 3!!
Auguroni a questa nuova e bella famiglia!! ^_^
cara sigrid, come ti capisco…io ho una cucciola di tre mesi e mezzo che ora fa 6 pasti al giorno e tutt’ora mi sento una mucca!!! auguroni a te e alla piccola.
ilaria.
ma che bello… anche il mio primo bimbo è nato con 12 giorni di ritardo e pure il 26 marzo! Un vero ariete doc…
Goditi ogni istante perchè ogni giorno da ora in poi sarà una scoperta e una nuova gioia… fotografa, registra e filma tutto quello che puoi, perchè poi ti sembrerà perfino impossibile che la tua pupa sia mai stata così piccola!
auguri alla coniglietta e alla mamma cavoletta:-))))
Bentornata Sigrid e benvenuta alla piccola Lena. Un pensiero anche a Olive, che ora non e’ piu’ figlio unico!
hai già partorito..ero rimasta ai primi mesi.sono sconvolta,ma veramente,sulla velocità del tempo!!!!e poi, è femmina, che bello!!!!ben arrivata alla piccolia ed auguri sinceri a te Sigrid!!!un abbraccio!
giulia-toscanaccia
ma che dolcezzaaaaaaaaaaaaaaaa questi biscottini!!
@angela – momsinthecity : non è impopolare, condivido pienamente!
ancora auguri a tutti voi, famiglia cavoletti :))
Vi guardo beate.
Benvenuta al mondo Leda.
Auguri per questa nuova, splendida, avventura!
ok allora partecipo anch’io! è la prima volta che scrivo ma ti seguo da tanto. Tantissimi auguri a tutta la famiglia, avete iniziato una fantastica avventura che in tanti condividiamo ma che è unica per ciascuno!
posso aggiungere una cosa che sarà di crto impopolare??? tieni gelosamente per te le foto della cavoletta. Con noi condividi già splendide foto ricette speciali e tanto altro. Mi pare basti
benvenuta Lena e benvenuta Sigrid nella famiglia delle mamme! mi spiacerà non trovare con regolarità i tuoi post che sempre stampo e conservo, però ti dico di goderti questo momento, perchè davvero passa in un soffio!!!
un abbraccione
angela
Bentornata a Sigrid e Benarrivata a Lena !
E tanti auguri al Papà !
auguri sigrid;)..è chiederti troppo postare un’immagine della piccola lena? anche sfocata….in fondo la gestazione l’abbiamo vissuta anche noiiiiii
Benvenuta Lena! Il nome è davvero bellissimo! E complimenti a te per l’ardua impresa! A breve potrò farti compagnia in carrozzina per le strade di Roma. A presto
V
Benvenuta Lena, sei una bambina molto fortunata, hai una mamma che sa guardare e sa cucinare.
tantissimi auguri alla neo-mamma e un Benvenuto alla piccola Lena!!!!!!Un abbraccio e goditi i tuoi momenti da mamma senza pensare al blog …aspetto però che prima o poi ce la fari vedere la piccola cavolettina. Bacio
Tantissime congratulazioni Sigrid! Posso solo (per ora :)) immaginare la gioia che si può provare stringendo tra le braccia il proprio fagottino! :) auguro ai neo-genitori ed a Lena tutto il meglio dalla vita e spero che la tua bimba possa essere capace e fortunata quanto te! Un abbraccio!
Felicitazioni e benvenuta alla piccola Lena!!
E’ dal 2005 che ti seguo e mi fa piacere che la tua vita continui a colmarsi di esperienze meravigliose; questa è per tutta la vita mamma Sigrid! Auguri
Auguri!!!! quanto hai scritto mi ha trasmesso molta tenerezza.:)
bentornata!!
Innanzitutto di nuovo auguri e bentornata (e complimenti perchè la piccola, a detta di Giu, tanto piccola non era…)!!!!!Poi un piccolo consiglio che non so se avrai il tempo di darmi ma ci provo lo stesso: mi piacerebbe fare dei biscotti per la nascita della bimba di una carissima amica, ovviamente cambiando soggetto (ormai i biscottini a forma di Nijntje sono di Lena e non potrei mai copiarli:))) vorrei però fare la scritta con il nome. Come si faaaa??????Esiste una attrezzatura particolare? Beh, lo so che di tempo non ne avrai molto in questo periodo, ma attendo fiduciosa;). Un grosso in bocca al lupo per questa nuova, bellissima, intensa vita da mamma.
Anche da parte mia: ben arrivata Lena e bentornata Sigrid!E visto che hai parlato dei sakura mi permetto di segnalare per chi è a Roma una iniziativa di raccolta fondi per il Giappone.
“Un giorno per il Giappone” si terrà il 10 aprile dalle 11 alle 19 in via degli Ausoni 3 presso lo Spazio Cerere.Ci saranno workshop di origami, vestizione kimono, ikebana, degustazione di Tè e tanto altro.Dovrebbe esserci una pagina Facebook dedicata. Grazie a chiunque vorrà partecipare.
aspettavo con gioia il primo Lena-post! che belli questi biscottini! e appoggio in pieno l’idea di non usare l’inflazionatissima immagine di Hallo Kitty! che dire Sigrid? ancora tantissimi auguri e benvenuta piccola Lena! un bacio grande
Benvenuta Lena! Che emozione incredibile deve essere diventare mamma… :) Un bacione a entrambe! :)
Che bei biscottini!! ancora tanti auguri a tutta la famiglia!
Welcome back!!!Sono proprio felice, anche se mi ero rassegnata a rivederti fra un mesetto, invece, stupore O.O hai anche il tempo per fare i biscottini!!
Beh complimenti davvero, io studio e a causa di questo dico sempre, questo weekend farò una torta…Non ci riesco mai!!
Ancora tantissimi auguri di cuore per la piccola, a cui avete dato un nome davvero davvero bello e originale…
Petit bisou*_*
…rivoglio la pancia anche ioooooooooooooo
Sigrid ben arrivata in quel fantastico mondo dove e parole non bastano e non rendono mai bene l’idea…
Basta il nome delle nostre bambine/i per far battere il cuore all’unisono con loro…
Lena ben arrivata
Ciao, bentornata a casa! un grande abbraccio, monica
Benvenuta Lena e tanti tanti auguri Sigrid!!! ***
Sigrid che emozione! Tantissime congratulazioni, a te alla piccola Lena (che immagino sia bellissima come te) e ovviamente anche al papà.
Un abbraccio fortissimo.
Paola
PS: Questa coniglietta mi tornerà utile, ora che sono in arrivo un bel po’ di frugoletti da amici parenti ecc…
Sigrid, io a una settimana dal parto (e anche dopo a dire il vero…) durante i pisolini del bimbo…dormivo! E mia madre o mio marito o mia suocera ricevevano e intrattenevano gli ospiti :-P
E tu invece prepari biscotti. Hai veramente una marcia in più!
Penso che per il 1° compleanno e contemporaneo battesimo di mio figlio, a Giugno, farò uno sforzo sovrumano e confezionerò biscottini personalizzati al posto dei soliti confetti. Grazie perchè mi hai dato una grande idea!
Benriletta Sigrid! Che post dolcissimo, goditi questo momento magico! Deliziosi i biscottini con il nome della piccola e troppo carino il coniglietto ripescato dall’infanzia!
Scusa la domanda forse un po’ scema ma di biscotti non ne so una cippa…
come hai fatto a farli a forma di coniglietto? Hai fatto uno stampino tu (come?) oppure hai girato mezzo mondo per 9 mesi per trovarli così? ^_^
cmq un benvenuto a Lena!!! <3
Bentornata Sigrid! e congratulazioni per la piccola Lena! ^___^
Grazie anche per la storia della coniglietta! Io avevo da bambina il gioco Memory con raffigurato questo personaggio ma non sapevo che fosse così famosa e con una storia tanto “antica”!
un abbraccione da una tua fedele lettrice (di blog e di libri)
:)
Irma
Che meraviglia!!! Auguri di cuore! (e biccolo bacino sulla punta del naso alla piccola Lena..*.*)
Bentornata!! ti ho pensato molto ultimamente!! Benarrivata Lena con tutte le coccole di mamma ed i nostri pensieri più affettuosi :) Benvenuta, per ultimo, Sigrid, nel gruppo delle mamme;))
Ti abbraccio forte
Pat
PS: Anch’io, dall’altra parte del mondo, sono cresciuta con Dick Bruna :))
bentornata Sigrid! incredibile che dopo pochi giorni dal parto tu pensi a fare i biscotti! vuol dire che ti stai pian piano riappropriando della tua vita. a me son serviti mesi…anni?
un abbraccio grande,
cristiana
un caro saluto complimenti. La tua bimba sarà certamente meravigliosa!con l’augurio di un mondo per lei pieno di dolcezze!
P.S anch’io in questo periodo cerco coniglietti pasquali per le mie bimbe di vario tipo. quindi Grazie del suggerimento per i biscottini!
Ciao , non ci conosciamo,ma io ti seguo da tantissimo tempo e volevo unirmi agli auguri per questa nuova , meravigliosa , unica (ma ripetibile), straordinaria avventura, che a ben guardare è la sola a dare senso alla nostra vita.
Un mare fatto di infinite gocce di felicità da vivere ogni giorno.
ps Resisti dopo i primi 4 mesi è fatta : )
Auguri loredana
FrancescoDelia, per le pappe non c’è bisogno del biberon, a meno di non voler far ingurgitare quegli orribili mischietti di latte finto e farine per bebè non allattati.
Augurissimi!! Bentornate a casa e benvenuta piccolina, nuova cittadina del mondo, sicuramente anche a te sarà un mondo migliore…
Bellissima l’idea dei biscotti, io non riuscivo a fare nulla di nulla, che brava che sei a pensare ad un biscotto in onore della cucciola! Mio figlio ha un libro di Miffy e lo adora!
Un abbraccio a questa “nuova” e bella famiglia!!
Francesca
Congrats, leviamo i calici per un brindisi in onore di Lena, fonte di grande gioia per tutta la famiglia del Cavoletto!
Bentornata …Mamma…! A quando una foto del tuo capolavoro ?
Benvenuta Lena! Moltissimi auguri e complimenti a te e al papà (moltiplicati per tre).
Tanti auguri Sigrid e un caro benvenuto alla piccola Lena.
un bacio
Giulia
Siete deliziosi. Tutti quanti: tu, la piccola Lena, il marito innamorato, il cane Olive, i biscotti…
Ciao LENA!!!!!!!!!!!!!!!!
Tanti complimenti a Mamma e Papà (e Olive! in versione TATO!)
Bacioni!
Welcome Cavoletta… Pensa a tutte le prelibate pappe che ti aspettano tra non molto.. Un biberon d’autore da gustare.. Delizie a non finire da una mamma gourmet.. Non potevi cascare meglio.. E dire che io sono cresciuto a surgelati.. Auguroni a tutte e due..:-))
cara Sigrid,non volevo farVi gli auguri da 400esima nel post precedente,sono contentissima di essere 40esima in questo in cui sei tornata!è la prima volta che ti scrivo…ho aspettato appositamente da un pò questo post rompere il ghiaccio inviandoti un infinità di auguroni per questa nuova,magnifica avventura,nice to meet you,Marika
Cara Sigrid sono molto felice per te! E’ un momento magico e come tale va vissuto in felicità. Un abbraccio grossissimo a tutt’e due. Franci
Sono commossa e molto molto contenta per la famiglia cavoletta tutta.
Un abbraccio grande.
d-
Ben tornata cara! Questi biscotti sono troppo carini!!! :)))) Vi abbraccio e un bacio alla piccola! :)))
Bentornata alla mucca cavoletta e mille congratulazioni per questa nuova splendida avventura: mi sa che Lena è la torta migliore mai uscita dalla cucina di Cavoletto!
ah ah! ricordo perfettamente quando, durante il primo mese di vita di mia figlia, sbirciavo per vedere se finalmente si era addormentata per correre in cucina a sfogarmi con qualche attività alternativa… non sono mai stata tanto orgogliosa di aver fatto un plum cake!
evviva Nijntje! qualche anno fa durante un viaggio a Maastricht mi sono imbattuta in un negozio monotematico e me ne sono innamorata, ma ora che ne avrei veramente bisogno… non ci sono negozi di Miffy a portata di mano! a proposito… ma come si fanno i biscotti personalizzati col nome inciso?
tanti auguri a te e alla tua coniglietta
nella sua semplicità ed ingenuità Miffy supera di molto la sua “amica” sfrontata e vezzosa Hello Kitty, che – non ti preoccupare – imparerai ad odiare con tutto il cuore….
ehm, scusate lo scivolamento da scuola elementare ma con due figlie femmine di 3 e 1 anno sono arcistufa del bombardamento mediatico che subiamo da questa ridicola gattina giapponese. :-)
detto questo, mi sento di darti l’unico, vero rimedio per le coliche: dopo tre mesi passano…
;-)
Eccoti!!
BENVENUTA NEL CLUB delle mamme!
sei un mito: sei gia’ all’opera!??!?!
Tantissimi auguri!!
ma carinaaaa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
goditi ogni momento e fregatene della cucina….ora hai cose più importanti a cui badare :)
un bacio grandissimo a te e alla tua piccola (e pure al papà poveretto….tutti se lo dimenticano sempre in questi momenti)
bentornata e benarrivata
grazie
s
Tantissimi auguri, deve essere un’emozione unica! Tutti mi chiedono quando ne faró uno anch’io, ma cerco di cambiare argomento.
Un bacio gigante a entrambe, chissà se ti supererà in cucina! :))
Questi biscottini sono tenerissimi. E l’auguri di una vita di tenerezza è quello che mando a te e alla neonata Lena. :)
Benvenuta Lena e viva la mamma! Francesca
Proprio stamattina presto ero passata di qua per vedere se c’erano novità… benvenuta alla piccolina e auguri alla mamma. Goditi questi momenti e chissene se la cucina è ai minimi storici. Aspetteremo con pazienza le tue deliziose novità culinarie
Tantissimi auguri
Carissima Sigrid, la tua bimba è arrivata ad annunciarci l’arrivo di questa straordinaria primavera come un fiore di ciliegio,come la speranza dopo le catastrofi della coda di questo triste inverno.
Quindi, doppiamente benvenuta.
Quando un nuovo cucciolo arriva nella famiglia umana, inevitabilmente risveglia quel profumo di talco, di morbida lana e di nido e riporta alla mente il momento in cui per la prima volta abbiamo stretto al cuore il nostro cucciolo.
Se ti può far sorridere, negli inevitabili momenti di stanchezza e conseguente “alta tensione”, mio figlio ha avuto delle orride coliche tutte le sere, esattamente tra le nove e le dieci e mezzo di sera.
Fino a quando non ho scoperto il potere calmante dei saltelli dell’hulli galli. Da allora, siamo i watussi a manetta e balletto calmante con bimbo in braccio fino alla fine della colica.
Quando poi le coliche sono passate, abbiamo ballato insieme di tutto: rumbe, walzer e cha cha cha, sulle musiche più varie. E quel rito serale è uno dei ricordi più dolci che a me e ai miei figli piace ancora risvegliare qualche volta.
Quindi grazie per i sakura biscotti, che, a forma di colomba, allieteranno la tavola dell’imminente comunione di mio figlio.
E a te, piccola Lena, rubando le parole a un grandissimo poeta: ”
… Che tutti i beni della terra ti diano gioia
che ti dia gioia l’ombra e anche il chiaro di luna
che le quattro stagioni ti diano gioia
ma che soprattutto la gioia dell’uomo ti dia gioia…
Augurissimi e benvenuta alla piccola Lena!! :)
Che bello rileggerti, Sigrid. E un “benvenuta” grosso grosso a Lena :-)
tanti tanti auguri!
Ancora tanti auguri! Lena, benvenuta tra noi! :D
Tanti tanti auguri alla piccolina e anche alla mamma, che deve aver fatto una bella fatica, fatica ricompensatissima a quanto leggo… ^_^
baci a iosa.
Vale
Supercongratulazioni Neomamma! Lo daresti un bacino alla piccolina d aparte mia? Anche se non ci conosciamo….Goditi questi momenti meravigliosi pur se stancantissimi e coccolati la tua gioia….Un bacio a te e Lena.
p.s. Che bella queesta gattina dei biscottini e che bella idea ritirare fuori la tradizione delle tua infanzia epr allietare i pomeriggi durante il tea time in onore di Lena
Ciao Sigrid bentornata! Benvenuta alla piccola Lena. Fa niente se non ci stupirai con cibi particolari (tanto tu sai rendere particolare anche una mela mangiata a morsi) riesci comunque a stupire facendo dei biscotti per gli ospiti, curati nei dettagli e con il nome inciso!!! Spettacolo!
Augurissimi Sigrid!
Passavo ogni giorno, è un piacere tornare a leggerti!
I biscotti di Lena sono di una tenerezza infinita: auguroni mammina :D
Che bello! Benvenuta, piccola Lena che ispiri i biscottini a forma di coniglietto e… bentornata, Sigrid! :)
Tanti tanti auguri e un benvenuto caloroso a Lena. Goditi questi momenti, favolosi, e – quando puoi – dedicati a te e a quello che più ti piace fare. Non c’è di meglio di una mamma serena e appagata!! Un abbraccio
Sei riuscita anche a fare i biscotti? Sei già una supermamma! :)))
Ancora augurissimi per la tua piccola!
welcome little lena, welcome back beautiful new mama :)
awww miffy!!! as a small kid, i, too, grew up with her (there was, of course, hello kitty – but i don’t think i was never attached to HK too much), and it warms my heart to think that little lena is now growing up with her. may there be a lot of happiness, love, and health (and hopefully, cookies! :)) in the bright future of the girl born in the season of cherry blossoms.
cx
buongiorno Sigrid, e tanti auguri di tutto cuore per la tua piccola principessa Lena…..
bentornata!! e benarrivata a Lena!!! è un nome bellissimo e quei biscottini sono deliziosi!!!
un bacione
a me sembra già tanto che sei riuscita a postare, figurarsi fare i biscotti, non ho tempo io che non ho figli!
innanzitutto congratulazioni e poi Lena è un nome bellissimo.
evviva la coniglietta vintage, mi sembra deliziosa come i biscotti che sai fare tu.
Congratulazioni alla mamma e al papà e benvenuta tra noi alla piccola Lena! ♥ ♥ ♥
Bienvenue, petite Lena! Je souhaite un beau printemps à toute la famille!
sono troppo teneri e delicati! perfetti per una signorina così giovane! un bacio
Bentornata Sigrid e benvenuta alla piccola Lena! Tieni duro in questo primo periodo in cui ci si sente confuse, spaesate, felici e anche un po’ preoccupate (o almeno è stato così per me…) e vedrai che prima di quanto pensi tornerai ad avere qualche minuto, nella luuuunga giornata di una neo-mamma, da dedicare solo a te…
Hold on!
:)
Carissima Sigrid,
ti faccio di cuore tantissimi auguroni! è bello leggere il tuo scritto e sentire le tue emozioni!!!
E ora goditi questo meraviglioso periodo!!!
Benevenuta Lene!!! Evviva i Lena Biscotti! :)
un abbraccio
sono tenerissimi!! bentornate!!
Cara Sigrid, è stata una grande emozione sapere che Lena era nata. Non ti conosco ma ti seguo da tanto e un po insomma …aspettavo di saperti a casa con tutto a posto. Benvenuta alla piccola Lena e auguri di serenità e felicità a tutta la famiglia.
conosco quella coniglietta, è bellissima, 100 a zero su hellokitty
potrebbe diventare la sua coperta di linuns!
Sigrid, mi fa tanto piacere leggere questo post…hai descritto con parole dolci ed ironiche la maternità esperienza che, credo anzi ne sono sicura, prima o poi vorrei provare anche io…secondo me sarai un’ottima madre e chissenefrega se per qualche periodo non ci stupirai con i tuoi soliti effetti culinari speciali!!!!! Intanto questi biscottini sono carinissimi (però io le avrei graditi anche fatti a forma di HK dato che ho una passione per quel micetto…tu pensa che alla tenera età di 32 anni mi ritrovo con orecchini-anello-portacellulare.rossetto di HK che, ovviamente, non sfoggio tutti insieme). Un bacio grande a tutte e due!!!!
ohhhhhhhhhhhhhhh ti aspettavo! ben tornata neo mamma, ben arrivata alla piccola lena che già si ritrova con i biscottini a lei dedicati. bimba fortunata!
tranquilla, alle neo mamme si concede tutto e visto che poi la mamma in questione sei tu… ancora meglio!
un abbraccio
b
Auguri auguroni. Benvenuta alla piccola e bentornata a te.
Ho riso leggendo quanto la visione delle cose cambia con un pargolo davanti. Anche il termine colichetta…:) E’ una cosa strana e bella che capita un po’ a tutti.
Bella anche la coniglietta…proverò a presentarla a G. visto che qui è TuttoUnGattoRosa :)
bentornate! anzi, bentornata a sigrid e benvenuta a Lena! Io adoro Miffy, e i biscotti sono bellissimi! Ci proverò per la felicità della mia Bianca… un bacione grande grande
Augurissimi!!!!Bentornata Cavoletta!! Benvenuta Lena!!!
Ma hai la forza di fare i biscotti???????????
Io ero uan zombie per un mese intero!!
Carinissimi i tuoi biscotti!
Bentornateeeeeeeeeeeeee=))))!!!
Benvenuta piccola Lena :-)) e augurissimi Sigrid!!